Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
leggi le parti sottolineate nel quote che sono in totale contrasto con ciò che hai detto (infortunio superato come una "febbriciattola")
confermo l'errore sul Giro della Svizzera (come già fatto), non sul numero di gg di rientro+gare (come conferma invece l'articolo)
;)

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ahah, grazie!
ora che ho trovato la fonte per cui ero certo (+/-) di non sparare numeri a caso...torno nella discussione sulle "riflessioni" :)
Buona prosecuzione o-o

Veramente l'articolo conferma che Cancellara ha ripreso gli allenamenti in bici oltre 60 giorni fa, quindi tu hai dato dati errati. Se cerchi tra gli articoli trovi pure che dichiara di aver fatto rulli ben prima di tornare su strada. E' stato fermo pochi giorni, ma ha impiegato un po' di più a riprendere gli allenamenti su strada.
Guarda che il fiandre era l'1 aprile. Son passati 3 mesi ed 11 giorni

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
aprile e oltre fermo per infortunio (fonte articolo), 1 mese di stop è un'enormita' per un professionista
tempo rimanente prima del Tour
maggio+giugno+gare= 50gg+gare

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
chissenefrega se sia realtà o "realtà addizionata"... l'importante è che le regole siano uguali per tutti e in quest'ottica ci potrebbe stare addirittura una legalizzazione del doping.
"Far from being against the spirit of sport, biological manipulation embodies the human spirit—the capacity to improve ourselves on the basis of reason and judgment"
(http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1724991/pdf/v038p00666.pdf[url]http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1724991/pdf/v038p00666.pdf[/URL])
Sembra un po' una provocazione, ma è del tutto corretto... rimane da capire fino a che punto ci si possa spingere, sotto il punto di vista etico, soprattutto in ambito farmacologico.
Rimane il fatto che si tratta comunque di una questione per cui è difficile trovare una risposta assoluta (interessante in proposito questo recentissimo articolo di un "addetto ai lavori": [url]http://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736%2812%2961114-3/fulltext[/URL])
Sicuramente fino a quando ci sarà la WADA penso che si continuerà su posizioni meno estreme rispetto a quelle che proponi :)

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ragazzi, quello che mi pare evidente in questo post è che ognuno ha le proprie opinioni, ma la cosa che mi rimane dentro è che è sempre un piacere quando si discute o ci si scambiano pareri con persone intelligenti pertanto grazie a tutti per l'opportunità che mi date.....o-o

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
ma scusate che senso ha mettere in parallelo il dimagrimento di Wiggins con educazione, etica, possibili risvolti e quant' altro?

stiamo parlando di sport professionistico, è ovvio che qualsiasi aspetto viene portato al suo limite come ha già sottolineato qualcuno

ma perchè le metodologie di allenamento, gli sforzi fuori soglia, il sacrificio disaumano di tolleranza alla fatica ed esposizione allo stress sono educativi per un bambino che magari ha problemi (gravi) di salute e deve rinunciare allo sport?

è educativo per un bimbo assaporare il gusto della sconfitta e rischiare un infarto perchè geneticamente meno dotato?

per me Wiggins che sia dopato o meno ha già dimostrato "geneticamente" una forza superiore e cioè quella di sottoporre il suo fisico ad un ulteriore sforzo, senza perdere potenza e che evidentemente non è alla portata di tutti.

Si deride Froome perchè si aggrappava alle ammiraglie, e mica era ciccione quando accadeva?

Hesjedal ha una struttura fisica simile, secondo me molti dal duo Sky si fanno "impressionare" anche dalla manica lunga e nera che arriva all' articolazione del gomito.
Ok che magri son magri, ma l' anoressia è ben altra cosa.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Quindi a dire che se vuoi vincere le strade sono 2 :

o dimagrisci a livelli della serie "guardatemi solo se non siete troppo sensibili " oppure ti dopi.........non è che diamo un gran bel messaggio del nostro sport ...;nonzo%

però il pois gli dona!!!

[url]http://velonews.competitor.com/2012/07/news/graham-watson-gallery-2012-tour-de-france-stage-8_228251/attachment/tour-de-france-stage-8-4[/URL]

poi c'è anche chi ...

[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0WuuAAwVQN0#[/URL]!

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Giusto per spiegarmi ancora meglio, è questa la tipologia di atleta che dovrebbe comandare una gara come il Tour?

rasmussen.jpg

Dai su, non scherziamo per favore, che qualche annetto di ciclismo lo abbiamo visto tutti.
Che poi uno sia dopato solo quando viene beccato siamo d'accordo, del resto "rigore è quando arbitro fischia" [cit.]

Questa foto mi ha ricordato ben altro che un ciclista..

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Anche a me non piacciono , ma per fortuna ne io e ne te dobbiamo fare i professionisti.....certo che se mi devo ispirare a dei ciclisti di gran lunga preferisco pensare ad atleti come Cancellara o come Cipollin e non certo a Wiggins con tutto il rispetto per quello che sta facendo al tour....

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
dal basso della mia profonda ignoranza mi chiedo una cosa , a proposito del doping :nello sport in quanto tale , ed in ogni tipo di competizione sportiva , ci sara' sempre uno piu' forte di un altro...altrimenti , diversamente non ci sarebbe competizione . ora : la sega di turno prende la scialappa ( fantastico :mrgreen: ) per alzarsi al livello del campione di turno , che e' per sua natura piu' forte ; a questo punto il campione , magari raggiunto artificialmente nella prestazione , si beve pure lui la ...scialappa e , comunque naturalmente piu' dotato , vede ristabiliti i livelli e riconquista la sua supremazia ....a questo punto , anche con la ormai mitica "scialappa" (scusate ma il termine mi fa morire :mrgreen: ) ci sara' sempre qualcuno piu' forte di qualcun altro ! ergo : questa minchia di scialappa , allora , a chi stracavolo serve ? a prescindere dalla supremazia dell'uno o dell'altro , serve per le super prestazioni e per lo spettacolo ? quindi e' necessario al business piu' che agli atleti , per assecondare diritti tv, per vendere piu' notizie , per aumentare le entrate delle case farmaceutiche o degli sponsor? non certo agli atleti -e qui parlo per tutte le discipline,non solo del ciclismo-dato che il campione e la sega esisteranno sempre e comunque...e allora se la scialappa alla fine serve al business....non credo che se ne verra' mai fuori....considerazione "terra terra" e del tutto personalissima ;)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
questa è una stupidaggine bella e buona.
evans fa le stesse vam e gli stessi W/kg da 10 anni, chiedete a roberto massa che sicuramente ha più dati di me, ma sono quasi certo che sia così.
ha vinto la prima volta l'anno scorso non perchè sia andato più forte, ma perchè gli altri hanno rallentato! non a caso il primo tour pulito l'ha vinto evans

Quoto, poi è anche vero che non ha vinto ma al Tour è arrivato 2 volte secondo, grossi sbalzi nella sua carriera non ci sono stati

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
questa è una stupidaggine bella e buona.
evans fa le stesse vam e gli stessi W/kg da 10 anni, chiedete a roberto massa che sicuramente ha più dati di me, ma sono quasi certo che sia così.
ha vinto la prima volta l'anno scorso non perchè sia andato più forte, ma perchè gli altri hanno rallentato! non a caso il primo tour pulito l'ha vinto evans
Quoto tutto,4 minuti in piu' per fare l'Alpe d'Huez non sono noccioline...questo è il Tour che ha vinto Evans,degli ultimi anni sicuramente il piu' pulito...I risultati dell'altro giorno nella crono sono la normalita' per Cancellara,Evans, Nibali e gli altri...Sono i due SKY che sono dei marziani.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
dal basso della mia profonda ignoranza mi chiedo una cosa , a proposito del doping :nello sport in quanto tale , ed in ogni tipo di competizione sportiva , ci sara' sempre uno piu' forte di un altro...altrimenti , diversamente non ci sarebbe competizione . ora : la sega di turno prende la scialappa ( fantastico :mrgreen: ) per alzarsi al livello del campione di turno , che e' per sua natura piu' forte ; a questo punto il campione , magari raggiunto artificialmente nella prestazione , si beve pure lui la ...scialappa e , comunque naturalmente piu' dotato , vede ristabiliti i livelli e riconquista la sua supremazia ....a questo punto , anche con la ormai mitica "scialappa" (scusate ma il termine mi fa morire :mrgreen: ) ci sara' sempre qualcuno piu' forte di qualcun altro ! ergo : questa minchia di scialappa , allora , a chi stracavolo serve ? a prescindere dalla supremazia dell'uno o dell'altro , serve per le super prestazioni e per lo spettacolo ? quindi e' necessario al business piu' che agli atleti , per assecondare diritti tv, per vendere piu' notizie , per aumentare le entrate delle case farmaceutiche o degli sponsor? non certo agli atleti -e qui parlo per tutte le discipline,non solo del ciclismo-dato che il campione e la sega esisteranno sempre e comunque...e allora se la scialappa alla fine serve al business....non credo che se ne verra' mai fuori....considerazione "terra terra" e del tutto personalissima ;)
La cosa assurda è che con piu' doping non c'è piu' spettacolo...Ci sono le squadre ammazzacorse e le corse diventano noiosissime...Il Tour dell'anno scorso,che ad occhio sembrava molto piu' pulito, era stato molto piu' bello e combattuto...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quoto tutto,4 minuti in piu' per fare l'Alpe d'Huez non sono noccioline...questo è il Tour che ha vinto Evans,degli ultimi anni sicuramente il piu' pulito...I risultati dell'altro giorno nella crono sono la normalita' per Cancellara,Evans, Nibali e gli altri...Sono i due SKY che sono dei marziani.

Secondo me Nibali è andato un po' meglio del solito, Evans peggio del solito, Cancellara molto peggio del solito, Wiggins e Froome più o meno come al solito.

La cosa assurda è che con piu' doping non c'è piu' spettacolo...Ci sono le squadre ammazzacorse e le corse diventano noiosissime...Il Tour dell'anno scorso,che ad occhio sembrava molto piu' pulito, era stato molto piu' bello e combattuto...

Capisco il sospetto, ma dare per assodato che quest'anno c'è più doping, parlare come se fosse ovvio che quest'anno c'è più doping, a me sembra veramente una cosa da matti.
Ma cos'hai, l'occhio anti-doping? :mrgreen:
Potresti farti assumere dalla Wada... :-x