dal basso della mia profonda ignoranza mi chiedo una cosa , a proposito del doping :nello sport in quanto tale , ed in ogni tipo di competizione sportiva , ci sara' sempre uno piu' forte di un altro...altrimenti , diversamente non ci sarebbe competizione . ora : la sega di turno prende la scialappa ( fantastico

) per alzarsi al livello del campione di turno , che e' per sua natura piu' forte ; a questo punto il campione , magari raggiunto artificialmente nella prestazione , si beve pure lui la ...scialappa e , comunque naturalmente piu' dotato , vede ristabiliti i livelli e riconquista la sua supremazia ....a questo punto , anche con la ormai mitica "scialappa" (scusate ma il termine mi fa morire

) ci sara' sempre qualcuno piu' forte di qualcun altro ! ergo : questa minchia di scialappa , allora , a chi stracavolo serve ? a prescindere dalla supremazia dell'uno o dell'altro , serve per le super prestazioni e per lo spettacolo ? quindi e' necessario al business piu' che agli atleti , per assecondare diritti tv, per vendere piu' notizie , per aumentare le entrate delle case farmaceutiche o degli sponsor? non certo agli atleti -e qui parlo per tutte le discipline,non solo del ciclismo-dato che il campione e la sega esisteranno sempre e comunque...e allora se la scialappa alla fine serve al business....non credo che se ne verra' mai fuori....considerazione "terra terra" e del tutto personalissima