ACSI ciclismo, situazione risolta?

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Una buona notizia:
REGIONE MARCHE: COSTITUITA LA CONSULTA REGIONALE
Lo avevamo anticipato alcuni giorni fa con l'annuncio della convocazione(Una lodevole iniziativa per il ciclismo amatoriale nelle Marche), su iniziativa della FCI , della riunione costitutiva del nuovo organismo regionale, ora ci giunge l'annuncio ufficiale della nascita del nuovo organismo. Il neoeletto segretario ci allega anche il primo verbale in modo tale da fornire un esempio concreto sulla procedura adottata.

Create le premesse ora si passerà a concretizzare la tanto auspicata armonizzazione di calendari e attività.

http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/6GIUGNO/costituita%20la%20consulta%20territoriale%20Regione%20Marche/consulta%20Marche.htm

E le solite insinuazioni ed illazioni, chiarite per quello che realmente sono:
http://www.csainciclismo.it/news/357-chiamiamo-le-cose-col-proprio-nome

http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/6giugno/due%20esempi/due%20esempi%20concreti.htm

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Allora è vero che guardate virgole e virgolette :mrgreen:.

Campionato nazionale e campionato Italiano sono sinonimi.

Nazionale:
"Della nazione, intesa come organismo unitario nella totalità dei suoi aspetti etnico-culturali, economico-politici, militari e territoriali; è usato spesso in contrapposizione a regionale, provinciale, comunale o internazionale, mondiale: lingua n.; festa, inno n. || lutto n., esteso a tutta la nazione | monumento n., edificio di particolare interesse storico o artistico posto sotto la tutela degli organi pubblici di controllo"

Chi è che mi chiarisce la differenza tra campionato Italiano e campionato Nazionale riferito all'Italia?

Quando leggo questa distinzione mi scappa da ridere....

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

E questi ??

agg. [f. -a; pl.m. -ei, f. -ee] dell’Europa: continente europeo ¨ n.m. [f. -a; pl.m. -ei, f. -ee] abitante, nativo dell’Europa
Dal lat. Europau(m), dal gr. Europâios, deriv. di Eur ¨pe ‘Europa’.

agg. m. e f. [pl. -i] 1 del mondo, che riguarda il mondo intero; che è esteso a tutto il mondo: guerra, commercio mondiale; artista di fama mondiale | (campionato) mondiale, competizione sportiva fra atleti di ogni parte del mondo 2 ( fig. fam.) meraviglioso, fantastico: è un’idea mondiale!; qui si vende dell’uva mondiale! ? mondialmente avv. in tutto il mondo: scienziato mondialmente noto

Quando leggo di questi Campionati scappa da ridere a me :mrgreen:

Andy

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
E questi ??

agg. [f. -a; pl.m. -ei, f. -ee] dell’Europa: continente europeo ¨ n.m. [f. -a; pl.m. -ei, f. -ee] abitante, nativo dell’Europa

agg. m. e f. [pl. -i] 1 del mondo, che riguarda il mondo intero; che è esteso a tutto il mondo: guerra, commercio mondiale; artista di fama mondiale | (campionato) mondiale, competizione sportiva fra atleti di ogni parte del mondo 2 ( fig. fam.) meraviglioso, fantastico: è un’idea mondiale!; qui si vende dell’uva mondiale! ? mondialmente avv. in tutto il mondo: scienziato mondialmente noto

Andy

Scusa, che attinenza ha con quello che ho detto io?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non è che mi piaccia molto questo tuo modo di rispondere.
Comunque ti si aprono le porte di una carriera da cabarettista.

Se tutti rispondessero nella maniera che va bene a tutti, la situazione sarebbe abbastanza spoglia, mi spiace per Te, non farne un dramma.

Ritornando nell'argomento (valido anche per Te), speravo che con ACSI sparissero i vari Campionati Burla, invece.....

Andy

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
A parte che tra tutto, ti sei soffermato sulla cosa meno significativa.

Un po' come guardare il dito di chi indica la luna...

CMQ Chiedi all'FCI... e' un loro dettame, e siccome loro SONO il ciclismo in italia, e siccome non costa nulla rispettarlo, non vedo perche non farlo.

Chi è che mi chiarisce la differenza tra campionato Italiano e campionato Nazionale riferito all'Italia?

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
o-o
Esatto!

ricordo che sono stati richiamati ufficialmente dall'UCI a non chiamarli piu' cosi, per ovvie ragioni...

E questi ??

Andy

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Da un paio di giorni il sito udace1 non è più visibile ! Sapete se è stato trasferito ?

sara' stato aggregato a quello del federciclismo...

Scherzo, ovviamente.
Da quando il CSAIn ha chiuso udace.it il sito udace1 ha faticato a gestire gli accessi, forse stanno adeguando il hosting. O forse stanno attivando una nuova versione con diverso posizionamento verso ACSI. Vedremo.