Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La cosa assurda è che con piu' doping non c'è piu' spettacolo...Ci sono le squadre ammazzacorse e le corse diventano noiosissime...Il Tour dell'anno scorso,che ad occhio sembrava molto piu' pulito, era stato molto piu' bello e combattuto...

Quindi al Giro erano tutti dopati con la Liquigag che tirava tutto il giorno.........
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quoto tutto,4 minuti in piu' per fare l'Alpe d'Huez non sono noccioline...questo è il Tour che ha vinto Evans,degli ultimi anni sicuramente il piu' pulito...I risultati dell'altro giorno nella crono sono la normalita' per Cancellara,Evans, Nibali e gli altri...Sono i due SKY che sono dei marziani.

Non capisco perche' si continua a prendere come riferimento Cancellara nella crono dell'altro giorno,non ci vuole la scienza per capire che non era un percorso piatto per specialisti ma vallonato adatto a chi va bene in salita.Questo spiega anche la buona prestazione di Nibali.o-o
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
io avrei un'altra questione sulla quale si può ragionare rispetto al fenomeno Sky:
ma quel poco che ho studito mi dice che la "forza" di un muscolo è legata a due parametri 1 la sua sezione 2 il tipo di fibre e la capacità di reclutare quest'ultime
ora se wiggins avrà un diametro della coscia come un pollo...va beh ....diciamo che pedala ad alte frequenze e va bene in salita..ma poi come fà ad avere anche una potenza che gli permette di andare anche nelle crono?
poi per roberto..con il quale mi piace dialogare..tu mi hai risposto che il team sky ha una super organizzazione..ma fondamentalmente non cedo che siano sufficenti le tecniche che esponi in merito allo stile di vita, hai piccoli particolari tipo il body ecc.ecc.. posto che sono cose già viste e già fate da molto tempo..io ribadisco la mia perplessità in generale sulle prestazioni che tu riporti fedelmente in merito a vam e cose del genere.....non sono possibili per 20 giorni di fila!!
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
io avrei un'altra questione sulla quale si può ragionare rispetto al fenomeno Sky:
ma quel poco che ho studito mi dice che la "forza" di un muscolo è legata a due parametri 1 la sua sezione 2 il tipo di fibre e la capacità di reclutare quest'ultime
ora se wiggins avrà un diametro della coscia come un pollo...va beh ....diciamo che pedala ad alte frequenze e va bene in salita..ma poi come fà ad avere anche una potenza che gli permette di andare anche nelle crono?

E' un semplicissimo discorso di leve. La forza applicata sfrutta un braccio di leva maggiore (ossa piu' lunghe).
La questione forza è stata gia' ripetuta molte volte, lo dico io per non farlo ripetere ad altri "la forza non è un fattore limitante, lo è invece il mantenimento della stessa nel tempo"

Aggiungo che piu' sei alto, piu' è difficile essere visivamente "grosso" (struttura longilinea)

Wiggins ha una posizione a crono che rasenta la perfezione
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me Nibali è andato un po' meglio del solito, Evans peggio del solito, Cancellara molto peggio del solito, Wiggins e Froome più o meno come al solito.



Capisco il sospetto, ma dare per assodato che quest'anno c'è più doping, parlare come se fosse ovvio che quest'anno c'è più doping, a me sembra veramente una cosa da matti.
Ma cos'hai, l'occhio anti-doping? :mrgreen:
Potresti farti assumere dalla Wada... :-x
Solo la storia dira' se io ho l'occhio antidoping o meno...Finora ci ho sempre azzeccato,tra qualche anno avremo la risposta.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quindi al Giro erano tutti dopati con la Liquigag che tirava tutto il giorno.........
Non è questione di tirare e quanto tirare,è il modo,è quanto disumanamente tirano gli SKY...gli altri sono a bocca aperta,storti sul manubrio,e loro composti con le pedivelle che girano a vuoto...
Un giorno sapremo se ho avuto ragione o no...oppure non lo sapremo mai.
Pero' non sono l'unico ad avere dei sospetti.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Hai detto bene, al Giro tirava tutta la Squadra Liquigas....ieri il solo Porte ha praticamente annullato, con estrema facilità, un tandem come Nibali-Sagan....scusa se è poco ;nonzo%

Non fa alcun testo l'esempio fatto, ieri Nibali lo avresti ripreso anche tu, io no solo perchè sono una schiappa galattica: Sagan ha "tirato" in discesa ed un paio di km in salita, e sappiamo che non è il suo forte, mentre Nibali dopo la tappa ha dichiarato lui stesso che una volta rimasto da solo si è praticamente rialzato, infatti si è messo a mangiare ed è andato su aspettando che lo riprendessero; se stiamo a mistificare la realtà per crearci le risposte che ci fanno comodo e che giustifichino le nostre teorie non siamo obiettivi.
 
Ultima modifica:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
E' un semplicissimo discorso di leve. La forza applicata sfrutta un braccio di leva maggiore (ossa piu' lunghe).
La questione forza è stata gia' ripetuta molte volte, lo dico io per non farlo ripetere ad altri "la forza non è un fattore limitante, lo è invece il mantenimento della stessa nel tempo"

Aggiungo che piu' sei alto, piu' è difficile essere visivamente "grosso" (struttura longilinea)

Wiggins ha una posizione a crono che rasenta la perfezione
non stò parlando di leve ma di muscoli..ma comunque sia il fatto che ci sia un rapporto peso potenza a vantaggio degli atleti più piccoli di stature stà nell'evidenza che wiggins è dovuto diventare magrissimo per poter competere in salita e se tu mi dici che comunque le sue sezioni muscolari sono "corpose" ti credo..magari ha anche una innervatura fuori del normale e delle fibre che gli permettono di resistere a lavori di forza prolungati... vedremo ....
anche se i confronti tra un longilineo considerato talentuoso come Andy e un piccolino come Contador sono stati impietosi....però se il futuro è questo ne prendo atto !!
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Non fa alcun testo l'esempio fatto, ieri Nibali lo avresti ripreso anche tu, io no solo perchè sono una schiappa galattica: Sagan ha "tirato" in discesa ed un paio di km in salita, e sappiamo che non è il suo forte, mentre Nibali dopo la tappa ha dichiarato lui stesso che una volta rimasto da solo si è praticamente rialzato, infatti si è messo a mangiare ed è andato su aspettando che lo riprendessero; se stiamo a mistificare la realtà per crearci le risposte che ci fanno comodo e che giustifichino le nostre teorie non siamo obiettivi.
in effetti no mi è sembrato neanche a me irresitibile ......
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io avrei un'altra questione sulla quale si può ragionare rispetto al fenomeno Sky:
ma quel poco che ho studito mi dice che la "forza" di un muscolo è legata a due parametri 1 la sua sezione 2 il tipo di fibre e la capacità di reclutare quest'ultime
ora se wiggins avrà un diametro della coscia come un pollo...va beh ....diciamo che pedala ad alte frequenze e va bene in salita..ma poi come fà ad avere anche una potenza che gli permette di andare anche nelle crono?
poi per roberto..con il quale mi piace dialogare..tu mi hai risposto che il team sky ha una super organizzazione..ma fondamentalmente non cedo che siano sufficenti le tecniche che esponi in merito allo stile di vita, hai piccoli particolari tipo il body ecc.ecc.. posto che sono cose già viste e già fate da molto tempo..io ribadisco la mia perplessità in generale sulle prestazioni che tu riporti fedelmente in merito a vam e cose del genere.....non sono possibili per 20 giorni di fila!!

per quanto riguarda il discorso muscolo/forza se n'è già parlato qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142398

ho fatto le tue stesse domande :mrgreen:

per quanto riguarda la prestazione nei 20 giorni di fila...arriviamo al 20esimo giorno almeno prima di giudicare :mrgreen:

a me onestamente hanno impressionato sulla salita delle belle figliuole, ma poi non più di tanto. Sono forti, su questo non c'è dubbio. E SKY ha uno squadrone, ma perchè con lo sponsor che ha può permettersi i più forti.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non stò parlando di leve ma di muscoli..ma comunque sia il fatto che ci sia un rapporto peso potenza a vantaggio degli atleti più piccoli di stature stà nell'evidenza che wiggins è dovuto diventare magrissimo per poter competere in salita e se tu mi dici che comunque le sue sezioni muscolari sono "corpose" ti credo..magari ha anche una innervatura fuori del normale e delle fibre che gli permettono di resistere a lavori di forza prolungati... vedremo ....
anche se i confronti tra un longilineo considerato talentuoso come Andy e un piccolino come Contador sono stati impietosi....però se il futuro è questo ne prendo atto !!

