Oetztaler Radmarathon 2012

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
SPORTFOTOGRAF...basta che clicchi su "foto" nella classifica di Datasport, ma ad oggi non sono state caricate. Ci vuole un po' di tempo. Se ti interessano ti consiglio di prendere tutto il pacchetto riguardante te, ce ne sono molte di "generiche" ma a conti fatti conviene rispetto singoli acquisti. La qualità è ottima.

Sportgraf :mrgreen: ....che poi è una costola di Datasporto-o
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
i neuroni si sono ripresi (le ginocchia no, ma siccome non le uso x scrivere eccomi qua)!
che dire: è sempre un'emozione impagabile fare quella curva a dx, attraversare quel ponte, vedere la Freizeit Arena sullo sfondo e un'arco sponsorizzato da attraversare!
Al contrario dei molti "senatori" di questo forum era solo la mia seconda Oetzi ma stavolta me la sono goduta veramente tanto nonostante la fatica immane fatta!
Prima di tutto un ringraziamento a Mike Scott che mi ha procurato il pettorale e soprattutto per il sostegno tecnico-tattico fino al Giovo anche se non capisco la menata stile "FabianolocomotivadiBernaCancellara" al GPM de Brennero... sembrava gli avessero messo un peperoncino di Soverato tra il fondello e le parti intime :mrgreen:o-o
comunque la mia gara è stata più che positiva e al risveglio non vedendo Giove pluvio abbattersi nella valle subito faccio un sorriso! Mi metto in griglia e incontro Complice col quale attendiamo la partenza ironizzando sui vari tedesconi muniti di fantascentifici mezzi meccanici ma di gambe che faticherebbero a spingere una graziella nonchè personaggio con 8 dico 8 gel attaccati al telaio col nastro americano... chissà se sarà riuscito a staccarli senza togliere il trasparente o la vernice! Ogni anno comunque mi stupisco della "volontà di esserci" all'evento Oetztaler: a cominciare dai partecipanti muniti di MTB (e fin qua niente di particolare) ma con gomme tassellate da off-road: dico: caspita vado anch'io in MTB anzi le prime gare le feci proprio con questo mezzo e sò cosa vuol dire fare asfalto con le gomme tappate! Sono pazzi a fare 230km così! mi vien una colite solo a pensarci! Spendere 12 euro x un paio di copertoni slick da 26" nooo????
Comunque partiamo, stavolta non mi faccio prendere dalla foga di recuperare e fino a Oetz resto parecchio in scia non facendo mai mancare il mio supporto alla causa comunque; il Kuthai passa senza particolari agonie in pieno controllo. Arriviamo a Innsbruck e una bella lavata come tutti la prendiamo! Sul Brennero come sempre ci accodiamo ai "Deutschen-express" stile gara udace: che poi io non capisco una cosa e forse non la capirò mai: ma cosa tirate come matti a fare se poi in quelle 2 rampe di numero rimbalzate come molle? Risposta: per fare un piacere a noi o-o
Infame il posizionamento del ristoro come detto da Mike: Ok che così crea meno problemi al transito x il paese; ok che a chi non interessa il tempo và a genio perchè possono stare fermi quanto vogliono senza intralciare ma una svolta così secca è molto pericolosa: nonostante avessimo dimostrato di voler entrare per un pò non facevamo stike! Poi cominciamo il Giovo: io e Mike ci separiamo a causa dei suoi problemi fisici e comincio a fare il mio ritmo: credevo di averlo fatto molto bene con un bel miglioramento dal 2011 ma in effetti no: 30 sec di differenza e con una sosta molto più breve al ristoro... boh! Per fortuna comunque la discesa era asciutta e mi son pure divertito senza comunque mai esagerare gestendomi e mangiando l'impossibile in previsione Rombo. Faccio 2 conti e già mi rendo conto che l'obbiettivo <8h è impossibile da raggiungere quest'anno così penso solamente a farlo al massimo in qualsiasi caso! pian piano avanzo e come sempre, quando mi appare quel costone con ben visibile quel serpentone di asfalto inutile dire quanti porchi sono usciti dalla mia bocca!:wacko:
Stringo i denti ma ai -5 quasi quando trovo Clodivico cominciano le prime avvisaglia di crampi e alterno tratti col corto rapporto e col lungo (ecco il perchè del male alle ginocchia), ottima la Coca di Rapportoagileo-o e ormai ci siamo ecco la galleria! peccato che appena usciti sia cambiata la stagione: dal caldino all'autunno di alta quota! mi vesto alla spicciolata (non trovando però un guanto disperso tra le tasche) e mi fiondo giù fiducioso di stare almeno sotto le 8:10 ma con quel vento pazzesco facevo fatica a spingere il 12 :cry: senza contare quella roba ghiacciata che scendeva dal cielo! acc.!!! sempre tremendo lo strappetto del pedaggio:cry:
mi riaccodo a 3 tedesconi pazzi: ci diamo cambi ma ogni volta che uno dei 3 si metteva davanti tirava un "yahooo" a 105 decibel e dava una frustata atroce. alla prima ho ricucito, alla seconda pure, alla terza l'ho mandato remengo" e l'abbiamo lasciato andare. e il resto è gioia, contentezza, felicità, soddisfazione, fatica dell'ultimo km....
Emozioni sudate!
Spero solo che il nuovo lavoro mi permetta di prepararmi a dovere x il 2013! o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Mi pare di conoscere questo soggetto :mrgreen:

schermata082456167alle1.png
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A proposito di Brenner Express. 1:08:47 (88esimo assoluto) senza tirare un metro. O per meglio dire senza tirare un metro fino ai -2, poi siamo partiti in 10 e non ci hanno più rivisto.

A propositp di cosa rende la Oetzy unica. Sono arrivato da solo, su tutto il rettilineo di Solden c'era gente che applaudiva, suonava le campane, faceva girare i sonagli in metallo, urlava "bravo" e "hop hop". Ed era freddo, c'era vento e stava piovendo. E lo fanno per sei ore e mezza dal primo all'ultimo.
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
siamo riusciti a sconfiggere il terribile...tempo limite!!!

Avventura (perchè per noi di quello si è trattato!!) bellissima...ieri giuravo e spergiuravo di non voler tornare poi...si vedrà...appena ho tempo scrivo un racconto dettagliato!!!!
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
54
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
A proposito di Brenner Express. 1:08:47 (88esimo assoluto) senza tirare un metro. O per meglio dire senza tirare un metro fino ai -2, poi siamo partiti in 10 e non ci hanno più rivisto.

A propositp di cosa rende la Oetzy unica. Sono arrivato da solo, su tutto il rettilineo di Solden c'era gente che applaudiva, suonava le campane, faceva girare i sonagli in metallo, urlava "bravo" e "hop hop". Ed era freddo, c'era vento e stava piovendo. E lo fanno per sei ore e mezza dal primo all'ultimo.
Anch'io ultimo km. in solitaria...emozione unica!!!!!!!
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
....e poi Moreno....perdonami....ma quella divisa non si puo vedere :-)

