Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Ragazzi..
finalmente dopo mesi di stop forzato (problemi salute e impegni lavoro) ho ripreso a pedalare da inizio settimana. o-o
Per il momento mi son concesso 3 uscite serali da poco più di un ora. Durante i miei giri mi sono stupito di aver incontrato pochissimi ciclisti.
per esempio ieri sera non ho incontrato nessuno considerando che non sono uscito in orari assurdi (dalle 19.00 alle 20.15) e che sono stato in zona (cisano - calolzio - monte marenzo)..
Anche voi vi siete accordi di questa cosa?

ciao!

io ne trovo sempre parecchi, anche negli orari assurdi (i miei) a cavallo di mezzogiorno

poi un numero piuttosto elevato li trovo dalle 16.30 alle 18.30

più tardi in effetti è più difficile ma a memoria è sempre stato così, il brianzolo alle 19.00 è a tavola, il milanese a quell'ora è già sulla via del ritorno

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ciao!

io ne trovo sempre parecchi, anche negli orari assurdi (i miei) a cavallo di mezzogiorno

poi un numero piuttosto elevato li trovo dalle 16.30 alle 18.30

più tardi in effetti è più difficile ma a memoria è sempre stato così, il brianzolo alle 19.00 è a tavola, il milanese a quell'ora è già sulla via del ritorno

adesso che, lavorativamente parlando, son diventato milanese mi tocca fare le corse per uscire in bici.
Rientro a casa alle 18.50 e alle 19.00 son già in bici.
E' più stressande le corse che mi tocca fare per pedalare che neanche fare la Valcava.. :bua::wacko:

Quando lavoravo nel veronese, di sera dopo le 20.00, incontravo molta più gente...

Cmq, per assurdo, ho scoperto che di sera non ci sono a disposizioni tanti percorsi che mi consentano di stare fuori al max 1h30 / 1h40.
L'altra sera ho fatto la roncola ma ho dovuto faticare per tornare a casa in orario "decente"..
Poi ho la carenno.
Colle brianza nei suoi versanti ma gira che ti rigira son sempre li....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
adesso che, lavorativamente parlando, son diventato milanese mi tocca fare le corse per uscire in bici.
E' più stressande le corse che mi tocca fare per pedalare che neanche fare la Valcava.. :bua::wacko:

Quando lavoravo nel veronese, di sera dopo le 20.00, incontravo molta più gente...

Cmq, per assurdo, ho scoperto che di sera non ci sono a disposizioni tanti percorsi che mi consentano di stare fuori al max 1h30 / 1h40.
L'altra sera ho fatto la roncola ma ho dovuto faticare per tornare a casa in orario "decente"..
Poi ho la carenno.

pensa se abitassi a Lodi :mrgreen:

da Monte Marenzo ne hai di percorsi da un'ora e mezza... Carenno da una parte e dall'altra/Erve/

Resinelli o Morterone

Piani d'Erna

sul colle ci sono almeno almeno 6/7 varianti

Colle da Oggiono passando da Ello e Villa Vergano e poi Consonno e scendi dall'altra parte e sei a casa

Consonno da Olginate

Santa Maria/Colle/Giovenzana (o Santa Maria-Giovenzana)

varie salitelle meno conosciute.... dalla zona industriale di Castello (mi pare si chiami cologna) prendi una salita che si riconcgiunge con il colle da dolzago

Pescate + Monte Barro

e ancora tante altre combinazioni... dai non è poi malaccio come possibilità di scelta

o-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

da Monte Marenzo ne hai di percorsi da un'ora e mezza... Carenno da una parte e dall'altra/Erve/

Resinelli o Morterone

Piani d'Erna

Colle da Oggiono passando da Ello e Villa Vergano e poi Consonno e scendi dall'altra parte e sei a casa

Consonno da Olginate

varie salitelle meno conosciute.... dalla zona industriale di Castello (mi pare si chiami cologna) prendi una salita che si riconcgiunge con il colle da dolzago

Pescate + Monte Barro

e ancora tante altre combinazioni... dai non è poi malaccio come possibilità di scelta

o-o

quoto al 10000000%

pensa se abitassi come me in centro a milano...:wacko::wacko::wacko::wacko:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

Resinelli o Morterone

Piani d'Erna

Consonno da Olginate

Pescate + Monte Barro

o-o

Grande Nemo... ho fatto bene a chiedervi consigli.. Alcune salite non le considero mai (forse perchè non le ho mai fatte).
Vedi Consonno e Monte Barro.
Altre le vedo più difficili (Resinelli e Morterone). Andrei fuori tempo max. Per fare la resinelli mi ci vogliono almeno 2 ore tra andare e tornare... Mentre la Morterone non mi piace. L'ho fatta un paio di volte ma non mi da soddisfazioni..

La prox settimana sicuramente la Consonno la inserisco in una delle uscite..

Grazie mille!! o-o

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

Poi ho la carenno.

cosa vuol dire, scusa ?

ieri sera ho fatto roncola anche io . ciauz ! o-o

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
cosa vuol dire, scusa ?

ieri sera ho fatto roncola anche io . ciauz ! o-o

Intendevo dire che non trovavo molte soluzioni di percorsi da fare la sera che mi consentissero stare fuori al max 1h30 / 1h40.
La roncola l'ho fatta mercoledì ed era già al limite come giro. Tra andare e tornare da casa ci ho messo circa 1h45.
Con le salite che mi ha suggerito Nemo sicuramente risco a diversificare di più i miei giri..
o-o

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Intendevo dire che non trovavo molte soluzioni di percorsi da fare la sera che mi consentissero stare fuori al max 1h30 / 1h40.
La roncola l'ho fatta mercoledì ed era già al limite come giro. Tra andare e tornare da casa ci ho messo circa 1h45.
Con le salite che mi ha suggerito Nemo sicuramente risco a diversificare di più i miei giri..
o-o

ah ok! anche io ho quel problema, come tutti :wacko:
cmq una uscita dalle 19 alle 21.30 riesco a farmela o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grande Nemo... ho fatto bene a chiedervi consigli.. Alcune salite non le considero mai (forse perchè non le ho mai fatte).
Vedi Consonno e Monte Barro.
Altre le vedo più difficili (Resinelli e Morterone). Andrei fuori tempo max. Per fare la resinelli mi ci vogliono almeno 2 ore tra andare e tornare... Mentre la Morterone non mi piace. L'ho fatta un paio di volte ma non mi da soddisfazioni..

La prox settimana sicuramente la Consonno la inserisco in una delle uscite..

Grazie mille!! o-o

magari me ne vengono in mente anche altre....

unico scazzo è che Consonno ha tratti non messi benissimo nel versante olginatese

monte barro è da evitare weekend per traffico ma è una bella strada con scenari impagabili e l'unico fastidio è che bisogna scendere dalla stessa parte

Giovenzana da Santa Maria Hoè te la consiglio e viste le tue caratteristiche potrebbe divertirti parecchio... potresti farti un bel cisano e al ponte di brivio sx > poi a dx su per il muretto della Madonna del Bosco, scendi a Cassina > il dentello di Calco Alta > Santa Maria > Giovenzana > scendi a Colle e torni indietro magari da Galbiate

http://www.grimpeur.it/salita.asp?pprefisso=giovenzana

sennò una bella fucilata su per Montevecchia (e se non hai paura di sporcare la bici puoi farti lo sterrato e sbucare sul lissolo e da lì farti un colle brianza)

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
magari me ne vengono in mente anche altre....

unico scazzo è che Consonno ha tratti non messi benissimo nel versante olginatese

monte barro è da evitare weekend per traffico ma è una bella strada con scenari impagabili e l'unico fastidio è che bisogna scendere dalla stessa parte

Giovenzana da Santa Maria Hoè te la consiglio e viste le tue caratteristiche potrebbe divertirti parecchio... potresti farti un bel cisano e al ponte di brivio sx > poi a dx su per il muretto della Madonna del Bosco, scendi a Cassina > il dentello di Calco Alta > Santa Maria > Giovenzana > scendi a Colle e torni indietro magari da Galbiate

[url]http://www.grimpeur.it/salita.asp?pprefisso=giovenzana[/URL]

sennò una bella fucilata su per Montevecchia (e se non hai paura di sporcare la bici puoi farti lo sterrato e sbucare sul lissolo e da lì farti un colle brianza)

Adesso mi metto a studiare i percorsi che mi hai detto..
La fregatura per chi abita come me in zona collinare è che al ritorno ha sempre la salita da fare. Quindi il giro rimane per forza di cose corto in termine di chilometraggio..

Grazie ancora...

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ma quanto bene o male è messa la panoramica?
io ricordo d'averla fatta solo una volta (o due) e tanti tanti anni fa in mtb con caduta memorabile e non era messa bene, ghiaia grossa...c'erano anche i blocchi di cemento a chiudere la strada.

consonno l'ho fatta un paio di settimane fa: fattibile il tratto fino alla sbarra, asfalto nuovo dopo la sbarra, ultimo km decisamente rovinato e anche fastidioso perchè spiana e si potrebbe fare la volata...spero sistemino anche quel tratto. però è bellissima.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
io ricordo d'averla fatta solo una volta (o due) e tanti tanti anni fa in mtb con caduta memorabile e non era messa bene, ghiaia grossa...c'erano anche i blocchi di cemento a chiudere la strada.

consonno l'ho fatta un paio di settimane fa: fattibile il tratto fino alla sbarra, asfalto nuovo dopo la sbarra, ultimo km decisamente rovinato e anche fastidioso perchè spiana e si potrebbe fare la volata...spero sistemino anche quel tratto. però è bellissima.

se ne era già parlato ma ora non ricordo. Arrivati in cima si può proseguire e scendere dall'altra parte o si deve tornare indietro dalla stessa parte?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

se ne era già parlato ma ora non ricordo. Arrivati in cima si può proseguire e scendere dall'altra parte o si deve tornare indietro dalla stessa parte?

io non la faccio da 20 anni (/l'avevo fatta ai tempi senza problemi più di una volta con una bdc).

Qualcuno, non ricordo chi, ha detto di averla fatta non troppo tempo fa senza grossi problemi

io la ricordo in terra MOLTO dura e compatta, più dura del cemento con qualche rara pietra affiorante e sopra della ghiaietta

proprio la tipica strada bianca

magari non oserei le ruote in carbonio

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
consonno è valicabile, sempre con una certa attenzione. se si vuol valicare credo sia più indicato salire da olginate e scendere da vergano. una volta arrivato a consonno c'è un altro strappetto prima di valicare verso vergano, con un certo pietrisco ma vai su adagio quindi non dà particolari problemi. poi c'è una bella discesa con un tratto piuttosto ripido.
volendo puoi anche salire da vergano e ti fai un bello strappetto anche da lì. però scendere verso olginate non so, quel tratto rovinato con ghiaietta in discesa seppur leggera non è il massimo. di certo la salita è più bella da olginate.

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
il Barro per me è una rottura soprattutto in discesa,non piace l'asfalto
a dir il vero le nostre discese fanno un po tutte c...e:wacko::wacko: settimana scorsa scendere dal bisbino un delirio :cry::cry:e anche oggi dai resinelli con quella traccia al lato della strada pensavo l'avessoro asfaltata per il giro mmah in conpenso bella liscia la ballabio ciaoooo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
a dir il vero le nostre discese fanno un po tutte c...e:wacko::wacko: settimana scorsa scendere dal bisbino un delirio :cry::cry:e anche oggi dai resinelli con quella traccia al lato della strada pensavo l'avessoro asfaltata per il giro mmah in conpenso bella liscia la ballabio ciaoooo
Purtroppo hai ragione, bisogna migliorare un bel pò l'asfalto delle nostre strade... :cry::cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.