fruttini Zuegg - durante le uscite

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Oggi provati i fruttini alla mela cotogna, non male...
Se a qualcuno può interessare, al supermercato Tosano di San Pietro di Legnago (VR) ci sono tutti i gusti a 1.35 euro la confezione.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Pensate che i fruttini alla mela cotogna erano i più richiesti dai Ciclisti già negli anni '60...sono ancora ottimi per praticità e contenuto calorico; peccato che non sono più utilizzabili in Gara...le nuove metodologie hanno evidenziato l'innalzamento della curva glicemica, con il conseguente calo di prestazione nel momento successivo...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mia mamma infatti li chiama cotognata, , la faceva sua nonna tanti anni fa è un dolce fatto con mele cotogne e zucchero

quindi volendo si possono anche ricreare in casa i frattini, secondo me sono anche più salutari ed economici, magari qualche giorni mi cimento nella preparazione

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
mia mamma infatti li chiama cotognata, , la faceva sua nonna tanti anni fa è un dolce fatto con mele cotogne e zucchero

quindi volendo si possono anche ricreare in casa i frattini, secondo me sono anche più salutari ed economici, magari qualche giorni mi cimento nella preparazione

mamma mia pure cuoco sei? o-o
non fare come un mio amico che voleva farsi i "sali minerali" in casa... li ha pure provati.... praticamente imbevibili....

o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pensate che i fruttini alla mela cotogna erano i più richiesti dai Ciclisti già negli anni '60...sono ancora ottimi per praticità e contenuto calorico; peccato che non sono più utilizzabili in Gara...le nuove metodologie hanno evidenziato l'innalzamento della curva glicemica, con il conseguente calo di prestazione nel momento successivo...
Pur non usandoli mai in gara, ma durante le uscite anche intense si, non ho mai notato alcun problema di sbalzi glicemici dopo averli mangiati, anzi. Dove è scritto che i fruttini causerebbero ciò?;nonzo%

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Pur non usandoli mai in gara, ma durante le uscite anche intense si, non ho mai notato alcun problema di sbalzi glicemici dopo averli mangiati, anzi. Dove è scritto che i fruttini causerebbero ciò?;nonzo%

Onestamente in gara non li ho mai usati nemmeno io (poco pratica l'apertura) ma nei giri lunghi e tirati si e non avevo mai avvertito nessun problema.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Hanno una percentuale di zuccheri aggiunti del 35-40%....recentemnte hanno avuto anche una sanzione per questo...

http://search.mywebsearch.com/myweb...gmLLkMy69kwyEyDsqoPYMY4j7ZHYaBg==&ord=1&ct=AR&http://search.mywebsearch.com/myweb...fBB1G8TFfgQfDmcvGtjOrJ4Nn+Fm8/g==&ord=1&ct=AR

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Onestamente in gara non li ho mai usati nemmeno io (poco pratica l'apertura) ma nei giri lunghi e tirati si e non avevo mai avvertito nessun problema.
io li uso sempre in gara (più raramente in allenamento)...me li preparo prima dividendoli in due e avvolgendoli in carta da forno...

mai notato nessun calo...anzi..

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
A parte la bontà e praticità dei fruttini Zueeg, da tutti apprezzata, la Zueeg ci ha preso in giro, perchè:
In base al regolamento comunitario sugli alimenti è possibile apporre la dicitura "senza zucchero", solo su prodotti che non contengono più di 0,5 grammi di zucchero per 100 grammi. Mentre il contenuto dei preparti Zuegg è pari a 33- 38 per 100 grammi di prodotto e lo zucchero alza e poi provoca il crollo glicemico...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mamma mia pure cuoco sei? o-o
non fare come un mio amico che voleva farsi i "sali minerali" in casa... li ha pure provati.... praticamente imbevibili....

o-o

sono un cuoco artista, nel senso che mi piace cucinare quando ho l'ispirazione solo che mi sa che anche li prevale lo spirito ciclista xkè come i ciclisti vanno a cercarsi la salita quando esiste della comoda pianura, io amo fare piatti non dico complicati ma che richiedono del tempo

ad esempio della semplice pasta al sugo mi viene solitamente non troppo buona mentre i piatti di cui sopra disolito mi vengono da leccarsi i baffi (se invitato a pranzo x testarne le qualità)

non amo fare i dolci xkè sono troppo metodici io preferisco essere estroso e creativo

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
A parte la bontà e praticità dei fruttini Zueeg, da tutti apprezzata, la Zueeg ci ha preso in giro, perchè:
In base al regolamento comunitario sugli alimenti è possibile apporre la dicitura "senza zucchero", solo su prodotti che non contengono più di 0,5 grammi di zucchero per 100 grammi. Mentre il contenuto dei preparti Zuegg è pari a 33- 38 per 100 grammi di prodotto e lo zucchero alza e poi provoca il crollo glicemico...
Crollo glicemico sia in allenamento che in gara mai pervenutoo-oChe poi la zueeg abbia sbagliato non c'è dubbio ma quelli alla cotogna, a parer mio, di zuccheri aggiunti ne hanno veramente pochi

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ma non era repressa l'insulina da adrenalina ecc...durante uno sforzo intenso?. Se si alza la glicemia non c'è l'insulina che toglie, gli zuccheri vanno in circolo per mantenere + stabile la glicemia e buona notte.....sbaglio?.

Diverso se lo mangi mezz'ora prima, allora lo zucchero "potrebbe" mandarti in ipo...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Ma non era repressa l'insulina da adrenalina ecc...durante uno sforzo intenso?. Se si alza la glicemia non c'è l'insulina che toglie, gli zuccheri vanno in circolo per mantenere + stabile la glicemia e buona notte.....sbaglio?.

Diverso se lo mangi mezz'ora prima, allora lo zucchero "potrebbe" mandarti in ipo...
Ottimo Daddy...sicuramente è così! o-o