gambacicli o lordgun?!

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera,sono in procinto di acquistare le fulcrum racing zero 2012 e volevo sapere quale dei due sopracitati negozi online è il migliore.Ho acquistato da lordgun le fulcrum racing 3,e nonostante la spedizione fosse stata celere ho scoperto a posteriori che la pista frenante della ruota anteriore era rovinata...ho cambiato mille volte pattini(anche appena acquistate) ma il problema era il cerchio,quindi ero dell'idea di cambiare negozio...gambacicli come si comporta?è celere ed affidabile?!esistono alternative serie a questi due negozi?grazie e buonaserata!
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buonasera,sono in procinto di acquistare le fulcrum racing zero 2012 e volevo sapere quale dei due sopracitati negozi online è il migliore.Ho acquistato da lordgun le fulcrum racing 3,e nonostante la spedizione fosse stata celere ho scoperto a posteriori che la pista frenante della ruota anteriore era rovinata...ho cambiato mille volte pattini(anche appena acquistate) ma il problema era il cerchio,quindi ero dell'idea di cambiare negozio...gambacicli come si comporta?è celere ed affidabile?!esistono alternative serie a questi due negozi?grazie e buonaserata!

può capitare...perchè non hai chiesto la sostituzione della ruota?;nonzo%
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
;nonzo%;nonzo%;nonzo% Ma che razza di domanda è?!? Cos'è, uno scherzo?!? Scoperto a posteriori che la pista frenante dell'anteriore era rovinata?!? ;nonzo% Ma per favore.......

E quando dovevo scoprirlo!?prima di comprarla!?ho sbagliato quando ho ricevuto le ruote a non controllare più approfonditamente invece di fare un semplice controllo estetico...mi sono accorto molto dopo di qual'era il problema(non i pattini o il sistema frenante) ma c'è da notare che nessuno dei mille meccanici a cui avevo portato la bici l'aveva capito quindi niente sostituzione.
Sicuramente può capitare...e cmq di cavaliere ho letto diverse recensioni negative...
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Che ci azzecca il comportamento del negozio con un difetto del prodotto è un pò ridicolo.. Il negozio semmai lo valuti dopo che hai chiesto assistenza per una riscontrata difettosità.. se ti dà picche non è valido altrimenti va bene..

Mica le produce gambacicli o lordgun le ruote..
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Che ci azzecca il comportamento del negozio con un difetto del prodotto è un pò ridicolo.. Il negozio semmai lo valuti dopo che hai chiesto assistenza per una riscontrata difettosità.. se ti dà picche non è valido altrimenti va bene..

Mica le produce gambacicli o lordgun le ruote..

magari come successo ad altri (anche con i gruppi) non erano nuove ma "primo equipaggiamento" di qualche bici nuova. Se invece erano nella confezione originale con tanto di cartellini allora la cosa è diversa. Rimane il problema che a porteriori far valere le proprie ragioni è sempre dura.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
In effetti... se erano imballate male, graffiate o altro che era riconducibile al venditore d'accordo cambiare (ma prima avrei verificato nel post-acquisto come si comportavano).

Ma il difetto di produzione (peraltro difficilmente riscontrabile) non puo' influenzare la scelta del negozio...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
.............e cmq di cavaliere ho letto diverse recensioni negative...
Infatti. Per pochi euro in meno (anche fossero 50/60/70), non val la pena rischiare in quel negozio, con tutte le recensioni negative che ha.
Che ci azzecca il comportamento del negozio con un difetto del prodotto è un pò ridicolo.. Il negozio semmai lo valuti dopo che hai chiesto assistenza per una riscontrata difettosità.. se ti dà picche non è valido altrimenti va bene..

Mica le produce gambacicli o lordgun le ruote..
Infatti, la responsabilità non è di Lordgun, negozio serissimo, il migliore che mi sia capitato di trovare in Italia e all'estero, sotto ogni punto di vista. Ammesso che le ruote siano effettivamente arrivate danneggiate e non sia stato un danno successivo, il fatto che manco i meccanici se ne siano accorti subito (ma il difetto esattamente, quale era?), evidenzia come il difetto, non fosse evidente e immediatamente individuabile.
Il giudizio sul negozio lo si poteva dare solo dopo una richiesta di assistenza....perantro se il difetto è di fabbricazione e non son passati due anni, non vedo perchè non tentar di far valere la garanzia nonostante l'uso già avvenuto. Le ditte, se vi sono difetti di fabbricazione e se sono oneste e corrette, se ne accorgono a prescindere dall'uso.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Anche dopo la seconda risposta non riesco a capire. Lui dice che le ruote, alla consegna, non avevano difetti estetici e che si è accorto molto dopo (lo ha scritto lui) del difetto all'anteriore, quindi le ha usate! Quanto le ha usate prima di rendersi conto del difetto? Lo sa solo Alvienunospe, da quel che ha scritto potrei pensare che le ha usate diverse volte, visto che (uso le sue parole) "ho cambiato mille volte i pattini, anche appena acquistate" e che "nessuno dei mille meccanici.................. l'aveva capito". Possibile che si sia trattato di un difetto di fabbrica e che nessuno dei mille meccanici si sia accorto di nulla? ;nonzo% Alvien, ma cosa aveva quell'anteriore? Non potrebbe essere che il danno/difetto sia avvenuto durante una uscita in bici?
Resta il fatto che lordgun sia, di gran lunga, il miglior negozio alla quale ci si possa rivolgere ed alla domanda che ha posto nell'aprire questo topic beh, la risposta l'ho appena data. ;-)
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Anche dopo la seconda risposta non riesco a capire. Lui dice che le ruote, alla consegna, non avevano difetti estetici e che si è accorto molto dopo (lo ha scritto lui) del difetto all'anteriore, quindi le ha usate! Quanto le ha usate prima di rendersi conto del difetto? Lo sa solo Alvienunospe, da quel che ha scritto potrei pensare che le ha usate diverse volte, visto che (uso le sue parole) "ho cambiato mille volte i pattini, anche appena acquistate" e che "nessuno dei mille meccanici.................. l'aveva capito". Possibile che si sia trattato di un difetto di fabbrica e che nessuno dei mille meccanici si sia accorto di nulla? ;nonzo% Alvien, ma cosa aveva quell'anteriore? Non potrebbe essere che il danno/difetto sia avvenuto durante una uscita in bici?
Resta il fatto che lordgun sia, di gran lunga, il miglior negozio alla quale ci si possa rivolgere ed alla domanda che ha posto nell'aprire questo topic beh, la risposta l'ho appena data. ;-)

in effetti strana interpretazione...
 

