Stasera ore 20 sul canale 896 sulla piataform Sky verrà riproposta la gara con l'acuto vincente di Marco.
Spero Marco che prima o poi verrai a correre qualche gara in Piemonte cosi da poterti conoscere di persona. Certo che con le caratteristiche che hai dimostrato sinora, ti vedrei bene correre in Toscana dove ci sono quei muri al 10/15% e a volte il traguardo è posto in cima a questi muri. Chiedo ai moderatori di questo forum, se ritengono ormai superato il momento di essere principiante di Marco, di spostare il thread in un altra pagina, ma per favore non chiudetelo, ci interessa troppo sapere il percorso agonistico di Marco, anche negli anni futuri.
Concordo in pieno: non ti sto a raccontare cosa rifarei che ora non posso più.
Gli studi sono importanti,ma già il fatto che tu li consideri ci fa capire che non perderai occasione di completarli . Ma se ti piace come vita(definirlo sport è un pochino riduttivo come termine) fai il ciclista al massimo livello che puoi fino a che ne hai l'occasione.

).Beh adesso vedremo, per adesso non è mai stato un problema lo studio dato che con poco impegno ho sempre ottenuti risultati buoni...sono uscito con una media del 7,2 nonostante il comportamento mi abbia abbassato un po' la media (solo 8 ma non è tutta colpa mia...anche per le note di classe nessuno ha preso 10).
L'anno prossimo però voci di corridoio dicono che la terza è difficile e mi sa che dovrò iniziare a mettermi sotto un po' più seriamente perchè dato che ci sono è meglio fare bene.
E' un istituto tecnico quindi non è che stia lì a scaldar la sedia per imparare a saldare o a fare il cemento (il secondo lo so già fare il primo no ma non ci vogliono 5 anni su).
Domani la gara è alle 15 di pomeriggio, si finirà alle 17 e tra premiazioni e ritorno (premiano fino al 15esimo quindi in teoria una cassa di mele me la porto a casa comunque...spero) tornerò a casa poco prima di cena, ci sentiamo domani sera allora e speriamo di combinare qualcosa di buono che anche con i punti sto risalendo la classifica...ora sono nei top 30 di tutto il veneto...che soddisfazione. :asd:

Ciao CampioneIn poche parole la gara è stata tirata ma la media è stata bassa a causa del vento e del percorso vallonato...niente a metà gara sono andati in fuga in due e sono arrivati perdendo 20 secondi nel km e 300 di salita...che alla fine erano a vista.
Praticamente io ho preso la salita quasi davanti ma subito era un falsopiano, la salita vera iniziava ai 650 e finiva ai 50 dall'arrivo, io ero lì davanti e sono andato in testa alzando un attimino l'andatura (non uno scatto...proprio come domenica scorsa), allora uno è scattato forte e mi son messo a ruota, ai 500 l'ho passato perchè ne avevo di più e ho staccato tutti ma poi gli ultimi 100 metri dove la pendenza mollava e magari ero un po' piantato uno si è riavvicinato e mi ha passato ai 30-40 metri dall'arrivo...che palle.:rosik:
Comunque è si un quarto ma alla fine è come se avessi fatto secondo e ci manca un pelo che faccio terzo e quindi se non ci fossero stati 2 davanti avrei vinto ma niente c'erano due davanti e il terzo mi ha bruciato sul tratto dove spianava...ma vabbè questo era più forte...i primi due è solo perchè non so perchè non siano stati chiusi, son contento comunque, mi sono riconfermato e ai 500 metri questa volta sono partito deciso e senza nessuna paura, peccato che mi abbia rimontato ma è stato bello partire decisi.
[url]http://www.ciclismoweb.net/index.php?option=com_content&view=article&id=13050:17d-palio-della-valle-di-non-mechel-di-cles-tn&catid=47:allievi&Itemid=75[/URL]
P.s. comunque la mia parte l'ho fatta, dove la salita era dura ho bruciato tutti, poi ai 200 ha mollato un pò e ai 100 era piana e mi ha preso e passato.![]()

...................................................... continua a crederci che prima o poi li batti tutti 

........................................................... a proposito : io credo prima 
Ottimo risultato, complimenti :)

)...ok è stato più forte ma non posso mica volere di essere il più forte tutte le volte.Bene dai comunque, ho avuto la conferma che in salita sono terribile e adesso lo sanno anche i trentini, se devo dire una cosa che ho notato e che mi ha fatto sorridere è che c'erano anche i bresciani e quando ho fatto uno scattino sono venuti tutti a ruota.
Devo ringraziare il mio compagno di squadra che ha fatto il possibile per chiudere le fughe, mercoledì sarò il suo gregario visto che la gara è piatta come un campo da calcio e cercherò di chiudere fughe e di tirare una volata decente.
Comunque sono contentissimo, ho perso questi 5 kg di zavorra ed adesso posso rispondere affermativamente alla domanda della discussione con un si secco ed inizio ad acquisire fiducia, come oggi in cui non ho pensato al se mi riprendono o al fatto di andare di meno...sono partito ai 500 metri a razzo e mi ha ripreso uno di numero e dove spianava (qui lo ammetto ero un po' piantato)...ok è stato più forte ma non posso mica volere di essere il più forte tutte le volte.
![]()
...ok è stato più forte ma non posso mica volere di essere il più forte tutte le volte.![]()

complimenti,ottimo finale di stagione,il tuo...![]()