11° Tappa 2012 : Albertville / La Toussuire - Les Sybelles

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Sinceramente il gesto di froome che parla alla radiolina e si ferma non mi è piaciuto, non lo trovo un gesto sportivo.
Spero che in futuro siano vietate le radioline, oggi hanno tolto moltissimo al ciclismo ed allo sport.
Alhoa
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Sinceramente il gesto di froome che parla alla radiolina e si ferma non mi è piaciuto, non lo trovo un gesto sportivo.
Spero che in futuro siano vietate le radioline, oggi hanno tolto moltissimo al ciclismo ed allo sport.
Alhoa

Anche io perlomeno le limiterei, una o al massimo 2 per squadra se proprio si voglion mantenere
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Sinceramente il gesto di froome che parla alla radiolina e si ferma non mi è piaciuto, non lo trovo un gesto sportivo.
Spero che in futuro siano vietate le radioline, oggi hanno tolto moltissimo al ciclismo ed allo sport.
Alhoa
Il Ciclismo Professionistico vive di visibilità, di marketing e di audience...per ora, per la Sky, è meglio che vinca Wiggins...poi si vedrà...
Certo che l'immagine di Fromme che viene fermato, è forte e negativa, ma Froome è lautamente pagato per obbedire agli ordini della Squadra e la Sky sa quel che vuole. Se Wiggo ha un'altra battuta a vuoto, state tranquilli che Froome lo scatenano...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.739
1.818
SICILY
Visita sito
Nibali l'unico che ancora ci fa vedere il CICLISMO..
Quello fatto di scatti, discese a rischio, iniziative per sbloccare la gara..
Il ciclismo telecomandato di oggi è ridicolo..
 

Fabiorulez

Novellino
12 Giugno 2012
47
0
Visita sito
Bici
semplicissima mountain bike
come sempre, oggi ho visto tutta la tappa.... (beato chi non c'ha un caxx da fare :( e questa cosa fa piu tristezza che altro... mica tanto :D)

Purtroppo in Italia si campa di fantasie e supposizioni... ci costruiamo i castelli.. come il famoso goal di Muntari, chi ha la presunzione tale da poter dire che il Milan avrebbe certamente vinto quella partita? Sarebbe andata in doppio vantaggio, ma nel second tempo leccava la terra con la lingua, chi lo dice che la juve non avrebbe pareggiato comunque o addirittura vinto???

Uso questo esempio per dire che chi lo sa che non hanno fermato Froome perchè se disgraziatamente salta ma si porta dietro Nibali poi rischiano di perdere il tour? Tale corridore CLAMOROSO chiamato "BOASSON HAGEN" sta facendo il gregario puro, Cavendish si fa le volate da solo e ha gia picchiato le musate per terra, tutto questo per far vincere WIGGINS... Io sono uno di quelli che crede fermamente che siano gonfi come cocomeri gli antennisti, ma oggi hanno fatto bene a fermare Froome, anzi, ha sbagliato Froome a scattare. Ma chi non è mai stato in una squadra (DI QUALSIASI SPORT!!) è ovvio che queste cose non le capisce..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
se non erro Contador campione lo è stato consacrato proprio quando fece le scarpe niente popò di meno che a un tale Armstrong quindi ribadisco che certe affermazioni mi sembra siano molto romantiche ma ben poco in contatto con la realtà.
Sì ma poi quell'affronto l'ha pagato anche lui. Armstrong gliel'ha fatta pagare l'anno successivo con la montatura della storia del clenbuterolo...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.798
1.883
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Il Ciclismo Professionistico vive di visibilità, di marketing e di audience...per ora, per la Sky, è meglio che vinca Wiggins...poi si vedrà...
Certo che l'immagine di Fromme che viene fermato, è forte e negativa, ma Froome è lautamente pagato per obbedire agli ordini della Squadra e la Sky sa quel che vuole. Se Wiggo ha un'altra battuta a vuoto, state tranquilli che Froome lo scatenano...

quoto

ineccepibile
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Comunque oggi tappa bella e combattuta, peccato averla vista solo a sprazzi per poco tempo. Questo è il ciclismo spettacolare che piace a me. Un bravo a tutti i fuggirivi, a Nibali, a Pinot, a VdB e ovviamente anche al team Sky che ha corso quasi perfettamente. E lo spettacolo sta anche nel "quasi": sapere che non sono perfetti robot e possono sbagliare anche loro mi dà coraggio...

In ogni caso spero che tutti (anche gli incompetenti telecronisti RAI) si rendano conto qual è la differenza tra Giro e Tour oggi palesata in maniera esponenziale.
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
come sempre, oggi ho visto tutta la tappa.... (beato chi non c'ha un caxx da fare :( e questa cosa fa piu tristezza che altro... mica tanto :D)

Purtroppo in Italia si campa di fantasie e supposizioni... ci costruiamo i castelli.. come il famoso goal di Muntari, chi ha la presunzione tale da poter dire che il Milan avrebbe certamente vinto quella partita? Sarebbe andata in doppio vantaggio, ma nel second tempo leccava la terra con la lingua, chi lo dice che la juve non avrebbe pareggiato comunque o addirittura vinto???

Uso questo esempio per dire che chi lo sa che non hanno fermato Froome perchè se disgraziatamente salta ma si porta dietro Nibali poi rischiano di perdere il tour? Tale corridore CLAMOROSO chiamato "BOASSON HAGEN" sta facendo il gregario puro, Cavendish si fa le volate da solo e ha gia picchiato le musate per terra, tutto questo per far vincere WIGGINS... Io sono uno di quelli che crede fermamente che siano gonfi come cocomeri gli antennisti, ma oggi hanno fatto bene a fermare Froome, anzi, ha sbagliato Froome a scattare. Ma chi non è mai stato in una squadra (DI QUALSIASI SPORT!!) è ovvio che queste cose non le capisce..


Quoto in tutto,da Muntari a Froome :mrgreen:
o-o
Comunque oggi tappa bella e combattuta, peccato averla vista solo a sprazzi per poco tempo. Questo è il ciclismo spettacolare che piace a me. Un bravo a tutti i fuggirivi, a Nibali, a Pinot, a VdB e ovviamente anche al team Sky che ha corso quasi perfettamente. E lo spettacolo sta anche nel "quasi": sapere che non sono perfetti robot e possono sbagliare anche loro mi dà coraggio...

In ogni caso spero che tutti (anche gli incompetenti telecronisti RAI) si rendano conto qual è la differenza tra Giro e Tour oggi palesata in maniera esponenziale.

La differenza era già palese dopo le salite(lle) di sabato e domenica:in tappe del genere al Giro di quest'anno sarebbero arrivati dai venti corridori in su.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......., son più ricche di sorprese le tappe relativamente brevi e a tutta che i tapponi infiniti in cui alla fine tutti aspettano solo la salita finale.

Mi quoto da solo e aggiungo:
onore a Froome che per ragioni di stato in 9 mesi, per Wiggins, regala una Vuelta (a Cobo) e probabilmente un Tour (chissà se a Wiggins).
Peccato per Evans, il Tour forse non lo vincerà, ma non mollerà. Se ne avrà proverà ancora e poi ancora.
Bravo Nibali ad averci provato nel momento e nella maniera giusta...per quello che le gambe gli consentivano. Forse il Tour non lo vincerà mai, tenendo presente che dal prossimo anno tornerà Contador che è altro livello e al limite A. Schleck. Però scegliendo bene le corse che fa e non andando dietro a voli pindarici, può ottenere ottimi risultati come dimostrato già quest'anno alla Tirreno e a corse di un giorno ove si è ben messo in evidenza.
Basso.....mi chiedo in quelle condizioni cosa ci stia a fare. Un pò di orgoglio e di amor proprio gli dovrebbero aver consigliato di lasciar stare il Tour se era nello stato in cui lo stiam vedendo. Messo così non è di aiuto per Nibali, per Sagan, per la Liquigas e manco per se stesso.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Più o meno si sono avverate le mie previsioni.

Cadel Evans, era normalissimo aspettarsi un cedimento da parte di un corridore trentacinquenne che peraltro in carriera era sempre stato caratterizzato dall'irregolarità. Io lo avevo fatto presente fino alla fine l'anno scorso e gli è andata bene, ma la fortuna non può restare per due anni consecutivi e il tempo ha fatto il resto.

Froome si è rivelato più forte di Wiggins in salita, e anche questo si poteva capire facilmente.

Nibali ha attaccato e ha messo a nudo Evans, ma quando ci sarebbe stato da piazzare l'affondo decisivo non ci è riuscito. Si conferma corridore completo ma non eccellente sia in salita che a crono, con il punto-forza in discesa che però è un valore aggiunto e non può essere la base su cui vincere le corse a tappe.

La grande sorpresa è Pinot, fino a questo punto. Frank Schleck corre come se si stesse allenando, sembrava il meno stanco e poi è saltato tutto d'un colpo. Non si capisce se effettivamente è perché non ne aveva più o per altri motivi.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Bella tappa oggi. Si sono mossi in tanti e abbiamo visto che la Sky poi non é imbattibile. Secondo me Wiggins avrá da lottare nella terza settimana, penso che la sua forma sta pian piano calando adesso dopo mesi al top.

Peccato per Evans ma non mollerá di sicuro, il suo problema é che non é mai calmo e se scoppia scoppia di testa.

Nibali forte e corragioso, peccato che non ha squadra, spero che cambia squadra e se ne va all'estero ad uno squadrone vero. Niente contro la Liquigas ma sono anni che non riescono ad avere una squadra forte al Tour che mette a disposizione gregari per le salite.

Thibault Pinot se continua cosí prima o poi sará fortissimo. Il ragazzo ha 22 anni ed é li con i migliori. Un vero fuoriclasse.

L'unica cosa che oggi ha fatto pena é la Liquigas (Basso é inutile e Oss e Sagan che cavolo hanno fatto?) e soprattuto la Rai. Commentare la tappa mai? Hanno fatto tutto oggi, parlato del passato, chiesto delle domande inutili a Cunego e parlato di motociclismo con Biaggi durante l'ultima salita. Insomma, dovrebbero commentare la tappa e parlare di quello che vediamo e non fare una trasmissione di varietá.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Bella tappa oggi. Si sono mossi in tanti e abbiamo visto che la Sky poi non é imbattibile. Secondo me Wiggins avrá da lottare nella terza settimana, penso che la sua forma sta pian piano calando adesso dopo mesi al top.

Peccato per Evans ma non mollerá di sicuro, il suo problema é che non é mai calmo e se scoppia scoppia di testa.

Nibali forte e corragioso, peccato che non ha squadra, spero che cambia squadra e se ne va all'estero ad uno squadrone vero. Niente contro la Liquigas ma sono anni che non riescono ad avere una squadra forte al Tour che mette a disposizione gregari per le salite.

Thibault Pinot se continua cosí prima o poi sará fortissimo. Il ragazzo ha 22 anni ed é li con i migliori. Un vero fuoriclasse.

L'unica cosa che oggi ha fatto pena é la Liquigas (Basso é inutile e Oss e Sagan che cavolo hanno fatto?) e soprattuto la Rai. Commentare la tappa mai? Hanno fatto tutto oggi, parlato del passato, chiesto delle domande inutili a Cunego e parlato di motociclismo con Biaggi durante l'ultima salita. Insomma, dovrebbero commentare la tappa e parlare di quello che vediamo e non fare una trasmissione di varietá.

Proprio oggi che secondo me c'è stato il miglior commento - per quanto sia possibile non rimpiangere il vecchio duo - me li vai a criticare? :angrymod:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.717
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ovvio che sto froome fa impressione e probabilmente è un campione e wiggins una meteora
ovvio.

una meteora che ha vinto
2 campionati britannici a crono
1 campionato britannico in linea
1 Parigi Nizza
2 Delfinati
1 Romandia
Varie tappe di queste corse world tour e varie prove a cronometro
un quarto posto al tour e un terzo alla vuelta
6 titoli mondiali su pista
3 ori olimpici su pista

Il "campione" froome ha vinto
1 tappa al tour
1 tappa alla vuelta.

Date per scontato che se non fermato froome potesse infliggere chissà quale distacco su wiggins. Wiggins non ha lo scatto, quasi tutti i suoi gregari su una scatto secco, togliamo forse rogers che è un diesel come lui, lo staccherebbero. Questo non vuol dire che in salita vada più piano.

Froome ha firmato per sky per fare il gregario se non gli stava bene l'anno scorso dopo la vuelta poteva cambiare squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Era facile pensare che la classifica si smuovesse oggi, il difficile era prevedere la grande forma di Nibali e quella pessima di Evans.
Rolland e Van den Broeck non hanno mai nascosto di puntare alla tappa per il primo e di rientrare in classifica per il secondo.
Mi sa che ora fino alla 17esima tappa non si vedrà moltissimo...A meno che Evans non voglia fare un attacco alla 15° tappa sull'ultima salita posta a 40km dal traguardo!:wacko:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Proprio oggi che secondo me c'è stato il miglior commento - per quanto sia possibile non rimpiangere il vecchio duo - me li vai a criticare? :angrymod:

Non rimpiango il vecchio duo e non ho niente contro Cassani e Pancani, ma hanno rotto con quel Studio di Milano e Beppe Conti e se poi invitano ospiti che tanto non hanno da dire nulla (Cunego ha detto nulla, cioé ha parlato ma quello che dice di solito non ha contenuto) diventa ancora piú inutile.
Poi se vogliono far parlare Max Biaggi perche lo fanno parlare nel finale? Perche a 20 km dalla fine devo ascoltare a Biaggi che racconta della lavagna che usano nel motociclismo o quanto era alto suo ex compagno pilota di motociclismo? Voglio un commento su quello che vedo e solo quello e non un ospite che scherza e mi racconta i suoi sentimenti da spettatore al Tour.