detto da te daddy,vuol dire che ho riassunto bene
.
te mangi così durante i giri perchè dalla tua c'hai la putenza lipidica,non è da tutti
te mangi così durante i giri perchè dalla tua c'hai la putenza lipidica,non è da tutti
detto da te daddy,vuol dire che ho riassunto bene.

E pensa io che praticamente non mangio che razza di potenza detengo
Pero' bevo come un cammello
Ho addirittura pensato di portarmi una borraccia con una birra (che assumerebbe il nome di Birraccia) per gli ultimi 10 km defaticanti....![]()
Boooona!!. Io le trovo quando vado in mtb in questo periodo, mi fermo e faccio una bella scorpacciata, basterebbe avere voglia di andare a farne una bella cesta e poi giù di marmellata, non ha paragoni, per me la + buona, spezie se la passi al setaccio e togli tutti i semi
Quindi ora che sei in ferie non pedali?.![]()

ahah,comunque anche io per 100 km tendo a non mangiar nullaE pensa io che praticamente non mangio che razza di potenza detengo
Pero' bevo come un cammello
Ho addirittura pensato di portarmi una borraccia con una birra (che assumerebbe il nome di Birraccia) per gli ultimi 10 km defaticanti....![]()

Per me sveglia alle 6,00 partito alle 6,45 dopo aver mangiato 3 fette biscottate con marmellata di melograno Rigoni di Asiago e un caffè,125 km e 1700 mt dsl,ho mangiato 2 panini mignon all'olio e un fruttino Zueg,Oggi mi sono svegliato alle 445 sono partito dopo 30 minuti a digiuno poi mi sono fatto 150km con.2300mt di dislivello. Mangiato solo 1 banana.3 barrette da 25gr. E 50gr. di zuccheri. Per i miei giri poi lunghi ed impegnativi preferisco mangiare di più per non rischiare.
in settimana sono uscito tutti i giorni,2 ore di bici e una di running
Oggi mi sono svegliato alle 445 sono partito dopo 30 minuti a digiuno poi mi sono fatto 150km con.2300mt di dislivello. Mangiato solo 1 banana.3 barrette da 25gr. E 50gr. di zuccheri. Per i miei giri poi lunghi ed impegnativi preferisco mangiare di più per non rischiare.
Cosa sei metà uomo e metà macchina??Oggi mi sono svegliato alle 445 sono partito dopo 30 minuti a digiuno poi mi sono fatto 150km con.2300mt di dislivello. Mangiato solo 1 banana.3 barrette da 25gr. E 50gr. di zuccheri. Per i miei giri poi lunghi ed impegnativi preferisco mangiare di più per non rischiare.

E per fortuna che facevi un girettorecia
E' un pò che non scrivo qui.
La mia colazione durante la settimana è ormai questa da un pezzo.
3 tuorli con in bel cucchiaino di miele, albumi scottati in padella col burro e divorati insieme ad una bella banana fatta a fette con un altro bel cucchiaino di miele, mescolo il tutto e viene fuori una poltiglia mica da ridere, buonissima!
Invece quando esco la mattina, per i giri blandi, solo un caffè, per quelli impegnativi, tolgo la banana alla colazione standard.
3 tuorli con in bel cucchiaino di miele, albumi scottati in padella col burro e divorati insieme ad una bella banana fatta a fette con un altro bel cucchiaino di miele, mescolo il tutto e viene fuori una poltiglia mica da ridere, buonissima!
Invece quando esco la mattina, per i giri blandi, solo un caffè, per quelli impegnativi, tolgo la banana alla colazione standard.

avendo le scorte di glicogeno piene ha tutto ciò che gli serve per affrontare buona parte del giro,rabboccando poi nel durante con le giuste cose ai momenti giusti si arriva in fondo senza problems.l'unico problema può essere l'eventuale sensazione di buco allo stomaco,causato dalla non colazione.Ma come fai a non fare colazione e fare 150km 2300m partendo a digiuno????Cosa sei metà uomo e metà macchina??
![]()
si,e non è l'unicoscusami ma i tuorli li mangi crudi col miele?![]()
Ma come fai a non fare colazione e fare 150km 2300m partendo a digiuno????Cosa sei metà uomo e metà macchina??
![]()

avendo le scorte di glicogeno piene ha tutto ciò che gli serve per affrontare buona parte del giro,rabboccando poi nel durante con le giuste cose ai momenti giusti si arriva in fondo senza problems.l'unico problema può essere l'eventuale sensazione di buco allo stomaco,causato dalla non colazione.
se vai a leggere i giri da 200 km e + che si fà ci rimani male![]()
, però chiudo la settimana con circa 300k bici e 34k run, tutti fatti a intensità medio-basse.scusami ma i tuorli li mangi crudi col miele?![]()
By Fabulous!. Tutti i diritti a lui.
E buon appatito....per il colesterolo dirai tu??. A me piace un sacco!. Scusa,magari io sono un pochino ignorante in materia,ma una colazione giusta da fare per un ciclista non è fatta di carboidrati?? se mangio quello che mangi tu dopo 1km vomito l'animaIo di solito viaggio a fette biscottate e marmellata,una fetta di crostata alla marmellata,una fetta di pane con un quadrtto di cioccolato fondente e un bel the Questo prima di un'uscita lunga.Ovviamente le scorte le ho messe via il giorno prima con svariati etti di pasta o riso cena e pranzo
![]()
Pensa un pò te che se invece mangio io quello che mangi tu, l'anima la vomito io.
I carboidrati che assumi la mattina prima di uscire in bici, non ti torneranno utili nell'uscita che stai per affrontare, forse solo in minima parte, se fai colazione aspetti almeno 3h e poi fai un uscita di almeno 4-5h, allora può essere che una minima parte la vai ad utilizzare, ma davvero misera.
(Poi lasciamo da parte il discorso insulina, perchè anche questo è soggettivo e poi la mattina, dopo il riposo notturno, il discorso è ancora più complesso.)
Questo perchè non è che quello che ingerisci è subito disponibile, deve prima essere digerito nello stomaco, passare lungo l'intestino, dove inizia l'assimilazione, i carboidrati che vengono trasformati in glicogeno, devono passare dall'intestino al sangue, che li veicola nel fegato e nei muscoli.
Solo quando il glicogeno è nel flusso sanguigno può iniziare ad essere utilizzato dal corpo.
Per fare tutto questo po po di roba ci vogliono ore.
Indicativamente, ma considera che la cosa è molto soggettiva ed influenzata da innumerevoli fattori, fuori dalla finestra Arcelli (finestra metabolica) l'assimilazione del glicogeno è pari a 5-7% per ora, ma solo dopo che c'è stata una prima digestione nello stomaco, dove l'assorbimento dei nutrienti è molto scarsa.
Quindi la cosa fondamentale nello sport di endurance, è partire con le scorte belle piene, previa ricarica nei giorni antecedenti all'impegno agonistico (anche qui da provare e valutare come impostare la strategia) la mattina dell'uscita è bene partire con lo stomaco più vuoto possibile, quindi colazione molto digeribile e la mia ti assicuro che lo è alla grande, le uova crude(i tuorli) sono altamente digeribili, gli albumi appena scottati anche, il miele in modiche quantità, anch'esso, questo perchè il sangue deve andare tutto dove ce nè bisogno, ovvero nei muscoli impegnati nello sforzo e non nello stomaco per la fase digestiva.
Colazione digeribile non vuol dire scarsa, le uova sono un ottimo compromesso, oltre ad essere un super alimento, strabisfrattato negli anni, il miele sappiamo tutti le numerose caratteristiche di cui è ricco.
Il tutto garantisce, le giuste proteine, i giusti grassi, le giuste calorie, una scarsa risposta insulinica e come detto, i serbatoi erano già stati ampiamente riempiti a dovere.
Partiamo dal presupposto che sicuramente ne sai molto + di me,ma levami una curiosità, se quello che mangio io prima di uscire non è molto giusto e utile,come può esserlo i tuorli+albume scaldato con burro prima di un'uscita impegnativa?? vuol dire che se esci alle 8:00 le uova ti alzi a mangiarle alle 3:00??parlo per un discorso digeribilità,io dopo quello che mangio lascio passare almeno 2h,mangio alle 6:00 ed esco alle 8:00 8:30