sono convinto che i fratelli shrek non si allenino secondo tutti i crismi del campione (Contador). Potrebbero/Avrebbero potuto fare molto di più, mancano di carattere e voglia già nelle gare, figuriamoci in allenamento...
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
sono convinto che i fratelli shrek non si allenino secondo tutti i crismi del campione (Contador). Potrebbero/Avrebbero potuto fare molto di più, mancano di carattere e voglia già nelle gare, figuriamoci in allenamento...
si si ci sono anche io sull'altra discussione e penso che i nostri dubbi sono simili.....però sembra che il futuro sia degli atleti alti e magrissimi.....a meno che non arrivino i bassi e magrissimi......però al di là di Vam....più o meno scientifiche, di dati sullo stile di vita dei corridori, sul body ecc.ecc. i responsabili del team sky, giustamente, tengono ben stretta queta metodologia che funziona per tutti i loro atleti migliorandoli in tutti gli aspetti, salite crono, andature medie....poi è vero che i più forti sono tutti fuori chi per un motivo e chi per un altro....
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
poi anche sul discorso della forza muscolare ormai tutto è stravolto ...salvo poi scoprire che innovatori della pedalata in frequenza come armstrong...poi hanno potuto fare certe cose per un motivo ben preciso che stà venendo fuori ....il tempo solamente ci dirà se la macchina umana funziona ancora come dovrebbe in condizioni"normali2 oppure davvero hanno rivoluzionato il modo di andare in bici.mi auguro che sia così!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
si si ci sono anche io sull'altra discussione e penso che i nostri dubbi sono simili.....però sembra che il futuro sia degli atleti alti e magrissimi.....a meno che non arrivino i bassi e magrissimi......però al di là di Vam....più o meno scientifiche, di dati sullo stile di vita dei corridori, sul body ecc.ecc. i responsabili del team sky, giustamente, tengono ben stretta queta metodologia che funziona per tutti i loro atleti migliorandoli in tutti gli aspetti, salite crono, andature medie....poi è vero che i più forti sono tutti fuori chi per un motivo e chi per un altro....

bassi e magrissimi ci son sempre stati.. ricordatevi cmq che indurain iniziò a vincere dopo che stette da conconi un po' e perse molti kg uscendo da li' con molta piu' potenza. la storia dovrebbe insegnare
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
si si ci sono anche io sull'altra discussione e penso che i nostri dubbi sono simili.....però sembra che il futuro sia degli atleti alti e magrissimi.....a meno che non arrivino i bassi e magrissimi......però al di là di Vam....più o meno scientifiche, di dati sullo stile di vita dei corridori, sul body ecc.ecc. i responsabili del team sky, giustamente, tengono ben stretta queta metodologia che funziona per tutti i loro atleti migliorandoli in tutti gli aspetti, salite crono, andature medie....poi è vero che i più forti sono tutti fuori chi per un motivo e chi per un altro....

Guarda, io rifletterei anche sullo sponsor di questa squadra...è uno dei più grossi colossi mondiali, può permettersi di tutto e di più a livello di corridori, metodologie, tecnologie, assistenti, preparatori, talent scout (da non sottovalutare), e STIMOLI.
Secondo me, se una squadra riesce ad avere il massimo delle suddette categorie, è facile che succeda quello che stiamo vedendo.

Considerate che è come se il Milan giocasse nei dilettanti per la differenza di budget che la sky ha con le altre squadre. Vincerebbe a man bassa, no?

Nel calcio poi, è anche vero che se prendete un brocco e lo mettete in una grande squadra diventa un ottimo giocatore. Allenarsi tra campioni aiuta e stimola.

E secondo me, la rivalità interna tra Wiggins e Froome è una cosa assolutamente voluta dal team, per stimolare entrambi a dare il massimo.

Insomma ci sono tanti aspetti da considerare che vanno aldilà della semplice vam.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
bassi e magrissimi ci son sempre stati.. ricordatevi cmq che indurain iniziò a vincere dopo che stette da conconi un po' e perse molti kg uscendo da li' con molta piu' potenza. la storia dovrebbe insegnare
si si infatti conconi non era male ......a parte il fatto che è stato condannato per doping..ma anche questo la storia ci insegna..