gf GIORDANA 2012

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
SE non la rileveranno i 4 famosi fenomeni penso che non si possa cambiare nulla a meno di non dare partenza scaglionata a gruppi di 100 e non di più.
Comunque scrivere o telefonare a Mevio non è difficile, basta usare toni e termini civili, Quel SIGNORE si è sempre dimostrato molto disponibile.

Aprica ha un ritorno economico e pubblicitario importante da questa GF e sarà difficile e rischioso che si possa modificare la partenza spostandola ad Edolo

Detto questo la partenza da Edolo sarebbe la cosa più saggia

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Un grosso complimento a tutti gli amici forumendoli conosciuti sabato al palazzetto. Alla vista persone normali ma in bicicletta dei veri mostri visti i tempi ottenuti al limite dell'umano e del ritiro patente :angrymod: :mrgreen:
Da parte mia sono strafelice di aver concluso il lungo in 7 e 52 e di essermi di molto migliorato rispetto agli anni scorsi nonostante i moltissimi minuti persi fino ad Edolo per i motivi già analizzati oltre a 2 pit stop per svuotamento.. (ok ci siamo capiti :mrgreen:) e 4 fermate ai ristori.
Io personalmente ritengo che la partenza possa essere organizzata direttamente ad Edolo (in zona stazione le strade sono molto ampie) od al limite con un passaggio sui tappeti da Edolo con un normalissimo trasferimento libero dall'Aprica in bicicletta.
Mi rendo conto però che se pur fattibilissima la cosa non verrà mai portata a compimento per i soliti campanilismi all'italiana che in questo caso vedono coinvolte due provincie e due vallata, Sondrio/Brescia e Valltellina/Valcamonica...
Per il resto qualcuno sa qualcosa dello sfortunato ciclista che si è massacrato subito dopo il Gavia? Era di poco avanti a me e si è sfracellato contro guard rail e cordolo nel primissimo tratto dove è stato rifatto l'asfalto in uscita da una curva molto ripida a sinistra.
Personalmente l'ho visto malissimo, del tutto incoscente e con una maschera di sangue al volto.
Praticamente da quel punto e fino a Bormio l'ho fatta sempre con i freni tirati pregando tutti i santi conosciuti per il poveretto.
Ciao
Ciao Mirko :-) io l'ho visto che era seduto vicino al soccorso mi sembrava moolto sbucciato ma nulla di gravissimo ....
Un Salutone
gigi

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
ho impiegato 9 ore e 31 minuti a fare il medio e mi sento come se avessi vinto il giro e il tour, sul mortirolo non ho messo il piede per terra, questo mi rende ancora più euforico, siamo stati sulla luna, abbiamo toccato la neve, poi siamo scesi all'inferno quando eravamo in cima al mortirolo i miei compagni mi chiedono se li cominciasse la discesa, ma io che avevo studiato il percorso gli rispondo che dopo il mortirolo non c'è discesa, dopo il mortirolo c'è il paradiso. Complimenti a tutti sopratutto agli eroi che hanno fatto il lungo, ci vuole una bella forza di volonta per vedere il traguardo e fare finta di niente e tirare dritto.

fabro

Novellino
20 Gennaio 2009
78
1
Monte san pietro (BO)
Visita sito
Ciao,
vorrei andare un pò controcorrente rispetto agli elogi fatti all'organizzazione.
A parte i ristori che non mi sono parsi particolarmente forniti ed il traffico sopratutto all'inizio del Gavia, quello che non mi è piaciuto è stato all'arrivo.
Dopo aver fatto la doccia, assiema ad alcuni compagni di squadra siamo andati a prendeci una birretta al bar sul rettileneo di arrivo.
Mi ha dato un pò fastidio vedere smontare le strutture prima che fosserero arrivati tutti i ciclisti (addirittura avevano già tolto il tappeto rilevamento chip tanto che l'organizzatore ha dovuto segnarsi il numero di diversi concorrenti), abbiamo visto arrivare dei ragazzi olandesi anche dopo il carro scopa.....
Credo sia corretto che anche l'ultimo possa essere accolto all'arrivo come il primo (come fanno già diverse altre GF importanti come questa)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao,
vorrei andare un pò controcorrente rispetto agli elogi fatti all'organizzazione.
A parte i ristori che non mi sono parsi particolarmente forniti ed il traffico sopratutto all'inizio del Gavia, quello che non mi è piaciuto è stato all'arrivo.
Dopo aver fatto la doccia, assiema ad alcuni compagni di squadra siamo andati a prendeci una birretta al bar sul rettileneo di arrivo.
Mi ha dato un pò fastidio vedere smontare le strutture prima che fosserero arrivati tutti i ciclisti (addirittura avevano già tolto il tappeto rilevamento chip tanto che l'organizzatore ha dovuto segnarsi il numero di diversi concorrenti), abbiamo visto arrivare dei ragazzi olandesi anche dopo il carro scopa.....
Credo sia corretto che anche l'ultimo possa essere accolto all'arrivo come il primo (come fanno già diverse altre GF importanti come questa)

Diciamo che la Sportful è tutt'altra cosa in materia .....
A monte gli stand ma ristori, assistenza meccanica e sanitaria, veramente eccellente.

Pasta party con di tutto di più comprese bibite varie e birra, 4 tipi di pasta e a volontà.

Comunque alla fine l'organizzazione è stata buona.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
i ristori non erano malaccio dai, considerando che i volontari erano numerosi e i tempi di attesa erano minimi direi che è positivo

certo non c'era sta varietà e scelta ma vabbè...

sul pasta party etc. non saprei perchè non ci sono andato, non ci vado quasi mai proprio perchè la qualità, salve rari casi (es. la Prosecco dove oltre al Prosecco c'è ogni ben di dio dai primi - pasta, risotto, crespelle etc. - ai secondi per non parlare dei dolci di pasticceria), non è sto granchè

a mio avviso quello che è importante è la sicurezza e 100 km di strade chiuse non sono poca cosa, ricordiamocelo... dove non era chiuso era ben presidiato...

io ho avuto vicine costantemente auto medica e moto del cambio ruote (e non ero così avanti), ho notato molti punti di assistenza meccanica (ne ricordo almeno 4 o 5, di cui uno prima e uno subito dopo il mortirolo), indicazioni più che sufficienti

insomma, positivo

per me potrebbero anche togliere la maglia ricordo e quei soldi utilizzarli per migliorare ancora la sicurezza o assistenza

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Mirko :-) io l'ho visto che era seduto vicino al soccorso mi sembrava moolto sbucciato ma nulla di gravissimo ....
Un Salutone
gigi

pure io ho visto il ragazzo sulla curva sx/dx sul Gavia seduto sconsolato ma in condizioni buone

tra l'altro, anche qui... prima dell'ingresso in curva c'era un omino con bandierina a segnalare il pericolo, già pochi istanti dopo la caduta, a dimostrazione del buon livello organizzativo

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
i ristori non erano malaccio dai, considerando che i volontari erano numerosi e i tempi di attesa erano minimi direi che è positivo
certo non c'era sta varietà e scelta ma vabbè...
sul pasta party etc. non saprei perchè non ci sono andato, non ci vado quasi mai proprio perchè la qualità, salve rari casi (es. la Prosecco dove oltre al Prosecco c'è ogni ben di dio dai primi - pasta, risotto, crespelle etc. - ai secondi per non parlare dei dolci di pasticceria), non è sto granchè
a mio avviso quello che è importante è la sicurezza e 100 km di strade chiuse non sono poca cosa, ricordiamocelo... dove non era chiuso era ben presidiato...
io ho avuto vicine costantemente auto medica e moto del cambio ruote (e non ero così avanti), ho notato molti punti di assistenza meccanica (ne ricordo almeno 4 o 5, di cui uno prima e uno subito dopo il mortirolo), indicazioni più che sufficienti
insomma, positivo
per me potrebbero anche togliere la maglia ricordo e quei soldi utilizzarli per migliorare ancora la sicurezza o assistenza
Concordo. Il pasta party non era malaccio: pasta al pomodoro e affettati (bresaola e prosciutto); purtroppo non c'era un secondo per vegetariani, ma vabenissimo anche così, avevo avanzato una barretta proteica :asd:. Certo una birra fresca (me la sognavo già in doccia:love[1]:)!

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
dal sito:

La puntata di GranFondo Race dedicata alla GF Giordana è stata programmata per venerdì 29 Giugno alle ore 21.00. In replica Sabato ore 08.00 e ore 13.00.
BIKE SHOW TV
CANALE SKY 817
HB 8 13° EST
Frequenza 12.149

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
che gara! di una durezza impressionante.. non so perche l ho fatta.. da mercoledi ero con febbre e solo domenica mattina, ho deciso comunque di partecipare. la volevo fare, perche vivo qui, a i piedi dell aprica del mortirolo, ma cazzo quanto ho sofferto.. ho visto l inferno sul mortirolo.
come se non bastasse dopo aver scollinato sul mortirolo, in discesa sono caduto.ho preso una botta micidiale al culo.. e alla testa. il casco si e+ aperto ma la testa per fortuna no. ambulanze o moto sul percorso? manco a pagarle...
ieri sera a sondrio in ospedale radiografie bacino anca,,,e per fortuna nulla di rotto.. pero che culo... ragazzi.. vi dico vedere il tuo casco completamente aperto... non e+ proprio bello ...
anyway ringrazio un signore di livorno che era accanto a me quando sono caduto... voleva andare all arrivo e far venire l ambulanza... poi abbiam provato a scendere insieme... ho visto che riuscivo a pedalare e ho fatto gli ultimi 20 col 39. lui l ho ritrovato piu avanti ... e superato.. perche bloccato dai crampi..
io 2 anni fa, non andavo neanche in bici ... questa e+ la mia seconda granfondo.. non immaginavo che il ciclismo fosse anche questo...
per la cronaca, dopo tutto ho fatto il medio in 6.42... non ero mai stato cosi tanto in bici
un saluto a tutti coloro che hanno partecipato..
Complimenti!!!!
Per fortuna non ti sei fatto tanto male...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
la cronoscalata mortirolo?

dopo la cerco

a proposito... ma i tempi come sono presi?

io ho tenuto il tempo con il garmin da cartello inizio passo a cartello fine passo e ho segnato 1.25.39

il rilevamento ufficiale mi dà mi pare 1.25.50 e nonostante i tappetini fossero il primo più avanti del cartello di inizio e il secondo più indietro... e anche la media, il mio garmin (con quel tempo più basso) dice 8,50 km/h, il sito sdam mi dà una velocità superiore ai 9 km/h

;nonzo%

Sul sito SDAM c'è anche la classifica della scalata del Mortirolo....
Il tempo che ho preso io e quello che hanno registrato loro sono identici, variano solo di un secondo...
Comuqnue quest'anno il tappetino ad inizio salita era un pò più avanti...
o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Qualcuno di voi è riuscito a scaricare gli attestati di partecipazione e di scalata del Mortirolo presenti sul sito GS Alpi?
Io continuo ad inserire il mio numero di pettorale ma mi dice che è inesistente, boh...;nonzo%;nonzo%

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Concordo. Il pasta party non era malaccio: pasta al pomodoro e affettati (bresaola e prosciutto); purtroppo non c'era un secondo per vegetariani, ma vabenissimo anche così, avevo avanzato una barretta proteica :asd:. Certo una birra fresca (me la sognavo già in doccia:love[1]:)!

Beh vorrei sottolineare che, come in tutte le manifestazioni del gs Aloi d'altra parte, c'era la possibilità di avere la pasta senza glutine (per chi è celiaco) e l'OTTIMA qualità della pasta stessa...quando siamo arrivati noi i volontari si scusavano perchè era rimasta poca bresaola ma ci hanno dato un pò più di pasta e un pò più di prosciutto...forse mancava la crostatina ma visto tutte quelle mangiate sul percorso...meglio così...:-x

Quanto ai ristori a me sono sembrati molto ben forniti...sarà che ho avuto molto tempo per "scegliere" con cura cosa mangiare...

Come sempre (alle granfondo in generale) MOLTO GENTILI gli addetti nonostante la maleducazione di qualche forsennato (forse meno rispetto al solito)...

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Beh vorrei sottolineare che, come in tutte le manifestazioni del gs Aloi d'altra parte, c'era la possibilità di avere la pasta senza glutine (per chi è celiaco) e l'OTTIMA qualità della pasta stessa...quando siamo arrivati noi i volontari si scusavano perchè era rimasta poca bresaola ma ci hanno dato un pò più di pasta e un pò più di prosciutto...forse mancava la crostatina ma visto tutte quelle mangiate sul percorso...meglio così...:-x
Quanto ai ristori a me sono sembrati molto ben forniti...sarà che ho avuto molto tempo per "scegliere" con cura cosa mangiare...
Come sempre (alle granfondo in generale) MOLTO GENTILI gli addetti nonostante la maleducazione di qualche forsennato (forse meno rispetto al solito)...
Avevo notato e hai fatto bene a puntualizzare: un'attenzione, quella dell'organizzazione, che merita di essere riconosciuta.o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sul sito SDAM c'è anche la classifica della scalata del Mortirolo....
Il tempo che ho preso io e quello che hanno registrato loro sono identici, variano solo di un secondo...
Comuqnue quest'anno il tappetino ad inizio salita era un pò più avanti...
o-oo-o

ciao sì l'ho trovata

io ho "bippato" il garmin al cartello 10 metri più in basso e l'ho stoppato dopo il tappettino di arrivo e mi risulta 20 secondi meno... boh....