Fascia cardio con tecnologia ANT+

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Per cui vi chiedo: ma è vero quel che ho letto (se ho letto bene poi...) che nell'ambito cardiofrequenzimetri la POLAR è un passo avanti alla concorrenza? Oppure ci sono altre marche a me ignote che fanno della qualità e dell'affidabilità il loro *must*???
Una volta era così ora non più, io ho Garmin da ormai 7 anni (sono stato uno dei primi ad avere il forerunner 300 per passare poi all'edge 305, 705 ed ora 800) e non ho mai avuto problemi se non ultimamente con la fascia dell'800, problemi risolti con 14€ acquistando la fascia della polar.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
la fascia non ha nessuna tecnologia, il sensore si, bisogna montare il sensore garmin sulla fascia polar wind (credo)o-o

Esatto basta prendere la fascia di ricambio del polar senza il trasmettitore polar.
Si rifila un po' la gomma intorno ai contatti della fascia e tutto funziona correttamente..
Poco sopra c'è un link che spiega la compatibilità

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
2012-07-28%2018.13.50.jpg

Ultima modifica:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Esatto basta prendere la fascia di ricambio del polar senza il trasmettitore polar.
Si rifila un po' la gomma intorno ai contatti della fascia e tutto funziona correttamente..
Poco sopra c'è un link che spiega la compatibilità

Esatto,quello che conta è il passo tra i due automatici che fanno da contatti.
Che è Identico!
Io però non ho rifilato nulla,anche perchè non ne vedevo il bisogno,ho semplicemente inserito il trasmettitore sulla fascia e tutto pare funzionare.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Esatto,quello che conta è il passo tra i due automatici che fanno da contatti.
Che è Identico!
Io però non ho rifilato nulla,anche perchè non ne vedevo il bisogno,ho semplicemente inserito il trasmettitore sulla fascia e tutto pare funzionare.

Io invece ho dovuto rifilare la gomma intorno ai contatti perché mi faceva spessore ed ogni tanto si sganciava il trasmettitore.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Fascia cardio datami in sostituzione durata 20 uscite di recupero attivo da 1hr l'una. Non male.

Quindi voi dite che il sensore è ok ed il difetto è nella fascia soltanto? in tal caso nemmeno la porterei in assistenza acquisterei direttamente una fascia compatibile.

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Effettivamente la fascia Polar crea meno problemi di quella Garmin ma comunque ha una durata limitata nel tempo
Io per risolvere definitivamente la questione ho optato per l'acquisto della versione rigida

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
mediamente penso che un'anno possa durare
le prime quattro che ho avuto ci sono arrivate più o meno
l'ultima invece un paio di mesi
penso dipenda molto oltre che dall'utilizzo anche dalla manutenzione/pulizia
io non ne faccio molta in quanto la utilizzo quasi tutti i giorni
solitamente faccio la doccia con la fascia indossata e forse questo è un problema

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
Ieri ho comprato la fascia cardio in vendita da decatlhon con trasmissione ant+. Ero scettico ma è uguale a quella che ho rotto della bontrager, costa circa 15 euro in meno della garmin ed è perfettamente compatibile con tutti i ricevitori con tecnologia ant+.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.695
7.154
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ieri ho comprato la fascia cardio in vendita da decatlhon con trasmissione ant+. Ero scettico ma è uguale a quella che ho rotto della bontrager, costa circa 15 euro in meno della garmin ed è perfettamente compatibile con tutti i ricevitori con tecnologia ant+.

Stasera ho comprato la Fascia decathlon Ant+ ed è compatibile con Garmin Edge500 bianco/blu.

Acquistata anche io e la uso ormai da quasi tre mesi senza nessun problema...

sgrat, sgrat... :mrgreen: