Mini Bar del Forum delle Marche

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
non so se qui leggono, ma volevo ringraziare quel gruppetto di ciclisti fabrianesi che mi ha incontrato giovedì mattina (26/7) nella discesa verso chiaserna.

Purtroppo nella discesa ho forato entrambe le ruote e so che anche loro hanno avuto forature, mi hanno fatto un pò di compagnia mentre aspettavo che mi venisse a riprendere mia moglie.

alla prossima :D

giovedì mattina sono andato anche io sul catria! però son salito da buonconsiglio verso le 12 e tornato sullo stesso versante perchè non potevo allungare troppo il percorso...ho forato anche io in discesa!!!!!!

nel mio caso è stato a causa della temperatura del cerchio sia per il caldo assurdo sia per le frenate, camera d'aria scoppiata e niente dentro il copertone...a te??
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
giovedì mattina sono andato anche io sul catria! però son salito da buonconsiglio verso le 12 e tornato sullo stesso versante perchè non potevo allungare troppo il percorso...ho forato anche io in discesa!!!!!!

nel mio caso è stato a causa della temperatura del cerchio sia per il caldo assurdo sia per le frenate, camera d'aria scoppiata e niente dentro il copertone...a te??


io penso che sia proprio una foratura.
La discesa da Chiaserna l'ho fatta diverse volte, per rientrare su >Gubbio da Cantiano e non ho mai bucato, strano che quella mattina le buco entrambe e dopo di me anche quegli altri.

Dentro il copertone ora che me lo dici non ci ho trovato niente, ma per come ho tolto la camera d'aria può essere che l'ho tolto senza accorgermene (in una. .nell'altra neanche ho guardato ancora.. ho cambiato proprio anche i cerchi sta settimana :mrgreen: ).

Io riprovo sto giovedì (ma parto sempre presto.. verso le 7 o qualcosa prima, da Gubbio, solo che non vorrei ribucare li se è davvero schegge di qualche cosa in terra.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Oggi fatto il Nerone da Piobbico (versante piu bello e duro) ed ho forato4 volte.
Ma credo che il problema fossero i coperto clini oramai andati! :bua:

Martedì e giovedì ho in programma giri lunghi con 2500D+, si unisce qualcuno?
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Oggi fatto il Nerone da Piobbico (versante piu bello e duro) ed ho forato4 volte.
Ma credo che il problema fossero i coperto clini oramai andati! :bua:

Martedì e giovedì ho in programma giri lunghi con 2500D+, si unisce qualcuno?

per me è sempre la temperatura...hai bucato in discesa o salita?

io dalla straducale ad ora avrò fatto poco meno di 1000km e ho forato solo quel giovedì sul catria in discesa..il resto tutto collina/media montagna e non è più successo nonostante la temperatura esterna uguale ma con la differenza che lunghe frenate non le ho più fatte...io finchè non rinfresca non ci torno di sicuro, però comincia a mancarmi il nerone:cry:
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
dimenticavo, giovedì scorso mi son fatto un giro verso Fossombrone (arrivando da Senigallia, San Costanzo, Barchi ecc)...a 5km prima di arrivare a fossombrone ho girato seguendo per Pergola (passando per un paesino chiamato Ghilardino)...è cominciato un pò di vallonato leggero...e ho pensato "sarà tutto così fino a pergola sicuramente"

invece a un certo punto è iniziata una salita paurosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pareva quasi di montagna, per me 4 km tutti! impegnativa ma bellissima, qualcuno la conosce?

una volta in cima poi lo spettacolo faceva tornare le forze
Immag1971.jpg

450m di altezza circa..fantastica

una volta finita la discesa si arriva esattamente davanti alla nuova rotatoria piccola che porta poi all'ospedale di pergola
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Oggi fatto il Nerone da Piobbico (versante piu bello e duro) ed ho forato4 volte.
Ma credo che il problema fossero i coperto clini oramai andati! :bua:

Martedì e giovedì ho in programma giri lunghi con 2500D+, si unisce qualcuno?


giovedì io ritorno di sicuro dalle parti del catria, non so ancora se posso fare un giro lungo o no, ma non credo di essere capace di starti a ruota.

Se posso fare diverse ora, proverò il catria da chiaserna :D
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
giovedì io ritorno di sicuro dalle parti del catria, non so ancora se posso fare un giro lungo o no, ma non credo di essere capace di starti a ruota.

Se posso fare diverse ora, proverò il catria da chiaserna :D

Forse vengo pure io.
Giro da decidere con un amico, ma forse faccio Buonconsiglio e Palcano.

dimenticavo, giovedì scorso mi son fatto un giro verso Fossombrone (arrivando da Senigallia, San Costanzo, Barchi ecc)...a 5km prima di arrivare a fossombrone ho girato seguendo per Pergola (passando per un paesino chiamato Ghilardino)...è cominciato un pò di vallonato leggero...e ho pensato "sarà tutto così fino a pergola sicuramente"

invece a un certo punto è iniziata una salita paurosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pareva quasi di montagna, per me 4 km tutti! impegnativa ma bellissima, qualcuno la conosce?

una volta in cima poi lo spettacolo faceva tornare le forze
Immag1971.jpg

450m di altezza circa..fantastica

una volta finita la discesa si arriva esattamente davanti alla nuova rotatoria piccola che porta poi all'ospedale di pergola

La salita si chiama "i barbanti"e collega fossombrone con Pergola.
In quel versante è durissima, io l'ho sempre fatta nell'altro senso
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
giovedì io ritorno di sicuro dalle parti del catria, non so ancora se posso fare un giro lungo o no, ma non credo di essere capace di starti a ruota.

Se posso fare diverse ora, proverò il catria da chiaserna :D


anche io giovedi' saro' al catria
anzi a dire la verita' si parte da acqualagna e si fara' + o - il giro straducale petrano, catria da frontone e nerone poi si raccolgono morti e feriti e si ritorna alla base ...:-x:-x
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
ottimo grazie socio, allora qualcun altro la conosce a quanto pare!:mrgreen:

a scendere infatti così a occhio non mi sembrava ripida come la prima parte dell'altro versante! fantastica:cassius:

la conosco pure io! fatta diverse volte da entrambi i versanti, altra interessante salita nelle immediate vicinanze di pergola e' senz'altro quella che porta a monterolo/montevecchio, sofferenza pura ma panorami fantastici o-o
p.s. sabato ho fatto il petrano ed avendo dimenticato il garmin ho attivato strava sul mio iphone ed ho scoperto che un certo gbraccioni mi ha rifilato ben 3 min, xo' mi sono intrattenuto con un ciclista olandese a meta'salita, vale come scusa? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
la conosco pure io! fatta diverse volte da entrambi i versanti, altra interessante salita nelle immediate vicinanze di pergola e' senz'altro quella che porta a monterolo/montevecchio, sofferenza pura ma panorami fantastici o-o

a breve allora proverò pure quella!

citando Armstrong in una sua celebre frase: "divento sempre un po' più felice ogni volta che c'è da soffrire"

:mrgreen:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
la conosco pure io! fatta diverse volte da entrambi i versanti, altra interessante salita nelle immediate vicinanze di pergola e' senz'altro quella che porta a monterolo/montevecchio, sofferenza pura ma panorami fantastici o-o
p.s. sabato ho fatto il petrano ed avendo dimenticato il garmin ho attivato strava sul mio iphone ed ho scoperto che un certo gbraccioni mi ha rifilato ben 3 min, xo' mi sono intrattenuto con un ciclista olandese a meta'salita, vale come scusa? :mrgreen:

No, non vale :tie:
Quel tempo, per un grassone come me, è ottimo!

PS: quel ca@@o di Ian Holt deveaver girato tutta la provincia in moto e poi caricato i file come registrati in bici! In tutti i segment ha il mglior tempo con velocità da paura.
Il Petrano l'ha fatto ai 26 km/h di media....manco sastre nel 2009!:wacko:
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
No, non vale :tie:
Quel tempo, per un grassone come me, è ottimo!

PS: quel ca@@o di Ian Holt deveaver girato tutta la provincia in moto e poi caricato i file come registrati in bici! In tutti i segment ha il mglior tempo con velocità da paura.
Il Petrano l'ha fatto ai 26 km/h di media....manco sastre nel 2009!:wacko:

dimenticavo anche la sosta idraulica a i inizio salita :mrgreen: ok voglio la rivincita, xo' un vero testa a testa e non virtuale. appuntamento a cagli o-o