Finalmente l'autunno, con i suoi colori!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
....due di quelle cinesi che vende anche Sportler (ma prese dai cinesi in via Torino) a led sul manubrio e una sul reggisella per il posteriore. Non so se hai presente sono lampade Led che costano ca. 10€ sono montate su una specie di braccialetto trasparente elastico che poi avvolgi attorno al manubrio ed agganci.
Un attrezzatura non professionale ma che andava ad uopo per la serata di ieri.

interessante: a volte funzionano meglio le cineserie di 10 euro.
cmq sia la cateye che la ixon hanno una particolarità: funzionano a pile e durano 25 ore. quindi, a differenza di altre, non hai problemi di trovarti al buio: basta avere in tasca un ricambio di 4 stilo da 1,5.

http://www.bikeradar.com/gear/category/accessories/lights/front/product/review-cateye-el530-35724

http://www.peterwhitecycles.com/b&m.asp

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
io dopo bz sono uscito dalla ciclabile a lana ed ho fatto la vecchia strada per merano... all'inizio di merano ho seguito le indicazioni per passo giovo/val passiria... che mi hanno fatto salire 2-3 km verso merano 2000 per poi scendere ancora a merano centro... la prossima volta me ne infischio delle indicazioni e attraverso merano senza dover far su e giù...

che poi è la strada che facciamo tutti o quasi quando andiamo in val passiria. credo che sia più comoda che attraversare merano, anche se quella parte di merano che si attraversa è veramente particolare, con un'urbanizzazione che ti fa capire più che in altri luoghi l'appartenenza di questi luoghi al vecchio regime austro-ungarico. bella zona la merano alta, veramente bella.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
OK, grazie. Sono un po' preoccupato per il tratto dal Pennes a Bolzano che non conosco assolutamente. Come sono le gallerie? Com'e' la strada a livello di traffico? (non vorrei trovarmi in qualche pseudo-tangenziale/bretellona):cry:

Grazie ancora.

vai tranquillo, buttati giù dal pennes e fatti 50 km di discesa: ti godi, dopo la fatica dei 2 passi, un meritato riposo e, secondo me, una bella vista (anche se gregory non è della mia stessa idea, per quanto riguarda il paesaggio).

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
che poi è la strada che facciamo tutti o quasi quando andiamo in val passiria. credo che sia più comoda che attraversare merano, anche se quella parte di merano che si attraversa è veramente particolare, con un'urbanizzazione che ti fa capire più che in altri luoghi l'appartenenza di questi luoghi al vecchio regime austro-ungarico. bella zona la merano alta, veramente bella.
io non la faccio mai, mi piace passare x il centro e poi così evito un po' di dislivello che mi potrebbe "pesare" sulle salite successive :)

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
vai tranquillo, buttati giù dal pennes e fatti 50 km di discesa: ti godi, dopo la fatica dei 2 passi, un meritato riposo e, secondo me, una bella vista (anche se gregory non è della mia stessa idea, per quanto riguarda il paesaggio).
non illuderlo troppo, non è proprio tutta discesa, ci sono dei lunghi falsopiani all' inizio della valle che ti tocca pedalare.

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
Ok, grazie a tutti per le indicazioni. Ho letto anche il resoconto di Gregory. Credo che mi guardero' bene dal salire sul Renon: le mie prestazioni sono messe a dura prova dal bocia quindi meglio non strafare. E poi sono solito fare le gallerie del Bondone quindi nessun problema fino a che sono in discesa. Provero' a fare lo stesso giro di Gregory.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok, grazie a tutti per le indicazioni. Ho letto anche il resoconto di Gregory. Credo che mi guardero' bene dal salire sul Renon: le mie prestazioni sono messe a dura prova dal bocia quindi meglio non strafare. E poi sono solito fare le gallerie del Bondone quindi nessun problema fino a che sono in discesa. Provero' a fare lo stesso giro di Gregory.

Non ho ben presente le gallerie del Bondone, ma la parte finale della discesa della val sarentina e' strettina, eh ! Ocio ! ;-)

52309504.jpg

2_Die_neue_Strasse_640.jpg

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
E dovresti vedere certi giardini interni (ma da fuori non si vedono)... whisp
Maia Alta e' la Gries di Bolzano, zona di signori.

No, è altro. L'influsso austriaco, ma direi ancor di più, dell'europa centro-orientale lì mi pare molto forte. a gries non noto nulla del genere.

Brules, non ti spaventare, le gallerie sono strette e soprattutto brevi.
poi mi dirai se sei del mio partito, quello che giudica la val sarentina una delle più belle, o se parteggi per gregory, che non è stato toccato dalla sublime bellezza della parte finale della valle, la stretta gola che ti immette a bolzano.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
per chi non segue il settore randonnee, voglio indicare il giro che ha fatto in questi giorni musseu, per un totale di 1000 km e 14000 hm

BALDO 6 VERSANTI: LUMINI/BRENZONE/PANORAMICA MALCESINE/BRENTONICO/CHIZZOLA CON POLSA, SAN VALENTINO RIFUGIO GRAZIANI/ PORCINO ( BREVETTO PERMANENTE) :bua: BALLINO/CARLO MAGNO/PALADE/RESIA/AUSTRIA/SòLDEN/ROMBO/(RESIA)/ :mrgreen::bua::bua:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
quasi quasi ci faccio un pensierino :mrgreen: :mrgreen:

se continui così, e se tra un paio d'anni non inizi a perderti nel folto bosco femminile, tu a 30 anni farai la tua prima RAAM.

gandalf tradotto, non appena conosci il magico, incantevole, unico mondo femminile ... tradotto ancora, non appena conosci la gnocca :mrgreen: ... sempreche a te non sia già capitato. a me, che ero "gnocco", capitò infatti dopo i 16 anni.
quindi, se non ti perdi in quei meandri, tu farai tanta, tanta strada in bdc.
vedi tu cosa augurarti!

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
se continui così, e se tra un paio d'anni non inizi a perderti nel folto bosco femminile, tu a 30 anni farai la tua prima RAAM.

gandalf tradotto, non appena conosci il magico, incantevole, unico mondo femminile ... tradotto ancora, non appena conosci la gnocca :mrgreen: ... sempreche a te non sia già capitato. a me, che ero "gnocco", capitò infatti dopo i 16 anni.
quindi, se non ti perdi in quei meandri, tu farai tanta, tanta strada in bdc.
vedi tu cosa augurarti!
anche mio padre a 16/17 anni è stato campione provinciale di bdc, poi ha fatto la "scoperta" del mondo femminile

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Non esageriamo :sborone:
e poi mi sono informato: La partecipazione (tra iscrizione,macchine di supporto ecc.) costa almeno 20.000 dollari :azz
Con quei soldi preferisco comprare una macchina, altroche' RAAM :-)

stai sicuro che non ti accompagno :)

ti convincero', ti convincero' :asd: