Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ciao ragazzi mi confermate che la misura dell' orizzontale della tarmac sl4 è virtuale cioè c/c?
io ho il dubbio taglia infatti per le mie misure 173 cavallo 81 il biomeccanico mi ha dato come miure piantone 505 orizzontale 535.
Credo che la S (52) vada bene per me , ovviamnete cambiando attacco e pedivelle .
O sbaglio qualcosa?...;nonzo%
1,74 per 83...avevo sl3 adesso ho sl4 tg 52....va benissimoo-o

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
1,74 per 83...avevo sl3 adesso ho sl4 tg 52....va benissimoo-o
Grazie per la info Markus o-o
io ho paura che la sl4, la pro nel mio caso con carbonio 10r, sia troppo rigida per me , mi date qualche opinione sulla "comodità" di questo telaio?
non vorrei dopo 4 ore di bici dover fare una seduta dal fisioterapista! :cry:
P.S. ora vado con una fp3 il salto è troppo grande?

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
Credo anche io..... pero credo anche che sono a cavallo tra le due misure......

Ciao
Se ti può essere utile ti porto il mio esempio, io ho optato per il 54,8, sono alto 178,5 con il cavallo a 85, la sella è posizionata come altezza a 74cm dall'asse del movimento centrale con un arretramento di 6 cm, pipa da 110 (anche se dovrei metterla da 120) e differenza altezza sella / altezza piega da terra di 9cm, ... e mi ci trovo da dio ( ma questo ovviamente lascia il tempo che trova :-) ) la bici la puoi vedere qui http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=5716&pictureid=49754

Ciao o-o

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
Ciao
Se ti può essere utile ti porto il mio esempio, io ho optato per il 54,8, sono alto 178,5 con il cavallo a 85, la sella è posizionata come altezza a 74cm dall'asse del movimento centrale con un arretramento di 6 cm, pipa da 110 (anche se dovrei metterla da 120) e differenza altezza sella / altezza piega da terra di 9cm, ... e mi ci trovo da dio ( ma questo ovviamente lascia il tempo che trova :-) ) la bici la puoi vedere qui http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=5716&pictureid=49754

Ciao o-o
con queste tue misure ad un passo delle mie e con la tua descrizione su come ti trovi vado piu nel pallone :wacko:, nel senso che trovo un po di conferma sui miei dubbi.
ah...........la bici è stupenda :cassius:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ciao
Se ti può essere utile ti porto il mio esempio, io ho optato per il 54,8, sono alto 178,5 con il cavallo a 85, la sella è posizionata come altezza a 74cm dall'asse del movimento centrale con un arretramento di 6 cm, pipa da 110 (anche se dovrei metterla da 120) e differenza altezza sella / altezza piega da terra di 9cm, ... e mi ci trovo da dio ( ma questo ovviamente lascia il tempo che trova :-) ) la bici la puoi vedere qui [url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=5716&pictureid=49754[/URL]

Ciao o-o
complmenti per la bici:-x

a parte che forse sei un po basso di sella ..io ho cavallo 83 e sono a + di 73.. lui e piu basso e dovrebbe montare attacco da 100mmm;nonzo%
se avessi avuto la tua altezza anche io avrei preso il 54,8.....o-o
ma essendo 4 cm piu basso...col 52 che è 53,7...sono giusto..
non mi sentirei di consigkiare un telaio 55...ad una persona di 173cmo-o

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
con queste tue misure ad un passo delle mie e con la tua descrizione su come ti trovi vado piu nel pallone :wacko:, nel senso che trovo un po di conferma sui miei dubbi.
ah...........la bici è stupenda :cassius:

Non volevo incasinarti .... :mrgreen:
... però ho voluto portarti la mia esperienza/situazione, perchè anche io avendo avuto in precedenza due bici in taglia 56 ero molto titubante ma poi alla fine mi sono accorto che è stata la scelta giusta.

Però attenzione, perchè il Venge è un telaio che ti trasmette tutto e credo che quindi ogni piccola variazione possa influire sulla resa e sulla comodità in sella
... prima di prendere una decisione verifica bene tutte le misure.

Grazie per la bici ... è uno spettacolo o-o

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
complmenti per la bici:-x

a parte che forse sei un po basso di sella ..io ho cavallo 83 e sono a + di 73.. lui e piu basso e dovrebbe montare attacco da 100mmm;nonzo%
se avessi avuto la tua altezza anche io avrei preso il 54,8.....o-o
ma essendo 4 cm piu basso...col 52 che è 53,7...sono giusto..
non mi sentirei di consigkiare un telaio 55...ad una persona di 173cmo-o

Grazie grazie o-o
Per quanto riguarda l'altezza hai ragione, devo portarla a 74.5 :mrgreen: .... ho voluto provare a 74 per vedere come mi trovavo e le sensazioni che avevo, avendo abbassato di 2 cm il dislivello sella manubrio, rispetto alla precedente bici.

o-o

Turner

Novellino
25 Febbraio 2012
29
0
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Ciao

Ciao o-o
Come sei messo con il reggisella? Mi sembra che il venge ha il reggisella più corto del tarmac (300 mm invece che 350) con la sella a 74cm sulla taglia 54 dovresti essere quasi al limite della tacca di sicurezza.

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
Come sei messo con il reggisella? Mi sembra che il venge ha il reggisella più corto del tarmac (300 mm invece che 350) con la sella a 74cm sulla taglia 54 dovresti essere quasi al limite della tacca di sicurezza.

No, forse la prospettiva della foto inganna, ma il fuori sella non cosí alto, dalla
base del collarino reggisella fino all'asse centrale della brugola che fissa la sella
sono 19 cm

o-o

Andrea-Specy

Apprendista Passista
SPECIALIZED 2013

2013-Specialized-S-Works-Roubaix-endurance-road-bike.jpeg

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Ragazzi secondo voi il tarmac sl4 in taglia 56 con la sella alta 80,5 come la vedete? Essendo sloping come telaio ho paura che abbia troppo fuori sella e diventi brutto.. attualmente ho una supersix 56 e va bene non ha troppo fuori sella ma non è sloping..
Grazie ciao

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi secondo voi il tarmac sl4 in taglia 56 con la sella alta 80,5 come la vedete? Essendo sloping come telaio ho paura che abbia troppo fuori sella e diventi brutto.. attualmente ho una supersix 56 e va bene non ha troppo fuori sella ma non è sloping..
Grazie ciao

Io ho tarmac sl4 taglia 56 con sella a 78,5.....secondo me a 80,5 sarebbe troppo lo svettamento.....parere mio personale!
Però poi la 58 ho uno sterzo più alto....quindi devi valutare in base alle tue impostazioni!
Ciao!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao ragazzi!
Stavo cercando una borsa per la mia sl4.....
Ho visto questa borsa della Scicon che mi sembra molto ben fatta e sopratutto molto pratica dal momento che non bisogna smontare nulla oltre alle ruote, è imbottita e c'è sopratutto una pratica struttura metallica alla quale fissare i forcellini della bici in modo che cambio e catena rimangono "sospesi"......unico neo il prezzo che è leggermente altino per l'uso che poi dovrei farne (se la userò due volte l'anno direi che è tanto)!
Su internet ho visto che il prezzo gira attorno ai 330/380 euri.....sapete se si riesce a trovare a un prezzo migliore oppure se c'è qualcuno che le noleggia?
Come noleggio ho visto che ci sono più che altro borse rigide, ma poi sono più brigose in quanto oltre alle ruote devi smontare anche altre parti e invece io volevo una cosa più veloce e pratica....
Grazie a tutti per i suggerimenti!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
:afraid: che reggisella

Il fattore estetico (perchè di estetica si parla) è molto soggettivo....non sarà bello un reggisella basso, ma anche con troppo svettamento non è bello ugualmente sopratutto se abbinato a una serie infinita di spessori tra sterzo e manubrio e attacchi manubrio da 13cm. che equivale a dire...hai preso una taglia troppo piccola! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.