POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Loo per te che esci sempre minimo 4h per volta :mrgreen: Comunque è vero.. le giornate sono già accorciate tanto :cry: Tra un po' proverò accoppiata bici+corsa in contemporanea.. diciamo da fine mese :cassius: e vediamo se tiro i carzino :mrgreen:

Sieee ..oramai scampoli a fine giornata se la mi va bene :mrgreen: Anzi ... bisognera' ricominci a fare un po' di fondo l'e' belle due giorni che faccio scarico e mi pare di essere ad inizio preparazione...e un vado un tuboooo !!! :mrgreen::-x:-x

Te i carzino tu lo fai tirare a chi cerca di starti dietro ... infilaci anche il nuoto e tu fai l'Ironman :mrgreen:

ciaoooo

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Salve gente!! :-)
Ieri sera uscitina tirata in bici nelle mie salite.. ovvero Croci da tutti e due i lati ;-) Sinceramente pensavo peggio..
i 10km prima dell’attacco delle Croci li uso per riscaldamento e decido di attaccare la mia salita sostenuta ma una
specie di incolonnamento di macchine non mi permette di rilanciare l’attacco a modo ed anzi.. devo pure pelare i freni
perché quasi mi inchioda davanti un furgone :-( poi da lì mi sento in forza e decido di forzare costantemente e vedo subito
in termini di watt che salgo forte.. di fatti finisco in 10:20 ad 1 secondo dal mio best-lap ;-) che se penso al “rallentamento”
iniziale ed il leggero vento contro mi mangio le mani :-( Decido poi di fare la discesa come recupero, rigirare all’outlet e risalire
sostenuto le Croci dalla rotonda in pratica del lago fino in vetta con Cornocchio annesso ;-) Bene, qui inaspettatamente ho
inanellato il mio miglior tempo.. su quei 5km ho fatti un 11’ secco con arrivo su in vetta dalla rotonda ai 26 di media e i 4,7w/kg medi,
direi non male visto che non mi sono impiccato sul Cornocchio e che nella parte dopo il Cornocchio (quella veloce che mi si addice tra l’altro..)
non ho tirato a tutta ;-) Poi sono sceso e sono andato a far un paio di vasche a Legri :-) Soddisfatto perché pensavo peggio ;-)
secondo me devo ritrovare però “continuità”.. mi sa che domenica e lo sentirò vai!! :-)
Stasera corsa a piedi.. penso di fare sui 10k tranquilli, qui guardo il cuore ;-) Fino a fine settembre lavoro su postura e “duratura”
a fondo lungo, da ottobre già pronta tabella per maratona :-)

@Plata: Fabio fai BENISSIMO!!! Il running va preso con le “molle” a livello articolare e muscolare ;-) Io a mio vantaggio è che nella
corsa a piedi (essendo prevalentemente uno che lavora bene in aerobico) sono stato sempre uno che è andato bene allenandola si da piccolo,
come dire un motore naturale sempre avuto.. come te in salita ;-) tu arrivi a certe performance naturalmente anche con poco allenamento,
questa è una dote naturale.. o la si ha oppure ci si fa un culo come un cesto per “cercar” di far bene :-) Tieni presente che a me piace
preparare le lunghe distanze a piedi, quando invece sarei propenso naturalmente a distanze dalla mezza in giù dove stacco dei buoni tempi..
un esempio su tutti i miei 10.000m dello scorso anno con 10kg di peso in più corsi al mio top in 40min.. ma io subisco il fascino della
“maratona” che per farvi capire è come finire che so.. una Sportuful :-) Dura, difficile ma bellissima ;-)

@Lava: grande Brontolo!! Io a sto giro prendo la tua scia allora :-)

Come sempre un mito... davvero ti ammiro tantissimo Gianlu!! ;-)
Io una volta "raggiunti" i 5 minuti vedrò di mantenerli tali fino a che non deciderò di chiudere la stagione ciclistica... Penso che aumentare il tempo a corsa non faccia benissimo alla bici, e ora come ora mi basta riprendere e mantenere un minimo di gesto "atletico" o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buongiorno gente!! ;-)

