Foruncoli sul soprasella

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Soffro di questo problema da sempre, ed è il mio più grande limite.... visto che altri problemi non ne ho... La prossima settimana chiuderò la stagione e sarà l'occasione per tentare di risolvere il problema.
Le creme le ho provate tutte, i metodi della nonna pure, la prevenzione posso insegnarla anche ai medici ma nulla... L'unica cosa che fa veramente effetto sono gli antibiotici, ma non posso campare di quelli.

In aprile mi sono rivolto a un dermatologo molto rinomato che mi ha consigliato di sottopormi a una terapia detta "Fotodinamica" (poi ho rimandato perchè ci voleva uno stop)
[url]http://www.dermatologiaestetica.net/terapia-fotodinamica/la-terapia-fotodinamica-in-dermatologia.html[/URL]
Si usa per tumori della pelle ma non solo, perchè fa effetto laddove ci sia effettivamente un'alterazione dei tessuti. Mi ha detto che degli atleti di alto calibro hanno risolto il loro problema di foruncolosi.

Fra l'altro svolge anche un'azione depilatoria...

Ecco, volevo chiedere se qualcuno ha mai ricorso a questo tipo di cure... sia questa che la depilazione definitiva della zona... e come si è trovato... D'altra parte rinunciare alla bici per una cosa così è davvero deprimente...

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Soffro di questo problema da sempre, ed è il mio più grande limite.... visto che altri problemi non ne ho... La prossima settimana chiuderò la stagione e sarà l'occasione per tentare di risolvere il problema.
Le creme le ho provate tutte, i metodi della nonna pure, la prevenzione posso insegnarla anche ai medici ma nulla... L'unica cosa che fa veramente effetto sono gli antibiotici, ma non posso campare di quelli.

In aprile mi sono rivolto a un dermatologo molto rinomato che mi ha consigliato di sottopormi a una terapia detta "Fotodinamica" (poi ho rimandato perchè ci voleva uno stop)
[url]http://www.dermatologiaestetica.net/terapia-fotodinamica/la-terapia-fotodinamica-in-dermatologia.html[/URL]
Si usa per tumori della pelle ma non solo, perchè fa effetto laddove ci sia effettivamente un'alterazione dei tessuti. Mi ha detto che degli atleti di alto calibro hanno risolto il loro problema di foruncolosi.

Fra l'altro svolge anche un'azione depilatoria...

Ecco, volevo chiedere se qualcuno ha mai ricorso a questo tipo di cure... sia questa che la depilazione definitiva della zona... e come si è trovato... D'altra parte rinunciare alla bici per una cosa così è davvero deprimente...

Riapro questa discussione per sapere se qulcuno ha utilizzato la soluzione della depilazione definitiva con laser/luce pulsata del perineo.

speedy81

Novellino
13 Luglio 2012
16
1
Visita sito
Bici
focus izalco
scusate...qualcuno sa dirmi se la presenza di questi foruncoli più o meno grandi che nel tempo poi spariscono possa essere anche causa di problemi a livello prostatico ???

marialuisa

Novellino
1 Aprile 2013
1
0
Pa
Visita sito
Bici
cannondale
Salve! Prima di utilizzare farmaci cortisonici, perchè non provate La Propolis Creme, la trovate qui! Date uno sguardo: http://www.succoaloevera.it/marialuisaadornetto/prodotti/protezione_della_pelle/ :love[1]: è una crema che contiene Aloe Vera e Propolis (antibiotico naturale), lenitiva x svariati disturbi: Foruncoli ed irritazioni sottosella, psoriasi, herpes, dermatiti, eczemi, piaghe, infezioni, eritemi, irritazioni, scottature, tagli, punture d'insetti...e non è un farmaco!!! PROVARE PER CREDERE!!! :pc:

http://www.succoaloevera.it/marialuisaadornetto

Allegati

• propolis.jpg
    propolis.jpg
    58,7 KB · Visite: 28

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
L'igiene e le creme sono senza dubbio utili ma nel libro "il dottore dei ciclisti" di Giovanni Falai vengono trattate alcune domande del genere e le risposte sono sempre: affaticamento reni e fegato, cattiva o non corretta alimentazione, eccessivo lavoro e poco recupero.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Da quando assumo i ramificati dopo le uscite impegnative non ho più avuto nè irritazioni nè brufoletti, segno che i problemi nascevano da carenze alimentari.
Ovviamente, prima di scoprire (casualmente) il tanto agognato rimedio, le avevo provate tutte: creme specifiche, saponi neutri, igiene accurata, fondelli super, altezza sella, etc.. ma senza cavare un ragno dal buco.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
L'igiene e le creme sono senza dubbio utili ma nel libro "il dottore dei ciclisti" di Giovanni Falai vengono trattate alcune domande del genere e le risposte sono sempre: affaticamento reni e fegato, cattiva o non corretta alimentazione, eccessivo lavoro e poco recupero.
Quindi sarebbe da reputare più a dei problemi del genere che a irritazione da sudore o altro? Dove ci si può documentare per questo? Grazie,il problema allora si fa alquanto interessante e preoccupante..;nonzo%

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Non ho letto il libro ma mi permetto di dire che sarebbe assolutamente vero se i foruncoli apparissero non solo tra perineo e interno coscia ma anche altrove.

Il foruncolo è in generale causato da problemi al fegato (quindi alimentazione, digestione, riposo, ...) ma se appaiono solo li, allora non direi che le cause siano quelle, o almeno non solo

• Mi piace
Reactions: rosetta

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Non credo che sia qualcosa dovuto alla cattiva alimentazione, anche perchè la zona di proliferazione è sempre vicino a quella di contatto/appoggio con la sella.
Uso la Pasta Fissan quando faccio giri lunghi (prima dell'uscita e dopo la doccia) e devo dire che mi trovo davvero bene.
Ho notato che la peluria "lunga" può dare questo genere di problemi dovuti secondo me all'irritazione da strofinamento.
Quando la raso un po' (non cortissima altrimenti si peggiora la situazione) sto bene per un mesetto e più.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Se riesco fine settimana fotografo alcune pagine di questo piccolo manuale dove trattano il problema. Ovvio che la localizzazione o infezione avviene laddove c'è' maggiore sfregamento /stress ecc. Ma sempre secondo Falai la causa scatenante e' quella che dicevo in precedenza.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se riesco fine settimana fotografo alcune pagine di questo piccolo manuale dove trattano il problema. Ovvio che la localizzazione o infezione avviene laddove c'è' maggiore sfregamento /stress ecc. Ma sempre secondo Falai la causa scatenante e' quella che dicevo in precedenza.

beh, però allora tra le righe stai dicendo che la causa NON è l'alimentazione. Voglio dire, se l'infezione avviene solo dove c'è maggiore sfregamento, in assenza non ci sarebbe foruncolo, quindi si parlerebbe di alimentazione perfetta. E' lo sfregamento quindi che determina a posteriori la qualità dell'alimentazione? chiaramente no :mrgreen:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
anche io da qualche gg ho questo problema, forte irritazione e grossi foruncoli(col grumo all'interno) ovviamente se li tocco fanno un male bestia, cosa posso fare? msto mettendo la pasta di fissan da un paio di giorni, quella a base di zinco, ma non so se basta ...