Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Le voci purtroppo eran vere..

Spero che gli inquirenti ora si sentano in obbligo di approfondire una certa sentenza scandalosa che proscioglieva lo stesso da una positività alla maratona delle dolomiti.
Spero anche vengano fatte delle domande al medico che gli ha fornito la certificazione.
Così tanto per essere tutti piu' tranquilli...

Ps non riesco a trovare la sentenza, ma se la leggete ora, vi sembrerà ancor piu' scandalosa....

Sto' povero Michil Costa:mrgreen: tutti lui se li deve beccare i Certificati:cry!!

A

Alvise Martinengo

Guest
. La Gran Bretagna è una nazione in cui il doping non è moralmente accettabile...
in Gran Bretagna è diverso rispetto a quello che c’è in Italia o in Francia forse, dove un corridore come Richard Virenque può doparsi, essere beccato, squalificato, tornare e diventare un eroe nazionale.

Gombloddo.
Ma Millar cos'è, marziano?

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
alle casse dell'ospedale per lo meno, e quindi alle nostre in fin dei conti..
oltre ai premi che ha impedito di prendere ad altri (anche se, lo so, erano ben poca cosa)

infatti...poi la questione del doping, in questo caso, non interessa solo lui (nel senso che pagava di tasca sua le sostanze dopanti), ma interessa in qualche modo tutti visto che fregava i farmaci dall'ospedale!!
E' scandaloso anche il fatto che continui a correre senza alcun problema più bello che il sole...;nonzo%

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Riporto il tratto in cui Wiggins chiarisce il suo pensiero sul doping (sperando sia sincero):

in Gran Bretagna è diverso rispetto a quello che c’è in Italia o in Francia forse, dove un corridore come Richard Virenque può doparsi, essere beccato, squalificato, tornare e diventare un eroe nazionale.
.

emh emh, David Millar? Millar David? Dopato, redento, nazionale olimpica di ciclismo??
Dice niente??

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Così mi sono tolto uno degli avversari più ostici in salita nelle mediofondo, che infatti quest'anno ha corso poco e andando piano, chissà se l'altro è la persona che con Corsello era oggetto delle voci.

Ora radiazione

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Gombloddo.
Ma Millar cos'è, marziano?

emh emh, David Millar? Millar David? Dopato, redento, nazionale olimpica di ciclismo??
Dice niente??

Ho chiaro il riferimento di Millar ... Chiedo scusa perché il messaggio poteva essere male interpretato. Ma ció é ininfluente nell' interpretazione del significato delle affermazioni di Wiggins.

Il riferimento del discorso é alla nazione, poi alla famiglia, alle amicizie e infine a se stesso. Egli ripete la frase "la faccenda non riguarda solo me" rafforzando il senso di responsabilità dello sportivo nei confronti della società e dello sport intero.

Poi potete ricamarci ció che volete, magari notando pure che afferma di aver gettato il kit Cofidis dopo lo scandalo del 2007 e non quello di Millar- Cofidis di acuni anni prima ... Il senso profondo non perde un punto di valore per quel che mi riguarda.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quale senso profondo Dino? E' un comunicato stampa creato dal fior fiore dei media spinners, dicendo alle persone quello che vogliono sentirsi dire, tu incluso.

E' la stessa cultura che ha creato lo scandalo "Libor" dietro una facciata di irreprensibilità.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Così mi sono tolto uno degli avversari più ostici in salita nelle mediofondo, che infatti quest'anno ha corso poco e andando piano, chissà se l'altro è la persona che con Corsello era oggetto delle voci.

Ora radiazione

E io che ero contento perché avevano preso un imbroglione... Guardo sempre le cose in modo egocentrico ;-).

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Quale senso profondo Dino? E' un comunicato stampa creato dal fior fiore dei media spinners, dicendo alle persone quello che vogliono sentirsi dire, tu incluso.

E' la stessa cultura che ha creato lo scandalo "Libor" dietro una facciata di irreprensibilità.

Chiaro. La mia premessa era l' auspicio di un' intervista sincera.
Se cosí non fosse (e probabilmente non lo sarà) fa nulla, il concetto é quello. Il doping é un danno sociale perché prescinde dall' etica e offende la moralità sportiva.
Se dovessi pensare in questo modo, direi che il ciclismo non é piú uno sport ma un enigma incredibile. Non accenderei piú la tv.
L' etica é l' unica certezza perché é soggettiva e personale. Non ha compromessi. E proprio tu questo lo insegni nelle pagine di questo forum.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Bhe, tanto mi sa che ad Ottobre taglio la corda.
Ormai sono stufo di questo ambiente
Domenica Maccanti è ritornato al successo. Bravo, sei un grande!!!

A parer mio per un amatore ci possono essere, ovviamente, vari buoni motivi per smettere di andare in bici ad un certo punto, il doping altrui però non lo considero tra questi. Come sai mi incazzo non poco contro certi personaggi, e sono il primo che vorrebbe un ciclismo pulito, e sanzioni molto più dure, alla fine però riesco a divertirmi lo stesso, indipendentemente da tutto il resto o-o

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
dovrebbero creare una nuova categoria dopo allievi gentlemen veterani... dopati & ex dopati....
almeno si fanno il campionato tra di loro (Riccò compreso) e sono tutti contenti... ovviamente l'iscrizione costa il doppio!! :-x

A

Alvise Martinengo

Guest
Chiaro. La mia premessa era l' auspicio di un' intervista sincera.

Intervista? Nonono, quello era l'elzeviro alla Charles Dickens, il "je defend" alla Zola.
Non richiesto, peraltro, per la serie excusatio non petita, accusatio manifesta.
Apro un inciso: Millar vince nel "tanatliaco" di un suo connazionale, con tanto di sceneggione napoletano.
Immagino che le mani dello staff garmin siano prima scivolate verso i tasconi della maglia alla ricerca di blister strani (che ne so, anfetamine?).
E da lì siano poi scivolate a dare un vigoroso striccone ai corpi cavernosi.
"Britannia rulez the waves and the bikes". Occhei.
Comunque: è lecito avere legittimi dubbi sui britannici, dato che in 5 portano a casa ben sette tappe oltre al trofeo e dato che nel recente
passato non andavano neanche con una vagonata di raudi infilati nel retto?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
@ o.simo: pianissimo nn andava ha fatto 6 al medio della 9 colli..
Io la persona in questione la conosco essendo di BO ci ho fatto diverse gare e uscite insieme.. Più che arrabbiato sono molo amareggiato e quasi incredulo di che faccia di tolla si può avere.. Ora io ho praticamente smesso e nn so se continua a uscite con la 'balla' Pero' parallelamente ho la sensazione che questi personaggi abbiano un 'intorno' di solidarietà e comprensione perché in fondo che male ha fatto o chi al suo posto nn lo farebbe e poi per arrivare là in alto e' necessario ecc.. Questo mi sconcerta

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
@ o.simo: pianissimo nn andava ha fatto 6 al medio della 9 colli..
Io la persona in questione la conosco essendo di BO ci ho fatto diverse gare e uscite insieme.. Più che arrabbiato sono molo amareggiato e quasi incredulo di che faccia di tolla si può avere.. Ora io ho praticamente smesso e nn so se continua a uscite con la 'balla' Pero' parallelamente ho la sensazione che questi personaggi abbiano un 'intorno' di solidarietà e comprensione perché in fondo che male ha fatto o chi al suo posto nn lo farebbe e poi per arrivare là in alto e' necessario ecc.. Questo mi sconcerta

come non quotare

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
Intervista?
Comunque: è lecito avere legittimi dubbi sui britannici, dato che in 5 portano a casa ben sette tappe oltre al trofeo e dato che nel recente
passato non andavano neanche con una vagonata di raudi infilati nel retto?

Assolutamente d'accordo!Guarda a caso hanno le olimpiadi in casa,uno sponsor piccolo piccolo.....

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Ho chiaro il riferimento di Millar ... Chiedo scusa perché il messaggio poteva essere male interpretato. Ma ció é ininfluente nell' interpretazione del significato delle affermazioni di Wiggins.

Il riferimento del discorso é alla nazione, poi alla famiglia, alle amicizie e infine a se stesso. Egli ripete la frase "la faccenda non riguarda solo me" rafforzando il senso di responsabilità dello sportivo nei confronti della società e dello sport intero.

Poi potete ricamarci ció che volete, magari notando pure che afferma di aver gettato il kit Cofidis dopo lo scandalo del 2007 e non quello di Millar- Cofidis di acuni anni prima ... Il senso profondo non perde un punto di valore per quel che mi riguarda.

no, no, il messaggio che volevi trasmettere è arrivato forte e chiaro, la mia era una critica rivolta al discorso di wiggins (anche se chiaramente serve a nulla)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.