:-x eh... che vuoi che ti dica, quella passa il convento! Sarà pure brutta ma ieri sera appena rincasato un bel panino con la nocciolata Rigoni di Asiago è stato un vero toccasan:mrgreen:a
Notavo la quantità di capelli bianchi, nonno sembrava fossero così tanti a inizio rombo ;nonzo%
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
che dire ragazzi.....emozioni uniche come sempre.
peccato che quest anno non ci siamo nelle gare che tengo....mentre salivo il rombo (tempo di 2 ore e 29 minuti che rende l'idea della cotta)pensavo di non volerci piu venire e di dedicarmi solo alle medio fondo!!!appena scollinato avevo tutto chiaro in mente!e gia da oggi si pensa alla oetzy 2013
saluto tutto gli amici del forum incontrati sia in gara che prima e dopo.
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.653
1.426
Visita sito
Bici
human-powered
Eccoci... anche la sesta completata: fantastica come al solito.
Perchè accontentarsi della solita "banale" gestione di gara? Complice l'elevata umidità che mi manda in corto circuito i neuroni dedicati alle scelte ponderate :mrgreen: e visto che il gruppetto Vanden Brande è a vista a metà Kuhtai, mi decido per la tattica suicida. Allo scollinamento vantaggio sulla tabella di marcia del personal best :afraid: e caratura dei ciclisti che mi circondano :afraid: mi fanno capire (anche se la condizione con cui sono arrivato alla gara è molto buona) che i dubbi non saranno sul "se", ma sul "quando" colerò a picco :asd:
Il momento fatidico ai -4 dallo scollinamento del Giovo, complice anche una salita quasi completamente a secco (mi accorgo tardi di aver perso una borraccia durante la caduta -non mia- sui binari a inizio Brennero... lo scroscio di Innsbruck è servito a qualcosa :bua:). Al massimo avrei potuto aspirare ad arrivare con la belga fino al ristoro, dove avrei comunque dovuto fermarmi; sul Rombo ho lasciato con gli interessi il residuo vantaggio (come mi attendevo a quel punto, anche se sperare non costa nulla :)). Anche la planata su Soelden è stata meno rapida del solito, un po' per il vento e un po' per i demeriti del sottoscritto... 8:20 senza infamia e senza lode.
Giornata comunque positiva in cui ho sperimentato una situazione per me nuova e penso di aver imparato molte cose, anche per impostare con criterio la preparazione della prossima stagione. Inoltre ho avuto la certezza di essere tornato a livelli comparabili con quelli pre-incidente, cosa che mi fa ovviamente enormemente piacere.

Ringrazio Clodovico per l'ospitalità pre-serale e gazario per quella a cena: sono in debito con entrambi. o-o

Saluto brio, incontrato al pasta party, e rapportoagile, che quando son passato si è preoccupato di non avermi fotografato... meno male, non ero un bello spettacolo in quel momento :mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
odio il giovo!
e' due edizioni che finisco la benzina pio meno nello stesso punto ,quanto ci sono le prime case nell'unico punto che spiana.
sul kuthai poi avevo amministrato bene passando piu 5 minuti sopra il mio best suicida del 2011
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dimenticavo un sentito e doveroso ringraziamento ai meteo colonnelli Fiemmese e Lenky, che ci hanno accudito per giorni attraverso una situazione meteo in continua mutazione e, almeno a me, fatto capire come funzioni la distribuzione delle simulazioni. Vedere i loro responsi poi riportati qualche ora dopo sui vari siti commerciali é stato divertente ed istruttivo.

Grazie per essere riusciti a sopportarci.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Dimenticavo un sentito e doveroso ringraziamento ai meteo colonnelli Fiemmese e Lenky, che ci hanno accudito per giorni attraverso una situazione meteo in continua mutazione e, almeno a me, fatto capire come funzioni la distribuzione delle simulazioni. Vedere i loro responsi poi riportati qualche ora dopo sui vari siti commerciali é stato divertente ed istruttivo.

Grazie per essere riusciti a sopportarci.
o-o
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Rientrato da Solden...la terza Oetzy consecutiva è portata a casa alla grande!deciso di farla assieme ai miei due soci dallavilla e skiantos senza agonismo per una volta...più di 10 ore ma tagliare assieme quel traguardo è un emozione UNICA!poi col meteo a noi è andata alla grande...abbiam preso sempre le code dei temporali e a parte 5 minuti di leggera pioggia a metà Rombo nient'altro!solo un ventone gelido in cima al Rombo al limite del ribaltamento!
Speriamo di esserci anche nel 2013.Complimenti a tutti i finisher!!!o-oo-oo-o