Finalmente l'autunno, con i suoi colori!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ragazzi, iniziamo a fare sport indoor, che è meglio

13-18 Maggio: Domenica 13 è atteso infatti il passaggio di un fronte instabile dalla Germania che velocemente interesserà con rovesci e temporali anche forti Triveneto, regioni centrali specie dorsale ed adriatiche per poi raggiungere nella giornata di lunedì 14 il Sud. Il tutto sarà associato ad un generale calo delle temperature, anche di 10°C per via di tese correnti di Bora e Tramontana. Questa fase per correnti mediamente nord occidentali ci accompagnerà almeno sino a 18-20 Maggio, con qualche spunto instabile sulla dorsale.

20 -25 Maggio: Nella terza decade le correnti fredde da Nord torneranno ad essere richiamante dalla depressione marocchina; sull'Italia si andrà disponendo un flusso da Sud Ovest a curvatura ciclonica al Nord ed in parte anche al Centro ove è atteso un nuovo peggioramento; anticiclonica al Sud per via di correnti secche dal Nrd Africa che invece apriranno una fase stabile e soleggiata con clima caldo.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Con un novembre senza pioggia, un inverno con sole ogni giorno e un marzo che sembrava giugno cera d'aspettarsi un periodo di maltempo adesso...ma piano piano mi sta rompendo un po uscire con la pioggia, va bene che ormai mi sono abituato ma non é bello lo stesso, soprattutto adesso che ritiro la mia bici nuova. :mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ovvio che continua a piovere, finchè usate ancora "spiragli di primavera"
Scusa, hai ragione passo su questa discussione!!!:mrgreen:

Speriamo !
Se piove dopo l' arrivo pazienza, la pioggia sulla via del ritorno non e' un problema.
Questo è proprio voler vedere il bicchiere mezzo pieno!!!:mrgreen: Ok, piuttosto che prendere l’acqua prima e dopo e meglio prenderla solo dopo… ma eviterei di scendere da pampeano sotto l’acuqa… anche perchè le tappe finiscono sempre più tardi (ricordate quando gli arrivi erano attorno alle 16…) e quindi si scenderebbe attorno alle 18… un po’ freddino...:afraid::afraid:
dai speriamo che il meteo tengo fino a tarda sera!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.... piuttosto che prendere l’acqua prima e dopo e meglio prenderla solo dopo… dai speriamo che il meteo tengo fino a tarda sera!!!

a proposito di acqua per il we, la scorsa settimana le previsioni davano per questo fine settimana uno splendido sole per 3 giorni. già domenica scorsa le previsioni cambiarono, mettendo in forse anche questo we.
andyman ed io vorremmo andare a fare il 400 di oderzo che parte sabato alle 6 del mattino, ma siamo in dubbiio, non volendo prendere acqua (anche se non danno pioggia tutto il giorno, ma solo piovaschi o roba del genere)
devo arrendermi: volevo mettermi a fare qualche randonnee ma, essendo una fighetta, le vorrei fare solo con il bel tempo. e quinidi, giustamente, non avendo il vero spirito del randonneur (se va, sia che piova o tiri vento), me le vedo sfilare tutte sotto il naso.
fan:culo:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vince domenica scorsa 100km di gara sotto la pioggia con discese a dir poco al limite della percolosità :)

io invece sabato mi farò un giro nei dintorni (devo tornare presto per il compleanno di mio figlio) se non piove, domenica scarico mattutino e lunedi sarei libero se le previsioni tengono vorrei fare un girazzo di almeno 200km (ho tutto il giorno libero, la famiglia se ne va a Gardaland ;)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
vince domenica scorsa 100km di gara sotto la pioggia con discese a dir poco al limite della percolosità :)

complimenti. certo che se a noi va male le ore sotto l'acqua diventano tante, troppe. cmq aspettiamo ancora domani.

io invece sabato mi farò un giro nei dintorni (devo tornare presto per il compleanno di mio figlio) se non piove, domenica scarico mattutino e lunedi sarei libero se le previsioni tengono vorrei fare un girazzo di almeno 200km (ho tutto il giorno libero, la famiglia se ne va a Gardaland ;)

ok, nel caso saltasse la rando allora ti rilancio: lunedì superiamo i 250? ci avviciniamo ai 300?
ma a proposito, ho appena guardato un sito meteo: andiamoci piano con i programmi, non è detto che lunedì permetta una uscita di una giornata intera. aspettiamo anche per questo.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
a proposito di acqua per il we, la scorsa settimana le previsioni davano per questo fine settimana uno splendido sole per 3 giorni. già domenica scorsa le previsioni cambiarono, mettendo in forse anche questo we.
mi sa che questo è un periodo molto instabile... e fare previsioni a lungo termine è molto difficile, visto che non ci prendono neanche a brevissimo termine...
se guardavo le previsioni due sabati fa sarei dovuto arrivare a casa dopo ore di acqua ma comunque asciutto grazie al fhon e anche un po' ammaccatto dalla grandine... invece ho preso due gocce e zero vento... e domenica, secondo le previsioni, non dovevo prendere acqua invece non è stato proprio così....
è talmente istabile che anche meteotrentino non riesce a prevedere l'esatto contrario!!! :mrgreen::mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
complimenti. certo che se a noi va male le ore sotto l'acqua diventano tante, troppe. cmq aspettiamo ancora domani.



ok, nel caso saltasse la rando allora ti rilancio: lunedì superiamo i 250? ci avviciniamo ai 300?
ma a proposito, ho appena guardato un sito meteo: andiamoci piano con i programmi, non è detto che lunedì permetta una uscita di una giornata intera. aspettiamo anche per questo.

ok io ci sto arrivare ai 250 penso di farcela anke perchè tra meno di un mese ho la Sportful :cry:

inizia a pensare al percorso oramai o esaurito le mie idee
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ok io ci sto arrivare ai 250 penso di farcela anke perchè tra meno di un mese ho la Sportful :cry:

inizia a pensare al percorso oramai o esaurito le mie idee

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se avessi la macchina andrei fuori regione a fare un giro magari dove il tempo è più clemente ;)

250 al mio passo li fa chiunque!
mah, pare che il tempo sia/sarà uguale su tutto il nord.
per l'auto ci si organizza con chi partecipa, e quindi si potrebbe fare quei giri che tengo nel cassetto da tempo:

- calliano-folgaria e poi rifare il giro notturno che abbiamo fatto un mese fa (valdastico, lessini, fosse) che sono circa 200
- aldeno, passo bordala, mori, rif. graziani e rientro dal garda, circa 180
- rovereto, pian delle fugazze e poi rientro dalla valdastico.

decidendo quale dei 2, e tenendo conto anche dei tempi per il trasferimento, poi aggiungiamo qualcosina per fare più di 200.
ne riparliamo venerdì!