la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Prima di un giro lungo ( 200-300 chilometri):

-frittata con almeno 3 uova
-una mozzarella (ca.125 grammi) oppure una scatoletta di ricotta (ca.250 grammi)
- 1 bicchiere (250 ml) di succo multivitaminico
- 1 yogurt bianco con tanti fiocchi di riso e frumento integrali
- 1 tazza di latte intero con Nesquik
- 1-2 merendine (buondi', pan goccioli o robe simili)
- qualche bicchiere di acqua

va bene come colazione ?

;-)

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
prima cosa,complimenti perchè leggendo dei tuoi girazzi con Rapasave e compagnia fai paura.
iniziato a leggere ho detto,colazione da manuale.poi gli ultimi 3 punti:wacko:
scherzi a parte hai 16 anni e fai come ti trovi meglio.Se poi chiedi a Rapasave,visto che vi conoscete, qualche dritta lui sarà molto chiaro visto che ha seguito assiduamente un topic dove si parlava di certi tipi di alimentazione.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
prima cosa,complimenti perchè leggendo dei tuoi girazzi con Rapasave e compagnia fai paura.

Thanks ;-)

iniziato a leggere ho detto,colazione da manuale.poi gli ultimi 3 punti:wacko:

Capisco che le merendine non vanno tanto bene,
ma neanche il latte (che dovrebbe avere proteine/grassi e pochi carboidrati) ? come mai ?
cosa dovrei mangiare (o bere) al posto del latte e merendine ?
grazie :)

.Se poi chiedi a Rapasave,visto che vi conoscete, qualche dritta lui sarà molto chiaro visto che ha seguito assiduamente un topic dove si parlava di certi tipi di alimentazione.

Ok, gli chiedero'

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
colazione prima di un giro lungo (200 km , 4000 dsl) , alle ore 5 di mattina :)

pasta, almeno 300 g
trancio pizza margherita
3 uova sode (solo bianco, il rosso è colesterolo puro)
1/2 litro di succo di frutta
e una redbull ghiacciata che non ci sta male

e tanti saluti!

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
colazione prima di un giro lungo (200 km , 4000 dsl) , alle ore 5 di mattina :)

pasta, almeno 300 g
trancio pizza margherita
3 uova sode (solo bianco, il rosso è colesterolo puro)
1/2 litro di succo di frutta
e una redbull ghiacciata che non ci sta male

e tanti saluti!

apperò
ma poi esci subito o aspetti un pò prima di iniziare a pedalare?

4 Aprile 2012
101
5
valtidone(pc)
Visita sito
Bici
olympia
Prima di una gara se non e'troppo lontano come km mi alzo presto e mi faccio la pastasciutta(120g.) rigorosamente in bianco,un filo d'olio crudo con il geana grattuggiato p iu'un caffe'amaro con 2biscotti secchi,una bustina di energizzante sciolta in un bicchiete di acqua naturale e mezz'ora prima della partenza quando sono gia'in griglia un panino con la marmellata,se invece la gara e'lontana bevo prima di entrare in griglia un pappone al latte di soia quindi digeribile completo di carboidrati e per 4ore sono a posto(non so se si puo'dire il nome della ditta),invece prima dell'allenamento mattutino 4fette biscottate con marmellata,caffe'amaro,4biscotti secchi,6mandorle e un panino con il miele.evito latticini per ovvi motivi e merendine varie a cui preferisco crostate fatte in casa o panini con marmellata.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Prima di un giro lungo ( 200-300 chilometri):

-frittata con almeno 3 uova
-una mozzarella (ca.125 grammi) oppure una scatoletta di ricotta (ca.250 grammi)
- 1 bicchiere (250 ml) di succo multivitaminico
- 1 yogurt bianco con tanti fiocchi di riso e frumento integrali
- 1 tazza di latte intero con Nesquik
- 1-2 merendine (buondi', pan goccioli o robe simili)
- qualche bicchiere di acqua

va bene come colazione ?

;-)

Cazzo Claudio... ho ben capito perchè non mangi molto durante i giri :mrgreen: ... mi domando come fai a salire in bici con tutta quella roba nello stomaco senza cadere dall'altra parte :mrgreen:

Solitamente per i giri lunghi mi piazzo frittatona (1 uovo ogni 50km previsti) e 1 caffè.
A differenza di talpa preferisco essere più leggero e mangiare durante il giro (panini al burro con carni magre o grana, delle barrette del discount (le stesse di Saverio per intenderci), del miele (se avessi attimi di difficoltà).
Di media 1panino/barretta ogni 45', una borraccia da 500ml di sali ogni 1ora e mezza (punto a scendere a una all'ora).

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao Tony,
é sempre un vero piacere salutarti! !!

Anche a me piace, sopratutto quella piú piccolina :mrgreen:

La tua colazione tipo quando non ti alleni?

3-4 uova al tegamino con burro e pepe + qualche fettina di pane integrale un bicchiere di succo di mele biologico senza zucchero e un pochino di frutta secca

oppure pancetta fresca + uova

oppure cremina di tuorli + frittata di albumi con farina di cocco + marmellata home made

dipende da come mi sveglio all mattino

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Cazzo Claudio... ho ben capito perchè non mangi molto durante i giri :mrgreen: ... mi domando come fai a salire in bici con tutta quella roba nello stomaco senza cadere dall'altra parte :mrgreen:

:mrgreen: A volte me lo chiedo anch'io :mrgreen: :mrgreen:

Solitamente per i giri lunghi mi piazzo frittatona (1 uovo ogni 50km previsti) e 1 caffè.
A differenza di talpa preferisco essere più leggero e mangiare durante il giro (panini al burro con carni magre o grana, delle barrette del discount (le stesse di Saverio per intenderci), del miele (se avessi attimi di difficoltà).
Di media 1panino/barretta ogni 45', una borraccia da 500ml di sali ogni 1ora e mezza (punto a scendere a una all'ora).

Azz ma dove te la infili tutta sta roba ?
In un giro da 12 ore porti almeno 15 panini/barrette e 10 dosi di sali :azz

Ciao talpa, se ti piace il latte, mi permetto di consigliarti quello di capra.

Ciao :)
grazie per il consiglio ma quello di capra non penso di riuscire a berlo per il sapore :cry:
Ma come mai il latte di mucca non va bene ?
per la digestione ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.