la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
:mrgreen: A volte me lo chiedo anch'io :mrgreen: :mrgreen:

Azz ma dove te la infili tutta sta roba ?
In un giro da 12 ore porti almeno 15 panini/barrette e 10 dosi di sali
:azz

Ciao :)
grazie per il consiglio ma quello di capra non penso di riuscire a berlo per il sapore :cry:
Ma come mai il latte di mucca non va bene ?
per la digestione ?

Premetto, al momento non faccio giri così lunghi (massimo 8-9 ore, salvo qualche rara eccezione (1 o 2) per il 2012) avendo la bdc da ottobre 2011, prima solo mtb (2 anni alla buona...), precedentemente giocavo a balon...

I panini al burro sono questi :http://4.bp.blogspot.com/_qqX8tYq9_...IXMGnc/s1600-h/panini-al-latte-per-MDP+[].gif

non sono eccessivamenti grandi, poi basta portarsi dietro un borsellino sottosella un pelo più grande e il gioco è fatto. Nei miei giri salvo le foto al passo + sosta fontana non faccio altre soste (quindi no bar o supermercati).

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Premetto, al momento non faccio giri così lunghi

Ah, gia' ho sentito da Saverio che, mentre noi fatichiamo e sudiamo per completare un lungo giro, tu fai un bel pezzo in macchina e parti da li :mrgreen: :mrgreen: Complimenti :mrgreen: :mrgreen:
scherzo ovviamente ;-)

I panini al burro sono questi :http://4.bp.blogspot.com/_qqX8tYq9_...IXMGnc/s1600-h/panini-al-latte-per-MDP+[].gif

non sono eccessivamenti grandi, poi basta portarsi dietro un borsellino sottosella un pelo più grande e il gioco è fatto. Nei miei giri salvo le foto al passo + sosta fontana non faccio altre soste (quindi no bar o supermercati).

Questi panini li provo anch'io o-o
cmq una bella pausa coca-cola a un supermercato non la disdegno :)

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
:mrgreen: A volte me lo chiedo anch'io :mrgreen: :mrgreen:

Azz ma dove te la infili tutta sta roba ?
In un giro da 12 ore porti almeno 15 panini/barrette e 10 dosi di sali :azz

Ciao :)
grazie per il consiglio ma quello di capra non penso di riuscire a berlo per il sapore :cry:
Ma come mai il latte di mucca non va bene ?
per la digestione ?

Dove stanno 12 borracce? Porti le bustine e ogni ora ti fermi a fare il
Pieno?

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Io di solito quando faccio un uscita mangio 2 fette di pane tostato integrale con miele o marmellata piu 3 fette biscottate con marm o miele 20gr di proteine ,2 noci,te verde + spremuta +caffe

Altrimenti...fiocchi d'avena cotti in acqua con miele o fruttosio piu 2 gallette di riso con marmellata 2 noci spremuta + 20gr di proteine + caffe

Oppure :mrgreen: panino integrale con 50 gr di bresaola o crudo + qualche scaglia di parmigiano + 2 gallette con miele + spremuta +caffe

o-o

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Ma quanto mangiate durante??io mangerò un terzo di quello che vi portate voi anche per giri >140km
Però quello che più mi spaventa è il litro d'acqua ogni ora.....significa due borracce all'ora?!?! io se va bene (solo per giri lunghi lunghi col caldo) ne berrò due in tutto...so che è sbagliato però proprio non ho lo stimolo di bere....son fatto strano XD

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma quanto mangiate durante??io mangerò un terzo di quello che vi portate voi anche per giri >140km
Però quello che più mi spaventa è il litro d'acqua ogni ora.....significa due borracce all'ora?!?! io se va bene (solo per giri lunghi lunghi col caldo) ne berrò due in tutto...so che è sbagliato però proprio non ho lo stimolo di bere....son fatto strano XD

Bere è la cosa più importante dell'alimentazione specialmente se fai giri lunghi con caldo e salite.
Io di solito a colazione magio solo una frittata di 4 uova ed un caffè amaro il resto lo prendo durante il giro.

Se consideri che in alcuni casi arrivo a consumare 8500kcal quello che mangio è poco

Ciao
Rapa

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Oggi riposo totale... :mrgreen:
Quindi sveglia alle 9 premetto che sono in ferie :-x
400ml di latte zymil
pacchetto di 5 toast (ciao Carb) con marmellata di more FATTA DA ME (spettacolare) o-o
30ge di cereali int
caffè

Alle ore 10,40

Barretta proteica

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@talpa,ti rispondo qui perchè non saprei come mandarti gli allegati
Vedi l'allegato 79317

Vedi l'allegato 79318

Ottimo sunto.o-o

Oggi colazione con yogurt intero frutta, cocco miele e 2 gallette farro con burro e marmellata/miele, frutta secca e caffè amaro, leggera perchè riposo oggi.

Giro in città con moglie (sono in ferie fino al 20 ma in città)

Pranzo: ciotola verdure miste crude, frittata 4 uova con verdure miste, un pezzo anche alla moglie, pezzo di formagigo asiago per sfizio, caffè amaro.

Pomeriggio: fatto un kaiser.:mrgreen:

Cena: pancetta rosolata con aceto e timo, nella stessa padella petto di tacchino e poi uniti per formare un piatto saporito, verdure miste in padella.....ieri ho cotto una quantità industriale di verdure, per questo le mangio a pranzo e cena, troppo buone (zucchine/melanzane/peperoni/cipolla/pachino).

P.S. questo post vale anche per la discussione "cosa avete mangiato oggi", :-x

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi riposo totale... :mrgreen:
Quindi sveglia alle 9 premetto che sono in ferie :-x
400ml di latte zymil
pacchetto di 5 toast (ciao Carb) con marmellata di more FATTA DA ME (spettacolare) o-o
30ge di cereali int
caffè

Alle ore 10,40

Barretta proteica

Boooona!!. Io le trovo quando vado in mtb in questo periodo, mi fermo e faccio una bella scorpacciata, basterebbe avere voglia di andare a farne una bella cesta e poi giù di marmellata, non ha paragoni, per me la + buona, spezie se la passi al setaccio e togli tutti i semi ;)

Quindi ora che sei in ferie non pedali?. :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
A proposito di quanto mangiate durante i giri, io per 100k al massimo 4/5 albicocche disidradate, un po di miele e acqua abbondante se fa caldo (anche 2 lt)....solo se over 120 allora porto un paio di fette di pane con miele che mangio in più riprese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.