Carnia Classic 2012

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
beh complimenti vido! gran bella recensione ! sritta su un computer non sembra cosi difficile vediamo in sella ad una bici ! hulk non ti preoccupare che non sarò nella doccia tanto presto ! facciamo gruppetto !
Mi dicono tutti così, poi alzano la polvere quando..... piove:cry:
Comunque ci vedremo a Tolmezzo, di fronte ad un grappino, mi dicono che da quelle parti è buonoo-o
 

junio

Pignone
16 Giugno 2008
103
2
Visita sito
Mi è giunta notizia che Fortunato Ferrara in America ha avuto un incidente e si è fratturato la clavicola. Ne sapete qualcosa?

Se è vero è un peccato. Speriamo che stia bene e che possa recuperare per la Carnia Classic 2012.
 
Mi è giunta notizia che Fortunato Ferrara in America ha avuto un incidente e si è fratturato la clavicola. Ne sapete qualcosa?

Se è vero è un peccato. Speriamo che stia bene e che possa recuperare per la Carnia Classic 2012.

Ebbene si'! Il 25 giugno ho perso aderenza alla ruota anteriore su un po' di "sporco" venendo giu' in discesa, mi sono ritrovato nella corsia opposta ancora in piedi e pronto a ritornare nella parte "giusta" della carreggiata, ma, ovvimante, in quel momento un'auto e' sbucata fuori dal tornante. Morale ho fatto la fine del moscerino sul parabrezza! Ho fratturato la clavicola in due parti (le cose o si fanno bene o non si fanno). Il martedi' dopo mi sono sottoposto ad un'operazione per mettere una placca di titanio per ricompattare la frattura e gia' il giorno dopo avevo recuperato del movimento al braccio destro...ed ovviamente ho iniziato a pedalare in palestra.
Spero proprio di recuperare per tornare in una condizione decente per la Carnia Classic.
 

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Ciao a tutti.

Stanti le continue mail pervenute al Comitato Organizzatore, lo stesso tiene a specificare e a ribadire che l'iscrizione è unica (solo 35/40 euro) ma l'iscritto ha la facoltà di optare per una delle due tappe oppure per entrambe.
Quindi tutti quelli che ritengono la "due giorni" troppo dura, possono tranquillamente optare per una singola tappa - anche all'ultimo minuto!
Affrontare infatti una singola tappa equivale a fare una medio fondo ma sinceramente, volete mettere il fascino di afrontare in gara sia lo Zoncolan che il Crostis (quest'ultimo mai fatto prima in una competizione!!)?
Ci saranno ovviamente classifiche specifiche e distinte per le singole tappe e per la combinata delle due.

A voi la scelta e buon allenamento.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciao a tutti.

Stanti le continue mail pervenute al Comitato Organizzatore, lo stesso tiene a specificare e a ribadire che l'iscrizione è unica (solo 35/40 euro) ma l'iscritto ha la facoltà di optare per una delle due tappe oppure per entrambe.
Quindi tutti quelli che ritengono la "due giorni" troppo dura, possono tranquillamente optare per una singola tappa - anche all'ultimo minuto!
Affrontare infatti una singola tappa equivale a fare una medio fondo ma sinceramente, volete mettere il fascino di afrontare in gara sia lo Zoncolan che il Crostis (quest'ultimo mai fatto prima in una competizione!!)?
Ci saranno ovviamente classifiche specifiche e distinte per le singole tappe e per la combinata delle due.

A voi la scelta e buon allenamento.
Io non sono iscritto dall'ultimo minuto, ma forse dal primo, ma mi sta cogliendo la "fifa" da ultimo minuto. :mrgreen::mrgreen: Io essere tra quelli che affronteranno in gara la discesa del Crostis per la prima volta???????? Dopo che il bisteccaro per evitare il cambio di pannolone si è rifiutato di farla?????? No no troppa paura:afraid::azz Mi sa che ritiro il pacco gara e me ne starò comodo comodo alla finestra a vedere gli altri partire:hahaha:
 

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Io non sono iscritto dall'ultimo minuto, ma forse dal primo, ma mi sta cogliendo la "fifa" da ultimo minuto. :mrgreen::mrgreen: Io essere tra quelli che affronteranno in gara la discesa del Crostis per la prima volta???????? Dopo che il bisteccaro per evitare il cambio di pannolone si è rifiutato di farla?????? No no troppa paura:afraid::azz Mi sa che ritiro il pacco gara e me ne starò comodo comodo alla finestra a vedere gli altri partire:hahaha:

A parte che la discesa del Crostis è (ed è sempre stata) perfetta! Chi pratica ciclismo ne affronta spesso e volentieri di peggiori.
Per noi amatori non serve fare le discese a tutta, non siamo mica al Giro d'Italia in lotta per la maglia rosa! Basta affrontare le cose con gradualità e secondo i propri mezzi, magari andando piano proprio per gustarsi il panorama.
Quest'anno sono stato uno dei fortunati del Carnia Bike a fare il Giro delle Fiandre e sinceramente ho trovato strade pianeggianti peggiori di quelle che saranno percorse alla Carnia Classic Crostis-Zoncolan.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A parte che la discesa del Crostis è (ed è sempre stata) perfetta! Chi pratica ciclismo ne affronta spesso e volentieri di peggiori.
Per noi amatori non serve fare le discese a tutta, non siamo mica al Giro d'Italia in lotta per la maglia rosa! Basta affrontare le cose con gradualità e secondo i propri mezzi, magari andando piano proprio per gustarsi il panorama.
Quest'anno sono stato uno dei fortunati del Carnia Bike a fare il Giro delle Fiandre e sinceramente ho trovato strade pianeggianti peggiori di quelle che saranno percorse alla Carnia Classic Crostis-Zoncolan.
Uffi uffi uffiiiii..... Non si può neanche più scherzare un po' che ti bacchettano subito :mrgreen: e io piangio:cry::cry:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La discesa del Crostis verso Ravascletto è un'autostrada se confrontata a quella del Sampeyre della Coppi di quest'anno. :mrgreen:
Vabbè, adesso non esageriamo. Sul Sampeyre trovi di tutto: tratti da 80 all'ora e tratti più lenti, tratti con asfalto perfetto e tratti brutti, falsopiano intermedio con saliscendi, tratti scoperti dalla vegetazione e tratti nel bosco e chi più ne ha più ne metta. Il Crostis, da quello che mi ricordo, oramai la diversamente giovinezza mi ha colpito anche nella materia grigia, non mi sembra una discesa velocissima, se arrivi a 45-50 sei un mostro di bravura e forse anche un po' di incoscienza o la consci benissimo. All'epoca l'asfalto non era dei migliori, mentre adesso penso sia decisamente ottimo. Vero che c'erano e immagino ci saranno ancora, dei tratti "scoperti" a valle, ma come dico sempre accendete il cervelletto in partenza e ricordatevi che i freni ci sono anche sulla bici e se non siete sicuri procedete a bordo strada con calma senza zigzagare. E sopratutto se si vuole ammirare il bellissimo panorama, FERMARSI e non solo rallentare. Tanto"purtroppo" non è tratto cronometrato. Maledetto bisteccaro..........
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ciao a tutti.

Stanti le continue mail pervenute al Comitato Organizzatore, lo stesso tiene a specificare e a ribadire che l'iscrizione è unica (solo 35/40 euro) ma l'iscritto ha la facoltà di optare per una delle due tappe oppure per entrambe.
Quindi tutti quelli che ritengono la "due giorni" troppo dura, possono tranquillamente optare per una singola tappa - anche all'ultimo minuto!
Affrontare infatti una singola tappa equivale a fare una medio fondo ma sinceramente, volete mettere il fascino di afrontare in gara sia lo Zoncolan che il Crostis (quest'ultimo mai fatto prima in una competizione!!)?
Ci saranno ovviamente classifiche specifiche e distinte per le singole tappe e per la combinata delle due.

A voi la scelta e buon allenamento.

Pensavo di fare la prima tappa, di mediofondo però solo la lunghezza:cry Vedrò se riesco a convincere qualche temerario compagno di squadra.:cassius:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A che punto siamo? Portata su la materia prima per la brace e le cosucce da metterci sopra sul Crostis? Non vorrete mica andare contro ciò che disse e quindi scontentare il "bisteccaro"? Per me due costolette, una fettina di capocollo e 15 cm di buona salsiccia saranno sufficenti per affrontare le discesa!!!!
 

junio

Pignone
16 Giugno 2008
103
2
Visita sito
Ragazzi, mancano solo due settimane all'appuntamento e nel novero degli iscritti vedo un sacco di gente fortissima che si darà battaglia nelle due giornate di gara.

Secondo voi, tra questi, chi sono i favoriti alla vittoria finale? In base alle vostre conoscenze, mi fate una lista delle preferenze . Grazie
 
D

Deleted member 2182

Guest
Ragazzi, mancano solo due settimane all'appuntamento e nel novero degli iscritti vedo un sacco di gente fortissima che si darà battaglia nelle due giornate di gara.

Secondo voi, tra questi, chi sono i favoriti alla vittoria finale? In base alle vostre conoscenze, mi fate una lista delle preferenze . Grazie

Ferrara
Orsucci
Chiminello
Pertl