Oetztaler Radmarathon 2012

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Allora mettiamo un bel grande fratello che decida per noi e lasciamo che faccia tutto lui dato che non siamo in grado di badare a noi stessi.

Se permetti il fatto se a un certo punto sia opportuno girare la bici o tornare indietro (come hanno fatto oltre un migliaio di persone, stranamente dotate di capacità cognitive, a Oetz nel 2003) o fermarsi ad aspettare il carro scopa, credo di essere ancora in grado di deciderlo da solo. Visto poi che ogni volta che esco in bici faccio una grande scommessa sulle generali capacità cognitive altrui mi reputo abbastanza normale da pensare che siano in grado di farlo anche gli altri.

Visto tralaltro che la assenza di questo grande fratello al momento ci permette di prendere decisioni relative alla nostra incolumità che sono ben più gravi e rilevanti che quella relativa al se continuare o meno in una manifestazione dopolavorstica.

La realtà del mondo in cui vivi e che, immagino, conosci dice l'esatto contrario.
Basta aprire gli occhi, non serve nascondersi dietro teorie come il Grande Fratello. Grande Fratello a cui non ho fatto minimamente cenno.
Se tutte le persone fossero davvero in grado di decidere per sè, vivremmo in un mondo migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Forse mi sbaglio, ma in una qualche edizione dovrebbe essere stato usato il percorso alternativo.
Per il resto mi trovo daccordo con i Krukki, se vuoi partire parti, altrimenti stai a nanna!
Manenti è a Bergamo mica a Solden..:mrgreen:

Di eventuali cancellazioni o uso del percorso alternativo ne ho parlato a lungo con un collega tedesco, che mi ha confermato di non esserne mai riuscito a trovare evidenza.

Utah hai troppa fiducia nell'essere umano :mrgreen:, peró forse sbagliamo effettivamente dopo avere visto quanti hanno comperato azioni Facebook :-).
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ultimo test ozty oggi con 240km e 4500mt di dislivello Paso Tubre Passo del Forno Passo Albula Davos Passo Fluela Nauders Passo Resia

Dimenticata la fascia cardio a casa: morale della favola sono andato più forte delle altre volte!!

da domani solo giretti di scarico basta salite!! (qualche piccola accelerazione)
 
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Voilà... come atteso, raggiunta nei modi e nei tempi previsti "saturazione" nei confronti di carichi z3 e z4 tipici dell'ultimo mese: vediamo se sarà sufficiente. Anche senza "lungone" originariamente programmato per oggi e senza vam strabilianti sono comunque sereno perchè più di così difficilmente sarei riuscito a fare nelle ultime 3 settimane a disposizione. :asd2:
Ora mi godo 8 giorni di meritato tapering :mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
ripropongo la domanda

grazie

DISDETTA DELLA PARTECIPAZIONE
In generale nel caso di impossibilità di partecipazione alla gara non esiste nessun diritto di rimborso. Nel corso dell'iscrizione online esiste però la possibilità di stipulare un'assicurazione per l'annullamento che in caso di malattie o lesioni copre l'intera quota d'iscrizione e la cauzione del chip con un Voucher Datasport. Vi preghiamo di leggere attentamente le rispettive condizioni nel corso dell'iscrizione.
Per annullamenti non coperti dall'assicurazione vigono le seguenti regole: se la disdetta scritta raggiunge l'ufficio organizzativo entro il 13.07.2012 la quota d'iscrizione sarà rimborsata. Il deposito di € 10 per il chip non sarà restituito in nessun caso. Il posto in gara scade e non è valido per la prossima maratona!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
DISDETTA DELLA PARTECIPAZIONE
In generale nel caso di impossibilità di partecipazione alla gara non esiste nessun diritto di rimborso. Nel corso dell'iscrizione online esiste però la possibilità di stipulare un'assicurazione per l'annullamento che in caso di malattie o lesioni copre l'intera quota d'iscrizione e la cauzione del chip con un Voucher Datasport. Vi preghiamo di leggere attentamente le rispettive condizioni nel corso dell'iscrizione.
Per annullamenti non coperti dall'assicurazione vigono le seguenti regole: se la disdetta scritta raggiunge l'ufficio organizzativo entro il 13.07.2012 la quota d'iscrizione sarà rimborsata. Il deposito di € 10 per il chip non sarà restituito in nessun caso. Il posto in gara scade e non è valido per la prossima maratona!

Quindi ciccia :what:

Grazie doc
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
allora monterò il case stagno alla mia Gopro !!!!

c'è percaso il rischio/fortuna di un cambio di percorso visto il maltempo ??

ciao !!!

La gara è sempre stata fatta e il percorso mai cambiato. Questi sono Austriaci, partono dal corretto presupposto che ognuno è in grado di decidere per se.

Presupposto sbagliatissimo, direi...
Nella vita reale come in bici.

Allora mettiamo un bel grande fratello che decida per noi e lasciamo che faccia tutto lui dato che non siamo in grado di badare a noi stessi.

Se permetti il fatto se a un certo punto sia opportuno girare la bici o tornare indietro (come hanno fatto oltre un migliaio di persone, stranamente dotate di capacità cognitive, a Oetz nel 2003) o fermarsi ad aspettare il carro scopa, credo di essere ancora in grado di deciderlo da solo. Visto poi che ogni volta che esco in bici faccio una grande scommessa sulle generali capacità cognitive altrui mi reputo abbastanza normale da pensare che siano in grado di farlo anche gli altri.

Visto tralaltro che la assenza di questo grande fratello al momento ci permette di prendere decisioni relative alla nostra incolumità che sono ben più gravi e rilevanti che quella relativa al se continuare o meno in una manifestazione dopolavorstica.

Forse mi sbaglio, ma in una qualche edizione dovrebbe essere stato usato il percorso alternativo.
Per il resto mi trovo daccordo con i Krukki, se vuoi partire parti, altrimenti stai a nanna!
Manenti è a Bergamo mica a Solden..:mrgreen:
Gli organizzatori(di tutto il mondo)di solito valutano se ci sono le condizioni minime di sicurezza,non credo che in caso di pericoli concreti ad esempio di valanghe su qualche passo alpino,seppur austriaci,vi lascino passare(anche perchè se poi succede qualcosa:scassat:),per il resto.........non sarà certo un pò:sborone: di acqua che vi fermerà :asd:.....................
Io sono dell'idea che se ci sono le condizioni minime di sicurezza si parte,è pur sempre una gara,in condizioni di tempo brutto,non me la sentirei comunque di criticare i partecipanti che non volessero partire,dato che io mi metterei sicuramente tra i partenti(magari fosse,:prega:)
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Duecentello finale con 4000 metrozzi di dislivello, poco meno di 27 i media...Per simulare al meglio le condizioni che troverò domenica prossima, ho chiesto ad un passante di seguirmi in salita dicendogli di prendermi a mazzolate sulla schiena con un bastone e di tirarmi un secchio d'acqua addosso ogni 30 metri...:mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
MS_1147_ens.png