11° Tappa 2012 : Albertville / La Toussuire - Les Sybelles

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Non rimpiango il vecchio duo e non ho niente contro Cassani e Pancani, ma hanno rotto con quel Studio di Milano e Beppe Conti e se poi invitano ospiti che tanto non hanno da dire nulla (Cunego ha detto nulla, cioé ha parlato ma quello che dice di solito non ha contenuto) diventa ancora piú inutile.
Poi se vogliono far parlare Max Biaggi perche lo fanno parlare nel finale? Perche a 20 km dalla fine devo ascoltare a Biaggi che racconta della lavagna che usano nel motociclismo o quanto era alto suo ex compagno pilota di motociclismo? Voglio un commento su quello che vedo e solo quello e non un ospite che scherza e mi racconta i suoi sentimenti da spettatore al Tour.

è bulbarelli che decide....
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
sarà pure la corsa più bella del modo ma du palle!!stavo sul divano me cascata la testa almeno 10 volte!le tappe di montagna sono come le tappe di pianura si aspetta la volata!

ammazza mi hanno sentito!avevo appena finito di scrivere che Nibali è scattato!bravo alla fine non ha raccolto molto ma almeno ha fatto spettacolo!
se non vincerà l'avrà fatto con onore!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ovvio.

una meteora che ha vinto
2 campionati britannici a crono
1 campionato britannico in linea
1 Parigi Nizza
2 Delfinati
1 Romandia
Varie tappe di queste corse world tour e varie prove a cronometro
un quarto posto al tour e un terzo alla vuelta
6 titoli mondiali su pista
3 ori olimpici su pista

Il "campione" froome ha vinto
1 tappa al tour
1 tappa alla vuelta.

Date per scontato che se non fermato froome potesse infliggere chissà quale distacco su wiggins. Wiggins non ha lo scatto, quasi tutti i suoi gregari su una scatto secco, togliamo forse rogers che è un diesel come lui, lo staccherebbero. Questo non vuol dire che in salita vada più piano.

Froome ha firmato per sky per fare il gregario se non gli stava bene l'anno scorso dopo la vuelta poteva cambiare squadra.

quoto tutto...e aggiungo ognuno ha il ruolo previsto dal contratto e i contratti vanno osservati.
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
ovvio.

una meteora che ha vinto
2 campionati britannici a crono
1 campionato britannico in linea
1 Parigi Nizza
2 Delfinati
1 Romandia
Varie tappe di queste corse world tour e varie prove a cronometro
un quarto posto al tour e un terzo alla vuelta
6 titoli mondiali su pista
3 ori olimpici su pista

Il "campione" froome ha vinto
1 tappa al tour
1 tappa alla vuelta.

Date per scontato che se non fermato froome potesse infliggere chissà quale distacco su wiggins. Wiggins non ha lo scatto, quasi tutti i suoi gregari su una scatto secco, togliamo forse rogers che è un diesel come lui, lo staccherebbero. Questo non vuol dire che in salita vada più piano.

Froome ha firmato per sky per fare il gregario se non gli stava bene l'anno scorso dopo la vuelta poteva cambiare squadra.


100% o-o
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
una cosa che mi ha meravigliato di froome è il recupero che ha avuto dopo il cedimento, perchè dalle immagini tv si è visto che prima di cedere la sua velocità era diminuita e il gruppetto di nibali si era allontanato al punto che wiggins l'ha superato, è passato dietro e sembrato che si staccasse....e invece !frum! è balzato ancora avanti a tirare come un indiavolato!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ovvio.

una meteora che ha vinto
2 campionati britannici a crono
1 campionato britannico in linea
1 Parigi Nizza
2 Delfinati
1 Romandia
Varie tappe di queste corse world tour e varie prove a cronometro
un quarto posto al tour e un terzo alla vuelta
6 titoli mondiali su pista
3 ori olimpici su pista

Il "campione" froome ha vinto
1 tappa al tour
1 tappa alla vuelta.

Date per scontato che se non fermato froome potesse infliggere chissà quale distacco su wiggins. Wiggins non ha lo scatto, quasi tutti i suoi gregari su una scatto secco, togliamo forse rogers che è un diesel come lui, lo staccherebbero. Questo non vuol dire che in salita vada più piano.

Froome ha firmato per sky per fare il gregario se non gli stava bene l'anno scorso dopo la vuelta poteva cambiare squadra.

l'affermazione da te quotata era da vedere nel contesto dei vari post della discussione

si diceva che froome salvo sorprese di doping o altro pare destinato a fare sfaceli mentre wiggins non promette chissà che cosa.

Perchè?

perchè wiggins non mi sembra un fuoriclasse mentre froome, pinot, rolland etc. promettono altri livelli

non parlo del wiggins pistard ma a quello che corre su strada e tolto quello che ha fatto in pista i titoli da te riportati non sono certo il palmares di un campione...

un campionato nazionale, un quarto posto al tour e un terzo alla vuelta, una parigi nizza e due delfinati... buoni risultati certo per un professionista di buon livello ma non certo per un campione

perchè se wiggins con quei risultati è un campione, lasciamo stare Armstrong, Merckx etc. ma Basso dovremmo definirlo un supercampione e Evans che vince un tour senza squadra un fenomeno

se wiggins al tour nonostante il dispiegamento di forze della sky salta e non vince a mio avviso sarà un bluff e farà una figura tremenda e sarà oltremodo umiliato dalle prestazioni di froome

e i toni usati da wiggins che, ripeto, poteva permetetrsi di fare l'altezzoso quando correva in pista e non certo ora che corre contro gente che ha ben più titoli e vittorie di lui, non aiutano certo l'inglese a far bella figura

sul fatto che froome sia stato ingaggiato come gregario sono d'accordo ma certo se vedi che il capitano arranca e tu puoi guadagnare minuti sugli avversari e non vincere una tappa ma vincere un tour be'...

onore a froome... chissà se quando sarà vecchio nel raccontare ai suoi nipotini che ha rinunciato a vincere una vuelta e un tour per aiutare il suo capitano che andava in crisi ogni volta che veniva attaccato e non concludeva molto si sentirà fiero :mrgreen:

e quando i nipotini gli chiederanno: "ma nonno chi era sto wiggins?"

"un grande ciclista"

"nonno noi ricordiamo armstrong, Indurain, pantani, merckx... basso... ha vinto tanto wiggins?"

"ha vinto una parigi nizza e due delfinati... e una volta è arrivato 4° al tour"

secondo me una lacrima di nervoso gli scenderà

;)

ps

si scherza
 
  • Mi piace
Reactions: roberto1983

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
849
157
Visita sito
una cosa che mi ha meravigliato di froome è il recupero che ha avuto dopo il cedimento, perchè dalle immagini tv si è visto che prima di cedere la sua velocità era diminuita e il gruppetto di nibali si era allontanato al punto che wiggins l'ha superato, è passato dietro e sembrato che si staccasse....e invece !frum! è balzato ancora avanti a tirare come un indiavolato!

era voluto?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
una cosa che mi ha meravigliato di froome è il recupero che ha avuto dopo il cedimento, perchè dalle immagini tv si è visto che prima di cedere la sua velocità era diminuita e il gruppetto di nibali si era allontanato al punto che wiggins l'ha superato, è passato dietro e sembrato che si staccasse....e invece !frum! è balzato ancora avanti a tirare come un indiavolato!

come ho scritto sopra, secondo me froome era al gancio perchè aveva fatto una tirata assurda... .gli è bastato rerspirare un attimo e ripartire

probabilmente non sa cosa sia l'acido lattico

certo fenomenale
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
con gli sky dietro freschi non vai da nessuna parte anche se mandi avanti qualche compagno di squadra...... fare gara dura subito anche a rischio di saltare questo se lo può permettere evans i radioshack se fossero una squadra :mrgreen: e vdb, che comunque ha poco da perdere, ma non nibali che pensa al podio...... poi è facile parlare delle gambe degli altri:mrgreen:

mi autoquoto ... cvd .... a maggior ragione adesso questa resta l'unica tattica possibile ammesso che qualcuno voglia realmente contendere il gradino più alto del podio
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Una bella tappa!

Fromme è stato corretto e ha aspettato il suo capitano. Certo per rosicare sicuramente ha rosicato, però meglio avere la coscienza a posto. Per me alla prossima occasione che Wiggins va in crisi gli danno il via libera.

Evans ha avuto una battuta d'arresto. Spesso gli capita una battuta a vuoto, ma sicuramente darà battaglia.

Nibali può avere tanti difetti, ma almeno da spettacolo. Margini di miglioramento ci sono.

Basso deludente. Mi spiace vederlo arrancare così, ma come si suol dire sic transit gloria mundi!

Per il resto grande cuore dei francesini che ottengono le die vittorie più belle fino adesso.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
secondo me la liquigas ha abbandonato nibali.
ogni giorno gli ultimi km e' da solo.
non e' possibile pensare che i vari gregari portati x scortarlo saltino immancabilmente senz aver tirato un metro
Basso poi......lasciamo stare!
Bravo Vincenzo.
Ora aspetta l'attaco di Froome al Wiggo.....li potrai giocarti il 2 °posto!
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Nibali può avere tanti difetti, ma almeno da spettacolo. Margini di miglioramento ci sono.

