Ecco la colazione del ciclista

prima cosa,complimenti perchè leggendo dei tuoi girazzi con Rapasave e compagnia fai paura.
iniziato a leggere ho detto,colazione da manuale.poi gli ultimi 3 punti![]()
.Se poi chiedi a Rapasave,visto che vi conoscete, qualche dritta lui sarà molto chiaro visto che ha seguito assiduamente un topic dove si parlava di certi tipi di alimentazione.
colazione prima di un giro lungo (200 km , 4000 dsl) , alle ore 5 di mattina :)
pasta, almeno 300 g
trancio pizza margherita
3 uova sode (solo bianco, il rosso è colesterolo puro)
1/2 litro di succo di frutta
e una redbull ghiacciata che non ci sta male
e tanti saluti!
meglio aspettare almeno 1ora e poi iniziare blandi...altrimenti c'è da prendersi un coccolone..apperò
ma poi esci subito o aspetti un pò prima di iniziare a pedalare?
così mi piaciTornato alla colazione solita sia pre-gara che pre-allenamento 4 tuorli (colesterolo puro, adoro il colesterolo) sbattuti con miele olio di cocco farina di cocco mandorle noci nocciole cannella e cacao :asd:
Prima di un giro lungo ( 200-300 chilometri):
-frittata con almeno 3 uova
-una mozzarella (ca.125 grammi) oppure una scatoletta di ricotta (ca.250 grammi)
- 1 bicchiere (250 ml) di succo multivitaminico
- 1 yogurt bianco con tanti fiocchi di riso e frumento integrali
- 1 tazza di latte intero con Nesquik
- 1-2 merendine (buondi', pan goccioli o robe simili)
- qualche bicchiere di acqua
va bene come colazione ?
![]()
Thanks
Capisco che le merendine non vanno tanto bene,
ma neanche il latte (che dovrebbe avere proteine/grassi e pochi carboidrati) ? come mai ?
cosa dovrei mangiare (o bere) al posto del latte e merendine ?
grazie :)
Ok, gli chiedero'
Ciao talpa, se ti piace il latte, mi permetto di consigliarti quello di capra.
ciao Gabriele :eek:
preferisco la pecora alla capra :asd:
Ciao Tony,
é sempre un vero piacere salutarti! !!
Anche a me piace, sopratutto quella piú piccolina
La tua colazione tipo quando non ti alleni?
Cazzo Claudio... ho ben capito perchè non mangi molto durante i giri... mi domando come fai a salire in bici con tutta quella roba nello stomaco senza cadere dall'altra parte
![]()
Solitamente per i giri lunghi mi piazzo frittatona (1 uovo ogni 50km previsti) e 1 caffè.
A differenza di talpa preferisco essere più leggero e mangiare durante il giro (panini al burro con carni magre o grana, delle barrette del discount (le stesse di Saverio per intenderci), del miele (se avessi attimi di difficoltà).
Di media 1panino/barretta ogni 45', una borraccia da 500ml di sali ogni 1ora e mezza (punto a scendere a una all'ora).

Ciao talpa, se ti piace il latte, mi permetto di consigliarti quello di capra.