Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Continua ad attaccarti alle frasi ironiche dei post, visto che il resto "serio" del post ti mette alle strette e smentisce cio' che dici ... o-o

Discussione da Bar :-x

Il fatto che una tua situazione possa smentire una situazione generale non rispecchia proprio nulla, anzi potrebbe rappresentare la classica eccezione.

Sei sei più mingherlino della media e vinci contro tutti come un panzer, non significa che questa sia stata la normalita' sino a oggi. Se poi da oggi la dovrà diventare, lo scopriremo solo vivendo. o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione molto interessante di Roberto Massa, forse troverai qualche risposta alle tue domande: o-o
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142398"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142398[/URL][/URL]
Grazie del consiglio, conosco il Sig. Massa e mi pare molto molto preparato. Oltretutto sono d'accordo con molte sue esposizioni. Il fatto che non intervenga nelle sue discussioni non significa che non le legga.

Non è detto che per questo si debba essere per forza allineati a lui in tutto e per tutto, soprattutto perche' 44 anni di sport agonistico possono dare la sensazione di avere una propria linea di pensiero, per lo meno coerente all'esperienza.
Poi, come ho detto, se da oggi i tempi cambieranno o sono già cambiati, dovremmo tutti adeguarci a questi nuovi riferimenti, e lo faremo come abbiamo sempre fatto; non si tratta di essere tradizionalisti, solamente un po' prevenuti, del resto il ciclismo ci ha insegnato che ad essere prevenuti si vince facile.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
del resto il ciclismo ci ha insegnato che ad essere prevenuti si vince facile.

ecco esatto, quasi che l' onere della prova ( di innocenza ) sia invertito.
non che gli altri sport professionistici dove girano soldi siano meglio anzi, però io sono anni che mi vedo gli eventi in tv con la stessa filosofia di quando vado al cinema : una bella storia che ti può far ridere/sognare/divertire a seconda del soggetto e finita li. una volta vinco io, poi tu, dopo tocca a quell' altro, si divertono tutti ( meno quelli che non vincono mai, o non vengono messi in condizione di poter ) e tutti pagano il loro bel biglietto di ingresso spettacolo, magari saldandolo in prodotti commercializzati.
aveva ragione la mia ex di una vita fa : ma che guardi 'sta roba che è credibile come il wrestling ? ed io : si amore, lo so, ma mi rilassa lo stesso, poi ammettiamolo il mix bulba/di stef./cassani è un cocktail micidiale.......ti ipnotizzano con le loro trovate come certe serie tv brutte ma brutte ( tipo una con g.garko e la arcuri credo ) che stai perfino li un dieci minuti a guardarle non più padrone delle tue piene facoltà....
 
Ultima modifica:

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
tutto sommato fino ad ora e' un thread che mi e' piaciuto perche' le opinioni diverse finche' ci pare e come e' giustissimo che sia , sono state tutto sommato espresse con un certa pacatezza e senza cadere nella diatriba e nello scontro personale...una piccola riflessione personale che volevo fare a questo punto e' che penso che ognuno di noi intervenuto abbia a cuore il mondo della bici in tutte le sue sfaccettature e che sia per uno sport sano e pulito e questo e' cio' che ci deve spingere ad impegnarci nel nostro piccolo...alla fine gli sky potranno essere puliti oppure no...sagan potra' essere un fenomeno vero oppure alla ricco' ...in fondo non siamo noi ora , con i nostri mezzi a poterlo stabilire : quello che mi dispiace e' con tutti questi anni di esperienze negative e di "tristi risvegli" , alla fine anche quando ti stai esaltando per l'impresa o la condotta di un atleta , alla fine c'e' sempre quella vocina che ti dice "..mah...speriamo bene"...e come ho gia' detto , alla fine la responsabilita' di questa cosa e' del movimento stesso , prof e amatori...e anche ora , mentre scrivo , penso che uscirne sara' difficile....ricco' si presenta senza numero nelle prime file della griglia di una gran fondo (e poi ci preoccupiamo dei "portoghesi" di piccolo calibro) , oggi alla gran fondo della Maiella si e' classificato quarto un certo maccanti....poi ad uno gli vengono i dubbi su quello che vede :cry....qui bisognerebbe fare muro (indipendentemente da tutte le sane e diverse opinioni che ognuno di noi ha il diritto di avere) e almeno su quello che oggettivamente e' stato provato essere uniti nell'estromettere certi personaggi dal nostro mondo , a tutti i livelli.....ormai , dopo tutti questi anni di chiacchiere , io sono per non concedere piu' nessuna possibilita' a nessuno...per imparare a regolarsi di episodi da studiare ce ne sono stati abbastanza..e probabilmente , se questo tipo di pulizia fosse iniziato anni fa e con questa drasticita' , oggi questo thread forse non sarebbe stato aperto ...come al solito , personalissima considerazione ..o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
tutto sommato fino ad ora e' un thread che mi e' piaciuto perche' le opinioni diverse finche' ci pare e come e' giustissimo che sia , sono state tutto sommato espresse con un certa pacatezza e senza cadere nella diatriba e nello scontro personale...una piccola riflessione personale che volevo fare a questo punto e' che penso che ognuno di noi intervenuto abbia a cuore il mondo della bici in tutte le sue sfaccettature e che sia per uno sport sano e pulito e questo e' cio' che ci deve spingere ad impegnarci nel nostro piccolo...alla fine gli sky potranno essere puliti oppure no...sagan potra' essere un fenomeno vero oppure alla ricco' ...in fondo non siamo noi ora , con i nostri mezzi a poterlo stabilire : quello che mi dispiace e' con tutti questi anni di esperienze negative e di "tristi risvegli" , alla fine anche quando ti stai esaltando per l'impresa o la condotta di un atleta , alla fine c'e' sempre quella vocina che ti dice "..mah...speriamo bene"...e come ho gia' detto , alla fine la responsabilita' di questa cosa e' del movimento stesso , prof e amatori...e anche ora , mentre scrivo , penso che uscirne sara' difficile....ricco' si presenta senza numero nelle prime file della griglia di una gran fondo (e poi ci preoccupiamo dei "portoghesi" di piccolo calibro) , oggi alla gran fondo della Maiella si e' classificato quarto un certo maccanti....poi ad uno gli vengono i dubbi su quello che vede :cry....qui bisognerebbe fare muro (indipendentemente da tutte le sane e diverse opinioni che ognuno di noi ha il diritto di avere) e almeno su quello che oggettivamente e' stato provato essere uniti nell'estromettere certi personaggi dal nostro mondo , a tutti i livelli.....ormai , dopo tutti questi anni di chiacchiere , io sono per non concedere piu' nessuna possibilita' a nessuno...per imparare a regolarsi di episodi da studiare ce ne sono stati abbastanza..e probabilmente , se questo tipo di pulizia fosse iniziato anni fa e con questa drasticita' , oggi questo thread forse non sarebbe stato aperto ...come al solito , personalissima considerazione ..o-o
Risposta OT:
Ma,sai...io Ricco' alle Granfondo purtroppo non lo vedo perche' sono piu' indietro ma se mi capita a tiro,due parole e uno stattene a casa non glielo toglie nessuno,purtroppo gli organizzatori glielo permettono...Noi la faremmo anche la pulizia che dici tu,ma se poi chi organizza la gara non lo fa...stai pur certo che se organizzassi una gara io,di dopati ex dopati o pseudo prof non ci sarebbe nemmeno l'ombra...Comunque se ti puo' consolare, quest'anno la Nove colli è stata vinta da un Tedesco in 6 ore e c'erano i controlli antidoping...qualche anno fa la facevano in 5 ore e 35 e non c'erano i controlli...purtroppo i controlli costano,ma nelle gare della Five Stars League dove li hanno fatti,mi pare che dei grandi fenomeni che dominano il mondo delle GF non ci fosse nemmeno l'ombra.
FINE OT
o-o
 

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Risposta OT:
Ma,sai...io Ricco' alle Granfondo purtroppo non lo vedo perche' sono piu' indietro ma se mi capita a tiro,due parole e uno stattene a casa non glielo toglie nessuno,purtroppo gli organizzatori glielo permettono...Noi la faremmo anche la pulizia che dici tu,ma se poi chi organizza la gara non lo fa...stai pur certo che se organizzassi una gara io,di dopati ex dopati o pseudo prof non ci sarebbe nemmeno l'ombra...Comunque se ti puo' consolare, quest'anno la Nove colli è stata vinta da un Tedesco in 6 ore e c'erano i controlli antidoping...qualche anno fa la facevano in 5 ore e 35 e non c'erano i controlli...purtroppo i controlli costano,ma nelle gare della Five Stars League dove li hanno fatti,mi pare che dei grandi fenomeni che dominano il mondo delle GF non ci fosse nemmeno l'ombra.
FINE OT
o-o
;-) no , io non lo trovo un ot ! fermo restando che non lo vedo manco io ..parto in griglia indietro e arrivo...ancora piu' indietro :smile:..l'esempio di ricco' non e' proprio calzante,ci sono stati casini e sono intervenute le forze dell'ordine , ma rende l'idea di quello che questi personaggi si sentono autorizzati a fare...concordo sulle responsabilita' degli organizzatori , che io faccio rientrare nel concetto di "movimento"...e infatti i fenomeni si esibiscono nelle corse dove magari i controlli che fanno nella fsl non vengono eseguiti..certo l'organizzatore puo' sempre far presente che se il tizio ha scontato la squalifica , e' libero di presentarsi..anche se io rispondo che l''organizzatore stesso puo' respingere l'iscrizione "indesiderata"...per quello dico che il fronte dovrebbe essere "comune": atleti , organizzatori , federazioni...mah..troppi interessi intorno ...:cry...alla Nove Colli c'ero...prima volta...bellissimo , anche se ho dovuto optare per il corto....complimenti al Tedesco ! 2 o 3 anni meno di me...non ho manco la scusa dell'eta' per le mie prestazioni :mrgreen: !!
ah..oggi il mio compagno alla Maiellonga si e' rammaricato di avere sgamato in ritardo maccanti , se lo avesse visto in tempo una zampata alle palle non gliela toglieva nessuno :mrgreen:...se ti puo' consolare , appena finita la gara e' scappato via con un compagno di squadra:smile:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Cassani che dice che Froome non mangia per dimagrire e abituarsi alla fame fa' :cry:
Ma come diavolo fa' a spingere sui pedali se ha fame e non magna;nonzo%


Bella questa.
Magari lo allenano con il bastone e la carota....e in gara gli dicono che si deve arrivare primo se no gli altri mangiano tutto :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Cassani che dice che Froome non mangia per dimagrire e abituarsi alla fame fa' :cry:
Ma come diavolo fa' a spingere sui pedali se ha fame e non magna;nonzo%

spiace per cassani ma la storia che froome non mangi non la bevo. del resto se uno dà un'occhiata a dombrowski (il ragazzo che ha vinto il giro bio) capisce subito perché va forte in salita ed perché è un chiodo: si spara un quattro uscite a settimana sopra i centocinquanta km con anche tremila metri di dislivello (con vam da spettinarsi). escludo possa tanto ingrassare. figurarsi froome che è un pro allenato per le distanze del tour.
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Cassani che dice che Froome non mangia per dimagrire e abituarsi alla fame fa' :cry:
Ma come diavolo fa' a spingere sui pedali se ha fame e non magna;nonzo%
Il fatto che soffra la fame non vuol dire che digiuna ma che, in vista del Tour (e solo del Tour, come hanno precisato anche i telecronisti) apporti un introito calorico leggermente inferiore al totale consumato....se spende 5000 calorie al di', ad esempio, ne mangia 4500/4700 o una cosa del genere.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Cassani che dice che Froome non mangia per dimagrire e abituarsi alla fame fa' :cry:
Ma come diavolo fa' a spingere sui pedali se ha fame e non magna;nonzo%
Esatto, e soprattutto com'è accettabile che durante una manifestazione sportiva, trasmessa in TV a milioni di spettatori, si lancino messaggi del tipo: "devi fare la fame" oppure "devi andare a dormire con la fame" testualmente detti da Cassani senza alcun suo giudizio negativo in merito?
Bah!
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Cassani che dice che Froome non mangia per dimagrire e abituarsi alla fame fa' :cry:
Ma come diavolo fa' a spingere sui pedali se ha fame e non magna;nonzo%

La storiella non convince,diceva cosi anche di forte braccio che era dimagrito per via della chemio e che i progressi in salita erano dovuti solo al dimagrimento....il tempo ha detto che non era proprio cosi.....altro caso quello di casagrande, molto piu plausibile in quanto
Era si molto migliorato in salita ma a cronometro non andava piu neanche a calci....questo dimagrimento dei 2 sky non mi convince neanche un po:wacko:
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
;-) no , io non lo trovo un ot ! fermo restando che non lo vedo manco io ..parto in griglia indietro e arrivo...ancora piu' indietro :smile:..l'esempio di ricco' non e' proprio calzante,ci sono stati casini e sono intervenute le forze dell'ordine , ma rende l'idea di quello che questi personaggi si sentono autorizzati a fare...concordo sulle responsabilita' degli organizzatori , che io faccio rientrare nel concetto di "movimento"...e infatti i fenomeni si esibiscono nelle corse dove magari i controlli che fanno nella fsl non vengono eseguiti..certo l'organizzatore puo' sempre far presente che se il tizio ha scontato la squalifica , e' libero di presentarsi..anche se io rispondo che l''organizzatore stesso puo' respingere l'iscrizione "indesiderata"...per quello dico che il fronte dovrebbe essere "comune": atleti , organizzatori , federazioni...mah..troppi interessi intorno ...:cry...alla Nove Colli c'ero...prima volta...bellissimo , anche se ho dovuto optare per il corto....complimenti al Tedesco ! 2 o 3 anni meno di me...non ho manco la scusa dell'eta' per le mie prestazioni :mrgreen: !!
ah..oggi il mio compagno alla Maiellonga si e' rammaricato di avere sgamato in ritardo maccanti , se lo avesse visto in tempo una zampata alle palle non gliela toglieva nessuno :mrgreen:...se ti puo' consolare , appena finita la gara e' scappato via con un compagno di squadra:smile:
premetto che concordo al 100% però la polemica Riccò è stata purtroppo fatta anche lla Gf di urbino (gara stupenda e organizzata stupendamente) la questione è che queste persone non partono dalla griglia ma si uniscono al gruppo dopo la partenza e se non si trovano nel tratto di inizio e fine gara nessuno può dirgli niente perchè la gf è aperta al traffico.
Ripeto sono d'accordissimo con voi ma purtroppo certi personaggi non ce li leveremo mai dalle scatole, finchè non verranno radiati a vita!!o-o Scusate l'OT sull' OT
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Il fatto che soffra la fame non vuol dire che digiuna ma che, in vista del Tour (e solo del Tour, come hanno precisato anche i telecronisti) apporti un introito calorico leggermente inferiore al totale consumato....se spende 5000 calorie al di', ad esempio, ne mangia 4500/4700 o una cosa del genere.
Anche queste notizie sull'apporto calorico, che peraltro vengono sempre fuori, ci fanno riflettere sul tour e sulle gare a tappe in generale:
mettiamo 5000 calorie per una tappa medio dura, mettiamo 1500 per mantenersi in vita..fanno 6500 ogni giorno...ora anche qui si dirà che ci sono integratori leciti e di ogni tipo ecc...ecc..ma anche il solo apporto calorico necessario suscita delle riflessioni e perplessità..poi se si viene a dire anche che qualcuno mangia meno del necessario per dimagrire ancora di più..beh siamo al paradosso!!
 

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
LOL!

Guarda qui...
Che fisico da cronoman!
Che gambe potenti!
Che muscoli!

wiggins.jpg

che schifo!
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
il mio vecchio ds di vecchia generazione diceva...
"il sacco vuoto non sta in piedi"!!!!!!!


Già "vecchia generazione" ...chissà che tecniche fantascentifiche di allenamento/recupero/etc avranno sti SKY :lookaround:

A sto punto una piccola plastica al naso , via i basettoni e chissà quanto guadagnerà ancora sto Wiggo :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Anche queste notizie sull'apporto calorico, che peraltro vengono sempre fuori, ci fanno riflettere sul tour e sulle gare a tappe in generale:
mettiamo 5000 calorie per una tappa medio dura, mettiamo 1500 per mantenersi in vita..fanno 6500 ogni giorno...ora anche qui si dirà che ci sono integratori leciti e di ogni tipo ecc...ecc..ma anche il solo apporto calorico necessario suscita delle riflessioni e perplessità..poi se si viene a dire anche che qualcuno mangia meno del necessario per dimagrire ancora di più..beh siamo al paradosso!!

il calcolo delle calorie è riduttivo, non si può basare tutto su di esso.
 

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
premetto che concordo al 100% però la polemica Riccò è stata purtroppo fatta anche lla Gf di urbino (gara stupenda e organizzata stupendamente) la questione è che queste persone non partono dalla griglia ma si uniscono al gruppo dopo la partenza e se non si trovano nel tratto di inizio e fine gara nessuno può dirgli niente perchè la gf è aperta al traffico.
Ripeto sono d'accordissimo con voi ma purtroppo certi personaggi non ce li leveremo mai dalle scatole, finchè non verranno radiati a vita!!o-o Scusate l'OT sull' OT
;);)