vincenzo è un generoso d'animo ma per ora difetta nella lettura tattica della corsa e la squadra non fa molto per aiutarlo. Parte spesso in momenti e in punti in cui non ha alcun senso partire, cerca sempre di far saltare il banco ma salta sempre lui. Comunque a sto giro lo vedo carico e anche un filo più lucido rispetto al solito, tipo oggi ha sfruttato i due spari per valutare la condizione degli avversari, ha fatto scoprire le carte in casa Sky, cosa che potrebbe fare frutti nei prossimi giorni perchè magari adesso anche qualcun'altro prende coraggio e attacca e quando ha capito che non andava da nessuna parte ha tirato il freno e ha pensato a guadagnare su Evans.
Al momento comunque pare essere l'unico a poter impensierire il favorito, Evans mi sembra decisamente fuori condizione e dubito recuperi nell'ultima settimana.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
in effetti . .. però bisogna vedere se negli altri team hanno la stessa roba buona degli sky, il fatto che stava morendo e poi ha staccato tutti oggi mi lascia molto molto perplesso

se non fosse mai apparso in difficoltà, avrebbe comunque confermato le vostre teorie per cui sarebbe dopato. Siete non-falsificabili, l'avete dato per dopato sicuro e non vi si può smentire, perché non si può provare di non-essere-qualcosa, nemmeno se non lo si è.
Per questo, in qualsiasi contesto ragionevole, è la colpevolezza che dev'essere dimostrata, non l'innocenza!

Niente di personale,ma mi sembra che tu sia troppo prevenuto nei confronti degli italiani tanto da stravolgere i valori reali in campo,visto che l'attacco di Vincenzo ha fatto fuori Ca del e se non fermano Froome probabilmente, mio parere Wiggo si stacca,per cui va bene il tifo pro o contro,ma non scriviamo cose fuori dalla realtà, soprattutto se pensiamo di capirci qualcosa di questo Sport

Su Cadel ho scritto che è vecchio, per spiegare così il fatto che non va.
Su Nibali avevo scritto "tanto coraggio, un po' meno gambe", su Wiggins una cosa del tipo: più gambe di Nibali ma molta meno grinta.

Non vedo dove avrei scritto cose fuori dalla realtà: Wiggins secondo me aveva più gambe di Nibali perché, salendo del suo passo, è arrivato con lui ed è rientrato sul suo attacco con una certa facilità; d'altro canto, Nibali ha dato grande prova di coraggio, con due attacchi molto belli. Se avesse avuto più gambe avrebbe provato ancora a staccare Wiggins o, almeno, non si sarebbe immediatamente staccato sull'allungo di Froome.

Detto questo, Nibali ha certamente grandissimo coraggio e ottime gambe, ma più coraggio che gambe. Il mio giudizio sul Tour di Nibali fin qui è da 8, se farà il podio sarà da 9. Non mi sembra di svalutarlo, a me sembra stia facendo un gran Tour.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Su Cadel ho scritto che è vecchio, per spiegare così il fatto che non va.
Non è questione di età, 35 o 36 anni cambia poco e solo l'anno scorso Evans ha vinto il Tour battendo gli Shleck ai massimi livelli della carriera e Contador.
Nel 2012 ha sempre fatto fatica e non è mai stato ai livelli del 2011 quando cominciò a vincere a marzo. Wiggins, con le sue vittorie a ParisNice, Romandia e Delfinato, sta ripercorrendo la sua stagione dell'anno scorso.

Probabilmente l'adozione del figlio hanno portato la sua testa e il suo fisico verso altri lidi e questo spiega il passaggio a vuoto. Nonostante questo è sempre uno dei migliori corridori del lotto ed è stato il suo attacco ai -65km a far esplodere la corsa. Poi si è arreso ai limiti attuali ma il fatto che ci abbia provato pur non essendo al meglio mi fa aumentare notevolmente la stima verso questo corridore, poco elegante ma spettacolare!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non è questione di età, 35 o 36 anni cambia poco


invece l'età fa molto più avanza e più è difficile mantenere la forma da un anno all' altro, e quindi si paga ancora di più una preparazione non ottimale (mi sa che alla bmc hanno problemi sotto questo punto di vista xkè anche gilbert e hushovd sono dei fantasmi ), se ha 25-26 anni riesci a compensare un forma non al top a 35 è molto più difficile, almeno che non si parli di fenomeni da un punto di vista fisico come può essere javier zanetti che a 38 anni corre il doppio dei 20enni ma parliamo anche di 2 sport estremamente diversi

concordo invece sulla stima x evans che mostra sempre una grinta incredibile, peccato che la bmc nonostante un budget stratosferico non riesca a dare a evans dei gregari denli di questo nome sia lui che nibali sono sempre soli quando conta

per 2 corridori che vogliono puntare al tour mi sembra poco anche xkè difronte c'è la corazzata degli antennisti
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Peccato che Nibali non ne avesse più dopo lo scatto di Froome. Per andargli dietro aveva staccato Wiggins. Peccato, perché se scattava poteva guadagnare: Wiggins non ne aveva più molta e Froome non poteva andargli dietro. Quasi un'occasione persa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La corsa la fanno i corridori. Puoi disegnare l più belle tappe del mondo, ma se poi si guardano che ci possiamo fare? o-o


concordo nibali,frum e evans farebbero le stesse identiche cosa al giro, anzi forse avremmo ancora un corsa più equilibrata visto i meno km a crono

purtroppo il problema del giro che negli anni è stato soppiantato dal tour come fama e quindi al giro vanno troppo spesso corridori di seconda fascia