Oetztaler Radmarathon 2012

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Parlando seriamente. Come accennato nei giorni scorsi da Lenky e descritto in modo discorsivo sui vari siti e anche in televisione, il fatto che dal fine settimana si apra un fronte temporalesco all'interno della situazione attuale é opinione abbastanza condivisa. All'inizio di settimana scorsa dicevano che il fronte entrava da nord il sabato, ora dicono che arriverà sempre da nord ma tra domenica e lunedì. A 6 giorni di distanza ci vuole un attimo perché una perturbazione accelleri o rallenti, quindi siamo sempre nell'ambito dell'incertezza. Non dimenticate poi che tra la parte nord e quella sud del percorso la situazione può anche essere opposta.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Parlando seriamente. Come accennato nei giorni scorsi da Lenky e descritto in modo discorsivo sui vari siti e anche in televisione, il fatto che dal fine settimana si apra un fronte temporalesco all'interno della situazione attuale é opinione abbastanza condivisa. All'inizio di settimana scorsa dicevano che il fronte entrava da nord il sabato, ora dicono che arriverà sempre da nord ma tra domenica e lunedì. A 6 giorni di distanza ci vuole un attimo perché una perturbazione accelleri o rallenti, quindi siamo sempre nell'ambito dell'incertezza. Non dimenticate poi che tra la parte nord e quella sud del percorso la situazione può anche essere opposta.

Non avrei potuto scrivere meglioo-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Parlando seriamente. Come accennato nei giorni scorsi da Lenky e descritto in modo discorsivo sui vari siti e anche in televisione, il fatto che dal fine settimana si apra un fronte temporalesco all'interno della situazione attuale é opinione abbastanza condivisa. All'inizio di settimana scorsa dicevano che il fronte entrava da nord il sabato, ora dicono che arriverà sempre da nord ma tra domenica e lunedì. A 6 giorni di distanza ci vuole un attimo perché una perturbazione accelleri o rallenti, quindi siamo sempre nell'ambito dell'incertezza. Non dimenticate poi che tra la parte nord e quella sud del percorso la situazione può anche essere opposta.

Male che vada, potreste prendere in considerazione questo ...brevetto!
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=48490
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
MS_1147_ens.png
MS_1147_ens.png
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
preferisco prendere l'acqua nella seconda parte piuttosto che alle 6 del mattino .... comunque il mio interesse meteo è dovuto ad un problema fisico che in caso di pioggia sicura tutto il giorno mi consiglierebbe vivamente di starmene a letto .... per il resto quello che dice Clodovico non fa una piega
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Non so se sia OT (nel caso me ne scuso anche se per come interpreto io le gare un pò di "turismo" c'è sempre) qualcuno è stato sulla strada che porta al ghiacciaio?Me la consigliate (meteo permettendo ma non voglio entrare in queta diatriba infinita he he he:-x)?pensavo di farci una gita il lunedì post gara prima di tornare a casa...chiaramente...in MACCHINA!!!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io continuo a non capire tutta questa ossessione per il meteo che sembra preoccupare di più del percorso.
Andate all'Oetzy per fare l'impresa no? quindi meglio un tempo da tregenda così che essere finisher sarà qualcosa di speciale da poter raccontare.

PS: alla Sportful i giorni precedenti tutti contenti per l'alta pressione e poi in tanti saltati in aria per il caldo.
o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
mi sa che per il ritorno al lunedi niente rombo!
se siamo fortunati la perurbazione grossa potrebbe arrivare proprio tra fine domenica e lunedi...almeno questo e' quanto capisco,se ho imparato bene la lazione, dagli spaghi di lenky
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
preferisco prendere l'acqua nella seconda parte piuttosto che alle 6 del mattino .... comunque il mio interesse meteo è dovuto ad un problema fisico che in caso di pioggia sicura tutto il giorno mi consiglierebbe vivamente di starmene a letto .... per il resto quello che dice Clodovico non fa una piega
rombo sotto il diluvio e scollinamento verso solden tra misto sole e acqua e arrivo asciugati dal sole................un sogno
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
piccolo ot ma non troppo:
lo sapevate che per espatriare nei paesi non comunita' europea, vedi svizzzera, non va bene la carta d' identita' rinnovata tramite il timbro posto sul retro?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
piccolo ot ma non troppo:
lo sapevate che per espatriare nei paesi non comunita' europea, vedi svizzzera, non va bene la carta d' identita' rinnovata tramite il timbro posto sul retro?
Sei sicuro? Io quest'anno sono passato tranquillamente 3 volte in territorio svizzero in 3 posti diversi: Gran S.Bernardo, Pas de Morgins e StGingolph.
Sul Pas de Morgins non c'è più nemmeno la dogana.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
piccolo ot ma non troppo:
lo sapevate che per espatriare nei paesi non comunita' europea, vedi svizzzera, non va bene la carta d' identita' rinnovata tramite il timbro posto sul retro?

Sei sicuro? Io quest'anno sono passato tranquillamente 3 volte in territorio svizzero in 3 posti diversi: Gran S.Bernardo, Pas de Morgins e StGingolph.
Sul Pas de Morgins non c'è più nemmeno la dogana.

sicuro.appena confermato anche dal comune della mia citta

Confermo che il rinnovo con solo timbro non è valido.
Mi spiace ma il comune di Marko e Giux sbagliano. Da sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?svizzera:

Informazioni generali
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

Documentazione necessaria per l’accesso al Paese

Passaporto/carta di identità valida per l’espatrio.
Il Paese aderisce all’accordo di Schengen.
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle Autorità locali.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
La Svizzera concede l’ingresso ai titolari di una carta di identità italiana in forma cartacea in corso di validità e rinnovata con timbro apposto sul documento stesso. Invece NON è accettata la carta di identità elettronica (formato carta di credito) che indichi una data scaduta, se la proroga della stessa figura su un modulo cartaceo separato (si veda anche il sito dell’Ufficio Federale della Migrazione di Berna www.bfm.admin.ch).