@Loo: te tu mi fai morire.. e lo io qual è i tu “scarico”!! :-) Mi par di vedetti!! ;-) Per l’Iroman e te lo dico io.. siiiiieeeeee!! :-)
con la mi spalla e fo di morto si.. però e son un buon ranista ma a stile :-(

@Plata: troppo buono Fabio ;-) ieri ho fatto un primo test running di inizio stagione molto interessante, quello dei 7 minuti,
ovvero.. si fa un riscaldamento a fondo lento e poi si corre 7min a tutta.. ho realizzato in 7min 1.860m, non male visto il periodo
(in pratica è la mia 4^ uscita da metà agosto ;-)), poi ho camminato per 500m e concluso a corsa lenta.. con sorpresa ho fatto in
tutto 11km in 56min.. in pratica mi viene un “lento” di 5’06”/km su 11km, davvero niente male visto che l’anno scorso da allenato
avevo 5’20”/km sul lento ;-)
Approvo in pieno il tuo discorso.. la corsa fatta “tirata” toglie alla bici.. però quest’anno anche se mi toglie qualcosa a fine stagione mi
va bene, il 7 ottobre mi piacerebbe (con il grande Fulgur del forum ;-)) la San Gimignano-Volterra di 30k, corsa bellissima e per
niente facile.. ma è un bello stimolo. Vediamo come reagiscono gambe e muscolatura, per adesso sembra davvero bene (mi tocco :-)),
il minor peso che ho anche quest’anno sicuramente aiuta.. però nelle lunghe distanze è da vedere, in genere il “bello” viene dopo l’ora
e mezza nel running :-)

@Snake: sarebbe ganzo.. delle divise running ;-) Ce ne son garette da fare :-)

Se poi qualcuno fosse interessato ad allenamenti specifici.. mi faccia un fischio ;-)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
new...vai a vedere su strava la traccia di tobbiana...

Vista adesso ;-) Te l'ho scritto anche su Strava.. il fatto di migliorarsi a questo punto di stagione fa capire una cosa.. che hai margini di miglioramento ;-) Con questo ti ribadisco che se tu avessi iniziato a pedalare modino prima.. :cassius: Comunque sei cresciuto tanto e vedrai se da settembre inizi una preparazione più mirata (con interval training nel mezzo che magari vedrai con il Costa) ti toglierai delle belle soddisfazioni Marco!! o-o

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Dopmenica credo sia al mare...per il giro di Toscana conta anche sulla sua presenza... e magari avvisa anche jacopo, il nipote di Nencini (capito capitano??)...
per lo sponsor chi se ne frega tanto le paghiamo noi.... ;-)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Io ieri ho ripreso la bici, dopo 11 giorni senza (ma non posso dire di riposo :mrgreen:)
ieri giusto le classiche due ore fra andata/allenamento bimbi/ritorno... senza forzare cercando solo togliere i trucioli di legno dalle gambe :wacko::wacko:
Stamattina invece prima uscita seria: ho fatto il Marliana con due serie di 4x2' (in salita ovviamente) a 95-105 rpm... è un'esperimento, perchè vedo che in salita ho una cadenza non proprio agilissima, e voglio vedere se riesco (affiancandola cmq a potenziamento) a fare dei passi in avanti quando la strada sale o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io ieri ho ripreso la bici, dopo 11 giorni senza (ma non posso dire di riposo :mrgreen:)
ieri giusto le classiche due ore fra andata/allenamento bimbi/ritorno... senza forzare cercando solo togliere i trucioli di legno dalle gambe :wacko::wacko:
Stamattina invece prima uscita seria: ho fatto il Marliana con due serie di 4x2' (in salita ovviamente) a 95-105 rpm... è un'esperimento, perchè vedo che in salita ho una cadenza non proprio agilissima, e voglio vedere se riesco (affiancandola cmq a potenziamento) a fare dei passi in avanti quando la strada sale o-o

Visto su Strava Fabio ;-) Che dire.. se ti metti anche a sperimentare siamo ni gatto :mrgreen: scherzi a parte Fabio hai sempre un bel salire ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.