V.r.v. Traguardo volante 2012

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ehi, mi hai rubato il copyright! :mrgreen:

Anche per me si è trattata di una VRM: purtroppo il riacutizzarsi dei fastidi al soprassella (parte intima) che mi perseguitano da inizio stagione mi ha fatto passare qualsiasi velleità di gloria e, seppure con estremo disappunto (chi mi conosce bene sa che io, piuttosto che ritirarmi da un brevetto, faccio harakiri... :impic:), al secondo passaggio al controllo di Silandro ho maturato la dolorosa ma saggia decisione di smettere di soffrire inutilmente, e quindi di chiudere a Merano la mia avventura. :cry

Ma non sono triste, anzi. I miei 400 km sono stati divertenti, ho rivissuto l'esperienza di partire per un brevetto da sola, libera quindi di gestire ogni minuto della mia "impresa", inclusa la decisione del ritiro. E poi, alla fine sola non ero: ho condiviso qua e là pezzi di strada con tante persone conosciute e non, ho rivisto con piacere molti amici, ne ho conosciuti di nuovi, perfino il mesto (si fa per dire) rientro in treno da Merano a Verona è stata l'occasione per socializzare con diversi randonneur che, per un motivo o per un altro, erano stati costretti loro malgrado a capitolare. o-o

Durante il percorso ho goduto della bellezza del pedalare su ciclabile, stavolta con il preziosissimo supporto del GPS. Ho visto tutto: il caldo afoso e asfissiante della partenza :wacko:, il temporale a catinelle durato per tutti i 50 km tra il bicigrill di Nomi e quello di Salorno :bua:, poi di nuovo il cielo squarciato di azzurro, il paesaggio in technicolor, vigneti, meleti, la paura di nuova pioggia fino all'ultimo chilometro, la durissima salita a Resia in solitaria nel silenzio del bosco all'imbrunire, il gelo della diga, l'allegra accoglienza al giro di boa, ancora sola (ma stavolta con la musica del mio adorato iPod nelle orecchie) nella notte durante la gelida discesa da Resia a Silandro, animali selvatici :afraid:, stelle cadenti :love[1]:, gli amici ritrovati :friends: e un tè caldo tutti insieme per combattere il freddo. Purtroppo ho visto anche cose che in randonnèe non si vorrebbero mai vedere: un ragazzo portato via in ambulanza dopo uno scivolone sulla ciclabile viscida poco sopra il lago di Garda (a proposito, qualcuno sa come sta?), e un altro ricoverato in piena ipotermia a Resia. :cry

Beh, posso solo concludere dicendo a Musseu: gran bel brevetto, LA RANDONNEE PIU' FICA D'EUROPA, chi altri può vantare così tanti km di piste ciclabili?!? :ola:

Grande Micro....Azorat scorre vissuto nelle vostre parole, queste poche righe sono travolgenti , per me è importante trasmettere emozioni !!!
Anche questa edizione ormai è terminata mancano 2 persone e poi si chiude, da parte mia posso dire che ho cercato di dare il massimo
Ho raccolto le vostre riflessioni riguardo il percorso e tutto il resto ne farò tesoro se avrò la forza di tornare nel 2014
Grazie a tutti i partecipanti , grazie di cuore :eek:
Partite 250 persone, arrivate circa 200 persone sul percorso da 600 km .....complimenti
una 20° sul 400, il resto 300 o-o
p.s. Gambone Luigi caduto a passo san Giovanni purtroppo si è rotto il femore ne avrà per un po prima di tornare a volare, un 'abbraccio e forza Luigi

Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

:shock: :shock: :shock:

La cosa buffa è che io, di questa tromba d'aria, l'ho saputo ieri sera dal telegiornale... In buona sostanza sabato mattina noi, spostandoci verso nord, abbiamo evitato l'occhio del ciclone e, forse protetti dalla valle, abbiamo preso "soltanto" un normale acquazzone estivo con qualche raffica di vento, durato circa un due ore e mezza. :asd2:

trap78

Pedivella
15 Febbraio 2008
352
4
48
46°13'03.20"N - 11°07'20.81O
Visita sito
Bici
alla ricerca...
...che dire.....

GRAZIE MUSSEU!

Ti ho ringraziato di persona ieri ma non sarà mai a sufficienza.

La mia prima rando... e i miei primi over 250 in una giornata.....

600 km di solito li faccio in una settimana... lavoro permettendo....

Sono stato sicuramente aiutato dai posti che conoscevo e dall'esperienza di Enzo (che ringrazio) che mi "guidava e consigliava" su soste e ripartenze... non fosse stato per lui sabato sera non mi sarei mai mosso da quel materassino morbido di Resia per poi dormire in terra a Merano!!!

Lo strudel al controllo di Lasa in andata e il piatto di pasta al ritorno non avranno mai paragone!

Al 2014 allora... sperando che la tua voglia di organizzare questa randociclabile ti accompagni sempre! o-oo-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
:shock: :shock: :shock:

La cosa buffa è che io, di questa tromba d'aria, l'ho saputo ieri sera dal telegiornale... In buona sostanza sabato mattina noi, spostandoci verso nord, abbiamo evitato l'occhio del ciclone e, forse protetti dalla valle, abbiamo preso "soltanto" un normale acquazzone estivo con qualche raffica di vento, durato circa un due ore e mezza. :asd2:

Vero vero :-)
Circa un'oretta di pioggia, intensa, ma nemmeno con tanto vento per fortuna; A noi è toccata poco prima del controllo di Salorno e per buona parte del nubifragio eravamo proprio al controllo a mangiare un piatto di pasta , ripreso il cammino ne abbiamo avuto per una mezzoretta circa, poi di nuovo sereno e che sereno !!! panorami meravigliosi !
A Resia siamo arrivati poco prima delle 18 e c'erano dei colori unici .
Mi spiace cara Silvia per il tuo "problema", ci chiedevamo infatti come mai avessi mollato conoscendo il tuo carattere e la tua tenacia , sapendo poi che eri pienamente negli orari .
L'importante è assapoarre ogni volta le emozioni del viaggio , dove e come si conclude non importa o-o

A presto carissima o-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
....Ho raccolto le vostre riflessioni riguardo il percorso e tutto il resto ne farò tesoro se avrò la forza di tornare nel 2014
Grazie a tutti i partecipanti , grazie di cuore :eek:
Partite 250 persone, arrivate circa 200 persone sul percorso da 600 km .....complimenti

Grazie Giorgio o-o

Ci siamo divertiti molto anche questa volta, nemmeno il temporalone a Salorno ha scalfito il nostro entusiasmo :-) anzi, direi che abbiamo ben più patito le fatiche due anni fa con il micidiale vento della Val lagarina piuttosto che la pioggia di quest'anno .
"grazie" per la ... "variantella museew" :wacko: :wacko: :wacko: alle porte di verona, te possino !!! :rosik: :rosik: :rosik:

e profondamente dispiaciuti per l'albero "caduto in patria" a causa della tromba d'aria del sabato mattina a Castelvecchio :cry eravamo profondamente commossi :cry

In ogni caso caro Giorgio , sei un Grande !! sei Oltre ! o-o o-o

Ciao carissimo, a presto ed IN BOCCA AL LUPO per l'austria o-o

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Innanzitutto mi dispiace per l'amico che si è fratturato. Auguri di tornare presto in bici.
Mi spiace anche per i problemini di micronauta", grande pedalatrice e che con i suoi "scritti" trasmette emozioni e voglia di pedalare. A presto... alla 1001 miglia.
Non ultimo...GRAZIE MUSSEU...e tutti quelli del Traguardo Volante che hanno organizzato una bellissima manifestazione.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
per buona parte del nubifragio eravamo proprio al controllo a mangiare un piatto di pasta

Che culo, io invece l'ho presa TUTTA esattamente da controllo a controllo... :bua:

Mi spiace cara Silvia per il tuo "problema", ci chiedevamo infatti come mai avessi mollato conoscendo il tuo carattere e la tua tenacia , sapendo poi che eri pienamente negli orari .

Già, infatti il mio rammarico è grande anche perchè stavo andando davvero bene per i miei standard, soprattutto facendo il confronto con gli orari dei miei passaggi del 2010 tenuto conto che quest'anno sono stati aggiunti alcuni nuovi pezzi più difficili rispetto alla prima edizione, più la sosta obbligata al controllo di Merano che l'altra volta non c'era. :bua: :bua:

Beh, meglio non stare a pensarci troppo, ma semmai lavorare per trovare le soluzioni e ripartire alla grande. o-o

vegano

Pignone
26 Febbraio 2010
177
2
Carpi
Visita sito
Bici
Giant Rapid
Prima 600km, ottima l'organizazzione, posti bellissimi, compagnia da urlo, ho conosciuto persone bellissime e questo, secondo me, è lo spirito delle randonèe, o lo dovrebbe essere...... Alla fine stanco, ginocchio dolorante ma contento e felice di aver fatto questa esperienzao-o

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Grande Musseu per avrci dato di nuovo la possibilita' di tanti e tanti km su ciclabili....grazie anche per le variantelle.....tutto fa allenamento:mrgreen:

per femfem

credo che una gita al laghetto si fara' prima o poi...che dici ????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Prima 600km, ottima l'organizazzione, posti bellissimi, compagnia da urlo, ho conosciuto persone bellissime e questo, secondo me, è lo spirito delle randonèe, o lo dovrebbe essere...... Alla fine stanco, ginocchio dolorante ma contento e felice di aver fatto questa esperienzao-o

Bravo Paolo! o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Volevo scrivere qualcosa in più, ma ora che ripenso e rivedo alcune delle immagini di questa mia seconda VRV, mi limito a dire che parteciparvi mi provoca sempre delle emozioni. Sarà perchè, conoscendo benissimo la zona, ho il tempo per assaporare ogni volta di più certi particolari dei posti che la VRV attraversa? Sarà perchè pedalando con persone che da sconosciute in poco tempo diventano degli amici, anche le emozioni acquistano un colore particolare?
Ho percorso la ciclabile della Val Venosta decine di volte, ma credo che mai mi sia piaciuta come ieri: avendola completata tutta alla luce del giorno (ero al ritorno a Merano alle 21.50), l'ho goduta nella sua evoluzione pomeridiana, con luci e colori che solo dopo un temporale si possono ammirare, con le sue fresche temperature che ci hanno accolto lungo i laghi, con una densità di cicloturisti che appunto solo un forte temporale permette (solitamente c'è un traffico di turisti che la percorre nel senso Resia-Merano che ti costringe a pedalare sempre teso, mentre ieri ci si poteva dedicare a pedalare ed ad ammirare).

Non credo che siano del forum, ma dedico un saluto ai 2 fondisti trentini con i quali ho fatto Merano-Resia-Merano, Attilio e Renato, alla loro prima rando in assoluto. Ci siamo lasciati a Merano, da dove ho proseguito solo: erano strafelici della loro prima esperienza di un lungo.
Un grazie per la compagnia ai 2 veronesi con i quali invece ho chiuso la VRV, pedalando con loro da Salorno fino al Palasport, e che mi hanno trasportato durante le mie crisi di sonno notturne: Marco Tosi e Roberto, quest'ultimo del forum (non ricordo il nick). Ripetendo loro quello che ci siamo detti congedandoci, alla prossima!

Ultima modifica:

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
eccomi qui a dire pure la mia...e che dire delle "bellezze" in merito che ho gia letto ora, se non confermarle al completo?
Percorso molto bello e duro...pensavo questa rando fosse tutta solo piatta, avendo percorso buona parte della ciclabile tempo addietro, ma con la salita al Resia...mi sono rincreduto e...fatto una ragione:-x:wacko:!!!
Diciamo che il ritorno mi è piaciuto molto di più, con il sole, rischio pioggia svanito e con una discesa velocissima fino a Merano, dove poi ho trovato Musseu e con loro gruppo ho proseguito bene e veloce fin sulle colline alle porte di Verona...dove lui ha inserito il turbo e :wacko: ...buonanotte!

Quindi credo di poter dire una gran bella Rando, organizzata bene, dal ritrovo con dormitorio, efficienza e gentilezza di tutti i collaboratori, bici grill "preziosi" e belli ( birra e strudel sul laghetto da incorniciare :eek:) percorso bello e variegato ( quanti, come me, si sono persi nei pressi oltre la galleria nei pressi di Bolzano?...io stavo andando indietro per Verona! ah ah !:mrgreen: )..con la cigliegina sulla salita di Brentonico...tutta la pianta di ciliege, eh eh!...:-x...
Davvero Grazie Giorgio a te e a tutti i tuoi, per averci dato questa bella manifestazione!!!...e che dire di Maglia e "pacco gara"...??? :eek:
BRAVISSIMI
Ps: un saluto a "quei del Forum" come Monegasco, col quale ho condiviso parte del percorso, a quelli che ho rivisto pedalando e non... e a Piesamba, conosciuto alla partenza

ruote roventi

Pignone
4 Dicembre 2010
150
7
Verona
Visita sito
Bici
cannondale super six, mr gud alturas,masi 3v, moser atlanta 96, moser m82, bonetti26"
grazie a te per la compagnia, per come andavi su per brentonico non mi sembravi tanto addormentato............ ciao alla prossima

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Grande Musseu per avrci dato di nuovo la possibilita' di tanti e tanti km su ciclabili....grazie anche per le variantelle.....tutto fa allenamento:mrgreen:

per femfem

credo che una gita al laghetto si fara' prima o poi...che dici ????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Da mettere in calendario per le prossime "girate" , diciamo così , ... di puro piacere :mrgreen:

Certi panorami vanno goduti con mooolta calma :mrgreen: