Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Guarda, io rifletterei anche sullo sponsor di questa squadra...è uno dei più grossi colossi mondiali, può permettersi di tutto e di più a livello di corridori, metodologie, tecnologie, assistenti, preparatori, talent scout (da non sottovalutare), e STIMOLI.
Secondo me, se una squadra riesce ad avere il massimo delle suddette categorie, è facile che succeda quello che stiamo vedendo.

Considerate che è come se il Milan giocasse nei dilettanti per la differenza di budget che la sky ha con le altre squadre. Vincerebbe a man bassa, no?

Nel calcio poi, è anche vero che se prendete un brocco e lo mettete in una grande squadra diventa un ottimo giocatore. Allenarsi tra campioni aiuta e stimola.

E secondo me, la rivalità interna tra Wiggins e Froome è una cosa assolutamente voluta dal team, per stimolare entrambi a dare il massimo.

Insomma ci sono tanti aspetti da considerare che vanno aldilà della semplice vam.
su questo sono d'accordissimo..ma sai anche la US postal rispondeva a questi criteri e LA sbandierava nuove e incredibili metodologie legate alla scienza e tutte le cazz.....simili poi come è anadta a finire!!!!??? i soldi non modificano l'uomo..magari come giustamente dici tu hanno preso il più bravo inglese visto che ci sono le olimpiadi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come Scarponi e Cunego al Giro ...con ben altri risultati e polemiche
Infatti sky ha in squadra wiggins e froome, non scarponi e cunego. Quelli li ha lasciati alla lampre o-o

Ovvero,
una grande squadra valuta gli "acquisti" non solo secondo parametri prestazionali, ma anche psicologici
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
su questo sono d'accordissimo..ma sai anche la US postal rispondeva a questi criteri e LA sbandierava nuove e incredibili metodologie legate alla scienza e tutte le cazz.....simili poi come è anadta a finire!!!!??? i soldi non modificano l'uomo..magari come giustamente dici tu hanno preso il più bravo inglese visto che ci sono le olimpiadi.

si ma armostrong era mostruosamente forte, ha vinto 7 tour!! Questi ancora non hanno vinto niente! Wiggins ha 32 anni e alle spalle una vita da sportivo (con enne mefaglie olimpiche) mica una malattia mortale...insomma sono casi diversi, questi sono normali dai
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
si ma armostrong era mostruosamente forte, ha vinto 7 tour!! Questi ancora non hanno vinto niente! Wiggins ha 32 anni e alle spalle una vita da sportivo (con enne mefaglie olimpiche) mica una malattia mortale...insomma sono casi diversi, questi sono normali dai
siamo d'accordo ( a parte sul fatto che A. fosse mostruosamente forte....:mrgreen:) ma resta il fatto che alla fine dei giochi dietero queste fantomatiche nuove metodologie c'è sempre il doping....questa volta speriamo di sbagliarci!!!
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Credo che Conconi, peraltro scienziato di alto livello, sia stato assolto dall'accusa di Doping. Nelle motivazioni della sentenza, però, il Giudice ebbe parole dure verso il suo operato, lo considerò come una sorte di "padre spirituale" di chi poi adoperò le sue metodologie per le deviazioni poi operate.
si si infatti conconi non era male ......a parte il fatto che è stato condannato per doping..ma anche questo la storia ci insegna..
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
se non sbaglio ho letto che wiggins per ora non ha vinto nulla...
evidentemente non avete visto la collezione di ori mondiali e olimpici che possiede.
Vinti in bicicletta mica a cricket.

Negli ultimi anni si è ri-specializzato e questi sono i frutti, infatti in salita non è che sia il top, ma ha capacità elevate a 360°.
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
se non sbaglio ho letto che wiggins per ora non ha vinto nulla...
evidentemente non avete visto la collezione di ori mondiali e olimpici che possiede.
Vinti in bicicletta mica a cricket.

Negli ultimi anni si è ri-specializzato e questi sono i frutti, infatti in salita non è che sia il top, ma ha capacità elevate a 360°.

Inoltre oggi non è che abbia chissà quanti gregari, e quelli che ha farebbero i capitani in altre formazioni
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
58
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
se non sbaglio ho letto che wiggins per ora non ha vinto nulla...
evidentemente non avete visto la collezione di ori mondiali e olimpici che possiede.
Vinti in bicicletta mica a cricket.

Negli ultimi anni si è ri-specializzato e questi sono i frutti, infatti in salita non è che sia il top, ma ha capacità elevate a 360°.

sono d'accordo...e poi a crono (con tutta la sua importanza al tour)..và mica male. Squadra super per adesso e lui ieri sulla penultima salita saliva con la bocca chiusa....
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
scusate ma qui è palese palese....c'è qualcosa che non va, dai!
ma l'avete visto Frum che si staccava e adesso è partito a razzo?
cassani dice "impressionante", sì ma per altre cose!!!

altro che anni 90, qui siamo anni 2020!