Oetztaler Radmarathon 2012

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ad impossibilia nemo tenetur :mrgreen:

Se avete in mente qualche sistema lecito per cui fra 3 settimane io possa a tenere la ruota di chi a TN mi ha consegnato mezz'ora, sono tutto orecchi ;-)
Io solitamente adotto un sistema "quasi" lecito se il soggetto non se ne accorge: una bella e solida cordicella trasparente da pesca legata al reggisella del tipo in questione, a volte funziona:mrgreen::mrgreen:
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Buongiorno a tutti ,un saluto particolare ai moschettieri..( ahhhh potessi avere il 50% del loro passo..).
Arrivo il giovedi insieme al resto della mia squadra , quest'anno anticipiamo un giorno,io che tengo alla cabala, spero che non influisca.
E' la mia quarta, credetemi il desiderio di sentire quel colpo di cannone all'alba è sempre fortissimo, cosi come nel vedere la curva all'ingresso di Solden.
@Clodovico...ricordati che qualcuno dei miei ti deve una birra..come minimo..:mrgreen:...trova qualche minuto per noi da giovedi pom in poio-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
rombo a parte, quale e' la salita piu dura?
per me:
- kuthai: durissimo in quanto terribilmente irregolare e freddo
- rombo se non sei cotto e prendi il Tuo passo fa meno paura in bici che in auto
- giovo (solo perché quasi sempre lo si fa piano aspettando la salita successiva, altrimenti sarebbe molto impegnativo a ritmi elevati)
- ci sono altre salite? :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Guarda che il tratto da Innsbruck al Brennero non sarà duro, però molti lo affrontano a tutta per cercare di guadagnare qualcosa o per andare a prendere il gruppetto più avanti, invece poi lascia il segno.
Bisogna sapersi dosare in ogni tratto.

Secondo me anche alla fine del bosco salendo sul Giovo (quando sei ai -3 dalla cima) quando si riescono a vedere gli ultimi tornanti, almeno moralmente è una bella mazzata.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Guarda che il tratto da Innsbruck al Brennero non sarà duro, però molti lo affrontano a tutta per cercare di guadagnare qualcosa o per andare a prendere il gruppetto più avanti, invece poi lascia il segno.
Bisogna sapersi dosare in ogni tratto.

Secondo me anche alla fine del bosco salendo sul Giovo (quando sei ai -3 dalla cima) quando si riescono a vedere gli ultimi tornanti, almeno moralmente è una bella mazzata.

Concordo al cient-pè-cient!!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cioè ?? a che ti riferisci ?
Quelli che sul Brennero tirano a tutta per andare a prendere il gruppo davanti. Loro tirano, io rimango in scia.

L'anno scorso 1:11 senza tirare un metro :-).

Comunque anche se vai a vedere la classifica finale tra i primi 500 i tempi sul Brennero sono molto allineati e distribuiti a casaccio tra 1:09 e 1:13. Addirittura i primi 5 ci hanno messo quasi 2 minuti piu' di me. Questo per dire che e' inutile scannarsi sul Kuhtai per stare nel gruppo davanti, non e' detto che sia piu' veloce.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Quelli che sul Brennero tirano a tutta per andare a prendere il gruppo davanti. Loro tirano, io rimango in scia.

L'anno scorso 1:11 senza tirare un metro :-).

Comunque anche se vai a vedere la classifica finale tra i primi 500 i tempi sul Brennero sono molto allineati e distribuiti a casaccio tra 1:09 e 1:13. Addirittura i primi 5 ci hanno messo quasi 2 minuti piu' di me. Questo per dire che e' inutile scannarsi sul Kuhtai per stare nel gruppo davanti, non e' detto che sia piu' veloce.
Bisognerebbe passare allo scanner un po di "tedesconi "per capire se sono ottimi passisti:mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Quelli che sul Brennero tirano a tutta per andare a prendere il gruppo davanti. Loro tirano, io rimango in scia.

L'anno scorso 1:11 senza tirare un metro :-).

Comunque anche se vai a vedere la classifica finale tra i primi 500 i tempi sul Brennero sono molto allineati e distribuiti a casaccio tra 1:09 e 1:13. Addirittura i primi 5 ci hanno messo quasi 2 minuti piu' di me. Questo per dire che e' inutile scannarsi sul Kuhtai per stare nel gruppo davanti, non e' detto che sia piu' veloce.
concordo perfettamente per la strategia del brennero, al massimo se serve do il mio contributo, ma scollinare davanti il kuthai offrirebbe qualche chance in più di fare con i gruppetti giusti giovo e rombo ...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A rigor di logica il passistone pesa e quindi sul Kuhtai soffre :-).

Io prendo esempio da Ezio79 nel 2011. 3 minuti piu' di me sul Kuhtai, 1 minutino in piu' sul Brennero... e 16 minuti in meno a Solden.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quelli che sul Brennero tirano a tutta per andare a prendere il gruppo davanti. Loro tirano, io rimango in scia.

L'anno scorso 1:11 senza tirare un metro :-).

Comunque anche se vai a vedere la classifica finale tra i primi 500 i tempi sul Brennero sono molto allineati e distribuiti a casaccio tra 1:09 e 1:13. Addirittura i primi 5 ci hanno messo quasi 2 minuti piu' di me. Questo per dire che e' inutile scannarsi sul Kuhtai per stare nel gruppo davanti, non e' detto che sia piu' veloce.

L'anno scorso temo di essermi "cucinato" proprio sulla salita del Brennero, per poi pagare il conto (molto salato) sul Rombo.
Ero in un gruppo piuttosto nutrito di una 50ina di concorrenti e si "viaggiava" bene ('sto parlando dei miei livelli, molto inferiori a quelli dei Moschettieri, ovviamente). Mi trovavo in 20° e 30° posizione e ed capitato spesso che si creasse un buco, cioè che i primi 10/15 si avvantaggiassero (semplicemente continuando con il loro passo) e chi era immediatamente dietro si staccasse e con lui, tutti noi. E ogni volta mi alzavo sui pedali per riattaccarmi, riusciendoci ogni volta. Poi mi sono trovato addirittura in testa a questo gruppo, che ormai era composto da solo una decina di ciclisti, e quando toccava me tirare, non mi sono tirato indietro, anzi, volendo fare "bella figura" ho tenuto la velocitá che tenevano gli altri quando erano davanti (eccessiva per me!), Morale della storia: sul Brennero ero piuttosto stanco (non cotto, ma lo sforzo lo avrei pagato dopo), e quelli che avevamo staccato e che non tiravano, perché saggiamente si gestivano, sono arrivati al ristoro solo qualche minuto dopo di noi, ma senz'altro più freschi di me.
Se dovessi partecipare nuovamente, questa sarà la "regola Nr. 1" da seguire.
 
Ultima modifica: