Finalmente l'autunno, con i suoi colori!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io parto alle 1330 circa da bronzolo destinazione pampeago , ci si mette 2h30 ad arrivare in cima (dati polar di un mio vecchio giro) quindi alle 16 sarei già in cima ,me la posso prendere con calma o partire anceh un po dopo. Al ritorno scendo dalla stessa strada voglio essere presto a casa. (se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto)

Domani invece usciro alle 5 per fare 4/5 ore penso di fare cauria e favogna e poi tornare a casa.

Per lunedi invece attendo vince che propone un giro sui 250km :)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Non capisco tutti i problemi Vince.... ma non eri tu quello che usava la mtb in inverno???

sì, ma non mi sono mai spinto fino al lavazè. ecco uno dei motivi per cui ho praticamente mollato la mtb: il fatto di andare sempre negli stessi posti e non allontanarsi quasi da monticolo. mea culpa!

io parto alle 1330 circa da bronzolo destinazione pampeago , ci si mette 2h30 ad arrivare in cima (dati polar di un mio vecchio giro) quindi alle 16 sarei già in cima ,me la posso prendere con calma o partire anceh un po dopo. Al ritorno scendo dalla stessa strada voglio essere presto a casa. (se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto)

Domani invece usciro alle 5 per fare 4/5 ore penso di fare cauria e favogna e poi tornare a casa.

Per lunedi invece attendo vince che propone un giro sui 250km :)

Vince te lo proporrà della lunghezza che gli consentirà lo stato di forma dopo il 400 di domani, dato che andyman ed io abbiamo deciso di andare a sfidare la pioggia, che non dovrebbe essere molta. (incrociamo le dita, anche quelle dei piedi). prob sarànno meno di 250, questi sarebbero stati se non facevo la rando.
cmq saverio, domenica mi ricollego e ti dico come sono messo: pedaleremo 24 ore fino alle 6 di domenica, credo, dato che non conosciamo le strade, e poi rientreremo. quindi torneremo domenica in giornata belli cotti e con una notte di sonno in meno. quindi non ti garantisco nulla, vedrò.:cry

al limite ti organizzi con andrea, che avrà più energia di me. :mrgreen:

ps: ho sentito parakito, viene anche lui con 3 suoi amici, e domenica rientra a casa e va a farsi il monte grappa con alcuni amici. con disinvoltura.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
eccomi tornato, ho passato proprio un bel pomeriggio.

Fatta San lugano e Pampeago, ho incontrato Gregory e Pensopositivo con il suo collega. Ho conosciuto personalmente il Magico Tempe che ha dato un po di spettacolo sulla salita (saliva senza la ruota d'avanti). Che dire, i pro sono veramente degli alieni, magrissimi e tirati i primi salivano come le skegge ,gli ultimi salivano piano.

Il tempo ha tenuto fino all'ultimo alla fine quasi 90km e 1700mt di dislivello.

Domani sveglia alle 5 ,spero di riuscirmi a fare 4/5 ore

Buon weekend a tutti

Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao, domando ai bolzanini: com'è la strada da Laces a Prato dello Stelvio? Piana?

Direi non proprio.
Da Laces hai pochi km fino a Silandro, da qui la strada sale fino a poco prima di Lasa, poi torna piana.
Però non è niente di che.
Okkio che in genere la mattina c'è spesso un discreto vento che soffia in direzione Merano - quindi ovviamente contro.

Se hai paura di fare troppa fatica vai in auto/treno/elicottero fino a Lasa, da qui è piana fino a Prato.

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Direi non proprio.
Da Laces hai pochi km fino a Silandro, da qui la strada sale fino a poco prima di Lasa, poi torna piana.
Però non è niente di che.
Okkio che in genere la mattina c'è spesso un discreto vento che soffia in direzione Merano - quindi ovviamente contro.

Se hai paura di fare troppa fatica vai in auto/treno/elicottero fino a Lasa, da qui è piana fino a Prato.

Se fosse per me partirei da Merano ma ho due amici non molto allenati.

Grazie o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
è leggermente salita, solo che hai sempre il vento contro sia la mattina che il pome.
ti allego l'altimetria però io sono partito da bronzolo

picture.php

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Fatta San lugano e Pampeago, ho incontrato Gregory e Pensopositivo con il suo collega. Ho conosciuto personalmente il Magico Tempe che ha dato un po di spettacolo sulla salita (saliva senza la ruota d'avanti).

Non e' esatto: la ruota ce l' aveva. In mano.
Saliva in impennata tenendo il manubrio con una mano sola e con l' altra la ruota staccata. :mrgreen:

Che dire, i pro sono veramente degli alieni, magrissimi e tirati i primi salivano come le skegge ,gli ultimi salivano piano.

Qualcuno chiedeva espressamente una spintarella e la otteneva.
Non si dovrebbe fare, ma oggi hanno fatto tutti una gran fatica.
Qualche faccia era proprio stravolta. :wacko::wacko:
L' ultimo, Guardini (che ieri ha vinto) e' arrivato a 46'44"... ed era andato in fuga per portarsi un po' avanti.
Il Giro sulle Dolomiti l'ho visto altre volte, ma un gruppo cosi sfilacciato non me lo ricordo.

Il tempo ha tenuto fino all'ultimo alla fine quasi 90km e 1700mt di dislivello.

Ehm.... anch'io... piu' o meno. Molto meno. :mrgreen::mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Per chi vuole domani ho in mente di fare un tappone dolomitico meteo permettendo. Partenza da bronzolo poi vado su Alpe di siusi poi passo pinei ,giro dei 4 passi nell'ordine passo Gardena campolongo pordoi e sella e ritorno dal pi nei. 200km con 4500 metri dsl.

Ritmo tranquillissimo ammirando i paesaggi e facendo foto....nel caso fatemi sapere cosi ci mettiamo d'accordo per la partenza altrimenti io alle 5 parto di già :-)

Buona domenica

Save

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Per chi vuole domani ho in mente di fare un tappone dolomitico meteo permettendo. Partenza da bronzolo poi vado su Alpe di siusi poi passo pinei ,giro dei 4 passi nell'ordine passo Gardena campolongo pordoi e sella e ritorno dal pi nei. 200km con 4500 metri dsl.

Ritmo tranquillissimo ammirando i paesaggi e facendo foto....nel caso fatemi sapere cosi ci mettiamo d'accordo per la partenza altrimenti io alle 5 parto di già :-)

Buona domenica

Save

Mi piacerebbe, solo che non mi va di alzarmi presto, oltre che devo vedere come sono messo. Ora direi solo molto sonno ma la forma per fare un giro tranquillo ci potrebbe anche essere. Oddio, giro tranquillo, come al solito ....
Quindi passo e non ti metto limiti di partenza, così rientri presto.
Molto sonno perchè venerdì notte, quella prima della rando, andrea ed io l'abbiamo passata totalmente in bianco, cercando di riposare almeno il fisico.
Sveglia puntata alle 4,30, alle 4 ci siamo decisi ad alzarci, tanto .. .
Partenza in una 30ina e più, ritmo da subito alto, abbiamo fatto una 30ina di km perdendo solo un piccolo gruppetto, mentre tutti gli altri andavno dello stesso ritmo: caratteristica di questa rando, essere per l'80% tutta un mangia e bevi sui colli della premontana veneta e friulana, e tutti si saliva bene più o meno con lo stesso passo.
Oltre ad andrea e me, erano pochi ad avere la borsa, e sopratutto stracarica come la nostra (dopo peso tutto quello che avevo dentro, voglio vedere quanti kg inutili mi sono portato appresso per 16 ore e mezza): la maggior parte si è imbarcata in questa rando di 380 km e 3900 hm (accorciata di una 30 di km per una gara automobilistica ?) vestita ed equipaggiata meno di come esco io quando faccio la mendola. Estivo, manicotti, ventina, barrette in tasca, e via verso pr un giro che durerà almeno 20 ore nelle nostre previsioni, e dove il meteo ti dà pioggia.
dopo una 50 di km i 3 battistrada (2 tipi ed una giovane ragazza) ci mollano, ed in una ventina proseguiamo assieme verso il primo controllo, posto dopo 110 km, dove ci informaqno che i 3 hanno una decina di minuti su di noi. Strade dove il traffico non esiste nemmeno come parola, andrea nell'unica lunga salita uscendo dalla valle di predis, molla un pò la gamba e fa onore ai bolzanini, nonostante la zavorra.
al primo ristoro e controllo ci attardiamo un pò a mangiare, essendo partiti senza mangiare nè bere nulla, e perdiamo il gruppone che riparte. Da lì la nostra rando proseguirà assieme a fabio, uno che abita a 5 km dalla partenza e che, tranne le strade molto distanti dal suo raggio d'azione, le altre le conosce tutte. E' stata la sua prima rando, e ci ha letteralmente guidati, scortati e, nell'ultimo 100ne, tirati sempre lui (nel 100ne di mezzo ci siamo alternati con una buonissima media nonostante il forte vento contrario). Se andrea gli era sempre al fianco e nelle salite brevi ma vere (tranne una appunto di qualche km, le salite erano tutte al max di 1,5 km, il resto era tutto un saliscendi di qualche centinaio di metri, tutto così tranne la pianura finale, insomma centinaia e centinaia si sù e giù), io moi staccavo sempre di quei tot metri, e loro mi facevano sempre rientrare.
Se noi 3 ci abbiamo messo 16 ore e mezza, senza di me ci mettevano ? almeno un'ora di meno (anche perchè io ho pure forato), e forse arrivavano senza utilizzare nemmeno le luci. (non ho chiesto quando sono arrivati i primi 3).
Non contento, fabio ci ha offerto un piccolo ristoro a casa sua prima di terminare la rando, composto da 2 birre fresche, oltre a regalarci una bottiglia di vino a testa. Alla fine saluti e arrivederci di fabio all'anno prossimo, quando ci aspetterà per rifare il giro assieme.
Fabio, una moto: e pensare che stamani aveva pure la gara crono della squadra. solo 5 km in pianura, però si alzava e ci andava, dopo essere rimasto con noi al pasta parti fino a mezzanotte.
A partecipare a queste rando vedi tipi veramente particolari: diversi di quelli che c'erano ieri parteciperanno alla 1001 miglia, e ne parlavano come se fosse la cosa più normale del mondo.
Parakito ha dovuto abbandonare per rottura del deragliatore posteriore, ma l'avrebbe fatta tutta con il rapporto fisso sul quale aveva messo la catena smagliata. Non l'ha fatta per non fare aspettare coloro con i quali era venuto in auto, ma nonostante questo danno, ad un certo punto ad un ristoro ci ha raggiunti. Incredibile: lui è un altro di quelli che affrontano queste rando con una filosofia easy e con una tranquillità e semplicità che mi stupisce.
Mò cerco in rete delle immagini relative ai posti attraversati.