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
oppure al terzo incomodo... tuttociclismosrl.it chiedi di Armando, ti consiglio di Chiamarlo, fatti fare il prezzo delle R0 oppure chiedi il prezzo delle Mavic K10, io le ho prese per la mia nuova Trek e prima avevo le R0 2 wayfit.
Di pure che ti manda Pigiamino.....
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Vi ringrazio per le risposte...cmq la mia domanda riguardava semplicemente l'affidabilità dei vari negozi online,non voleva essere una critica verso lordgun(che scelsi ai tempi per le ottime recensioni) bensì una semplice constatazione,sul difetto di fabbrica loro non hanno colpa visto che non penso che controllino al millimetro l'integrità del cerchio.Ricordo che le ruote erano imballate anche se non credo in nulla di originale(imballaggio bianco) e niente cartellini,ad ogni modo per mia inesperienza ho semplicemente controllato che ci fosse tutto e che esteticamente non presentassero danni.Immediatamente dopo averle ricevute sono andato con bici e cerchi a far montare il tutto e ho fatto sostituire i pattini che quindi erano nuovi...Fatto qualche uscita in pianura dove i freni li ho toccati poche volte...tutto ok,anche se sentivo ogni tanto uno strano fruscio all'anteriore.Fatto qualche uscita su percorso misto e lì si è evidenziato il problema perchè la frenata non era omogenea e potente oltre che a fare uno strano fischio all'anteriore.Portata dal meccanico,sostituito pattini sistemato leggermente il freno anteriore...altri giri stesso problema,è passato il tempo,è arrivato l'inverno usata meno ed evitando discese a me sconosciute,altro meccanico...spiegata la situazione,altra sostituzione e sempre solito problema.Alla fine,dopo diverso tempo,ormai abituato alla situazione mi è venuto lo sfizio di passare l'unghia sulla pista frenante ed effettivamente c'erano delle piccole malformazioni di alluminio che infatti si ripercuotevano su l'usura del pattino.Perciò penso proprio che fosse un difetto di fabbrica perchè difficile pensare che sui primi pattini cambiati ci fossero già dei pezzi di alluminio che poi si son conficcati sul cerchio o che li ho presi x strada(?!)....Anche cercando di lavare e sfregare bene il cerchio non vanno via...I 2 anni non sono passati,ma il cerchio che non uso più per la mia incolumità è bello rovinato.Sono stato pollo a non pensare subito ad un difetto del genere,di certo i meccanici superficiali non hanno aiutato...
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
All'inizio io controllavo i prodotti proposti proprio da Gambacicli e Lordgun, anche Nencini devo dire.
Poi, per la versatilità del sito e per la celerità dell'acquisto mi sono fossilizzato su lord gun anche perchè finora mi è andata sempre bene.
Ho fatto degli ordini anche con nencini ed era tutto ok, ho provato a fare delle prove di acquisto con Gambacicli e invece ci ho rinunciato perchè ho trovato il sito troppo pesante da caricare. IMHO, per carità, che non ci sia qualcuno che comincia a dire AMEN, uno in meno che acquista on line...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Vi ringrazio per le risposte...cmq la mia domanda riguardava semplicemente l'affidabilità dei vari negozi online,non voleva essere una critica verso lordgun(che scelsi ai tempi per le ottime recensioni) bensì una semplice constatazione,sul difetto di fabbrica loro non hanno colpa visto che non penso che controllino al millimetro l'integrità del cerchio.Ricordo che le ruote erano imballate anche se non credo in nulla di originale(imballaggio bianco) e niente cartellini,ad ogni modo per mia inesperienza ho semplicemente controllato che ci fosse tutto e che esteticamente non presentassero danni.Immediatamente dopo averle ricevute sono andato con bici e cerchi a far montare il tutto e ho fatto sostituire i pattini che quindi erano nuovi...Fatto qualche uscita in pianura dove i freni li ho toccati poche volte...tutto ok,anche se sentivo ogni tanto uno strano fruscio all'anteriore.Fatto qualche uscita su percorso misto e lì si è evidenziato il problema perchè la frenata non era omogenea e potente oltre che a fare uno strano fischio all'anteriore.Portata dal meccanico,sostituito pattini sistemato leggermente il freno anteriore...altri giri stesso problema,è passato il tempo,è arrivato l'inverno usata meno ed evitando discese a me sconosciute,altro meccanico...spiegata la situazione,altra sostituzione e sempre solito problema.Alla fine,dopo diverso tempo,ormai abituato alla situazione mi è venuto lo sfizio di passare l'unghia sulla pista frenante ed effettivamente c'erano delle piccole malformazioni di alluminio che infatti si ripercuotevano su l'usura del pattino.Perciò penso proprio che fosse un difetto di fabbrica perchè difficile pensare che sui primi pattini cambiati ci fossero già dei pezzi di alluminio che poi si son conficcati sul cerchio o che li ho presi x strada(?!)....Anche cercando di lavare e sfregare bene il cerchio non vanno via...I 2 anni non sono passati,ma il cerchio che non uso più per la mia incolumità è bello rovinato.Sono stato pollo a non pensare subito ad un difetto del genere,di certo i meccanici superficiali non hanno aiutato...

All'inizio io controllavo i prodotti proposti proprio da Gambacicli e Lordgun, anche Nencini devo dire.
Poi, per la versatilità del sito e per la celerità dell'acquisto mi sono fossilizzato su lord gun anche perchè finora mi è andata sempre bene.
Ho fatto degli ordini anche con nencini ed era tutto ok, ho provato a fare delle prove di acquisto con Gambacicli e invece ci ho rinunciato perchè ho trovato il sito troppo pesante da caricare. IMHO, per carità, che non ci sia qualcuno che comincia a dire AMEN, uno in meno che acquista on line...

per quanto mi rigurada mai più G......:angrymod:
 

chicco76

Novellino
11 Ottobre 2011
14
0
Visita sito
Bici
mtb
io ti posso dare la mia esperienza... l'ho già postato...ho acquistato un caschetto Rudy da cosmobici e sono stati veloci e cortesi...poi non sò... magari mi è andata bene.
 

cuffiekoss

Novellino
25 Agosto 2014
1
0
Visita sito
Bici
mtb
esperienza acquisita in negativo presso gambacicli dove non solo per una carenza di un prodotto si sono tenuti la differenza come se nulla fosse e solo dopo una mia richiesta si sono preoccupati di produrre un buono sconto spendibile.. ma che al successivo ordine non era piu' valido per ragioni a loro ignote ... contattati invece di risolvere il problema sono andati a cercare una scusa ... oltre a queste ragioni del tutto soggettive rilevo che i prezzi sono alti rispetto a lordgun con il quale posso solo dire menomale che esiste serio affidabile e con i prezzi piu' bassi ... per fare un'esempio la stessa coppia di pastiglie alligator semimetalliche :
gambacicli : euro 9.98 poca serieta' , poco cordiali e arrotondano con troppa facilita' il loro portafoglio
lordgun : euro 6.99 maggior serieta' , prezzi competitivi , cortesia e servizio clienti curato