Power tap

Bike67

Novellino
6 Settembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL
già fatto tutto da charlie , veramente fantastici, tutto in garanzia senza spendere una lira taratura e cuscinetti dopo quasi 2 anni e 20.000 km

Grazie per la info: provo con Vianellibike.
Riguardo l'assistenza ti posso dire che ho avuto un problema in garanzia e mi sono sembrati ok anche se ho dovuto pagare la spedizione!
Di contro il rivenditore però mi ha fatto usare una sua ruota con pt mentre la mia era in riparazione quindi complessivamente non mi lamento.
Una domanda: la sostituzione del cerchio per usura e botte varie (un mavic cxp33) implica una nuova taratura del mozzo??
Secondo me non è necessario ma ne sento di tutti i colori.
Grazie

Ciao

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Grazie per la info: provo con Vianellibike.
Riguardo l'assistenza ti posso dire che ho avuto un problema in garanzia e mi sono sembrati ok anche se ho dovuto pagare la spedizione!
Di contro il rivenditore però mi ha fatto usare una sua ruota con pt mentre la mia era in riparazione quindi complessivamente non mi lamento.
Una domanda: la sostituzione del cerchio per usura e botte varie (un mavic cxp33) implica una nuova taratura del mozzo??
Secondo me non è necessario ma ne sento di tutti i colori.
Grazie

Ciao
No, la maggior parte delle ruote con PT viene assemblata post produzione/ taratura del mozzo e non vengono per questo ritarate. Mi e' addirittura capitato di rompere un raggio (sia con mozzo da 32 sia da 24) e misurava sempre correttamente. L'importante e' mantenere la raggiatura con incrocio almeno in 2^

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Oggi mi si è spento il pt durante l'allenamento. Arrivato a casa verificato la batteria ed era completamente esaurita. :cry:

Direi che il nuovo fw funziona fin troppo: ora il messaggio batteria in esaurimento non compare nemmeno quando è davvero scarica, ma sicuramente meglio così di prima. :mrgreen:

Però la batteria l'avevo messa nuova al momento dell'aggiornamento (22 giugno), quindi è durata davvero pochissimo circa 77 ore, altro che le 200 ore dichiarate. :angrymod:

A voi quanto dura?

Grazie

Purtroppo devo confermare.......

Oggi di punto in bianco sono scomparsi i dati di potenza!
Batteria completamente scarica e nessun tipo di avviso in merito!

Facendo un calcolo un pò approssimativo,non ricordo esattamente il giorno in cui l'ho sostituita,sono 80 ore di funzionamento:angrymod:

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
in linea con la durata da me riscontrata.

Comunque è talmente facile la sostituzione che basta ricordarsi di tenere sempre una batteria di scorta ed il problema è risolto.

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
domanda per i possessore del power tap g3 : avete notato se il pacco pignoni una volta montato ha del gioco? cioè, si sposta leggermente su e giù lungo l'asse della ruota.

ps il pacco pignone è saldamente bloccato dalla sua ghiera.

grazie.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao a tutti...posso fare una domanda,magari banale,ma per capirci qcsa di piu' poiche mi sto avvicinando ora al "mondo" powertap...che differenze ci sono tra i vari modelli di mozzi,in specialmodo tra SLC+,SL+,PRO+,ELITE+,2.4+??...a parte che ho visto che alcuni hanno parti in carbonio ed altri no,quindi oltre al peso ovviamente minore??...il + sta per??...sono tutti compatibili Ant e wireless giusto??...e le versioni che non avevano la scritta +??...grazie a chi mi vorra dare un aiutino a capirci dentro qcsa di piu! o-o

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si...dal 2012 solo Pro e G3 e sono Ant...pero' volevo capire le differenze dei vari modelli delle serie precedenti...che non sono sul sito e hanno molto mercato tra gli usati...

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
la presenza del simbolo + indica compatibilità ANT+ (quindi prodotti wireless) diversamente sono modelli con cavo.
SLC+ si differenzia da SL+ per cuscinetti ceramici (la C indica appunto questo) ed è il modello più leggero; le differenze a scendere (sl, pro, elite) stanno nel peso (elite più pesante di pro, pro più pesante di sl, sl più pesante di slc) e nelle dimensioni del perno (qui varia anche nello stesso modello a seconda dell'anno di produzione) con conseguente diverso utilizzo di cuscinetti.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie mille...perfetto ed esaustivo come al solito...era quello che volevo sapere!...ultimo dubbio su quello che e' rimasto fuori dalla lista e l'unico non menzionato...e il 2.4??...o-o