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
, ... (dopo peso tutto quello che avevo dentro, voglio vedere quanti kg inutili mi sono portato appresso per 16 ore e mezza

appunto, cose inutili che ci eravamo portati per la paura di prendere ore di pioggia, mentre dopo il temporale notturno e 4 gocce residue alla partenza, bella giornata di sole splendido con temperature ottimali.
visto che poi alle 10,30 avevamo finito, ci sarebbe bastato uno spolverino ed i manicotti.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
dopo una 50 di km i 3 battistrada (2 tipi ed una giovane ragazza) ci mollano, .

beh, visto chi era la ragazza

[url]http://www.sitodelciclismo.net/coureurfiche.php?coureurid=66537[/URL]

[url]http://ciclismo.biciticino.ch/index.php?type_doc=news&id=1272[/URL]

e qui dove parla della rando di ieri

"Ottenuto il brevetto di 400km per la 1001 Miglia! Grazie ai miei fedelissimi compagni Marino e Renato che mi hanno aiutato anche nei momenti di crisi al km 250...383 km percorsi in 13 ore e 30 alla media di 28,3 km/h e arrivati giusto prima del buio! Grazie ai miei compagni di avventura, perchè ogni rando è un'avventura alla scoperta di se stessi..."

[url]http://www.facebook.com/laura.messina.50[/URL]

oppure

"Un secondo posto nel massacrante percorso lungo (anke per la pioggia incessante) alla corsa per Haiti oggi mi ha dato soddisfazione...sul Cuel di Forchie salivo anke coi denti su quelle rampe al 20 % ! Buona prova di sopportazione per la 1001 miglia che si avvicina..."

Tosta, la Laura. Purtroppo non riesco a capire chi siano i suoi 2 soci della rando di ieri. (sul sito della rando non ci sono i nomi degli iscritti all'ultimo momento)
sulle rando (ora che leggo e ascolto chi vi partecipa) ci sono ora polemiche, perchè dicono che stiano diventando delle corse. In effetti anche lì ora pare ci sia gente che mena, e non solo anziani ciclisti come pareva tradizione essere. Ed i puristi mi pare non siano d'accordo sulle nuove tendenze della rando: però, secondo me, se ne hai ... vai!
Ad es. Musseu è uno che ha lo spirito da randonneur (vedere l'impegno che mette nell'organizzare la sua VRV dove partecipano 100naia di persona, e che è propedeutica per il mondo rando, come lo è stato per me, per quel che durerà ... cmq) ma purtroppo per lui anche lui ne ha, e quando pedala, pedala sul serio! ad es, ha finito la randonnee brancaleone, un 1000 fatto in autonomia da un gruppo di torino, senza nessun supporto ed assistenza di nessun tipo ecc. della serie parti e arrangiati, in 50 ore con una bici stracarica del peso di 20 kg, secondo quanto dice. 20 di media comprese le pause per mangiare ed altro, ovviamente non per riposare perchè quelle non le fa. :mrgreen: pensare quindi che media ha tenuto quando viaggiava!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Vince domani non ho problemi di orario se si aggrega qualcun'altro possiamo partire più tardi, posso stare fuori tutta la giornata.

Parto presto solo per evitare eventuali acquazzoni pomeridiani in quota (oramai sono abbonato all'acqua anche ieri ne ho presa :-) )

Cmq se ne dovessi averne di forze ancora quando ritorno dai 4 passi potrei anche risalire da barbiano ma veramente devo vedere come sono messo ed il meteo.

Oggi ho riposato anche se mi soni svegliato lo stesso :-)

Alla fine cmq la Vs randonee mi pare che sia andata benissimo,nessun problema e niente pioggia :-)

Ultima modifica: