Fleappo
Passista
qualcuno conosce l'altimetria del medio?
Secondo me non supera i 2000-2200m.

qualcuno conosce l'altimetria del medio?

Secondo me non supera i 2000-2200m.![]()
no dai penso e spero meno

Ti posso anticipare che e' una breve salita ma molto tosta, soprattutto fino al monastero. Ci sono un paio di tratti che richiedono un notevole impegno, Di solito salgo con il 34x19 - 34x21Non ho invece mai fatto fonteavellana da quel versante...vedrò di rimediare settimana prossima.
Non ho invece mai fatto fonteavellana da quel versante...vedrò di rimediare settimana prossima.

Allora ti propongo subito una ricognizione tosta il 5 o 6 settembre con Fonte Avellana e Catria dal Mandrale.![]()
No, ci andrò o sabato o domenica...se sei tornato fatti vivo.
Forse vado con la macchina a cagli e faccio tutto il lungo.

Sei il meglio di quelli disponibili perché quelli boni davvero hanno già rinunciato. Oppure vogliono un culo grosso dietro cui stare comodamente a ruota. Quindi sgasati.Siamo ancora un po' lontani...ma il meteo mette pioggia per 15 giorni...
domenica volevo provare il percorso, ma mi hanno inviato ad una cronometro a squadre (abusiva) in quel di Cagli e non posso rifiutare l'invito.
Se ti telefonano e ti dicono "ci serve un quarto ciclista e tu sei il migliore in circolazione" come si fa a rifutare??!!
Anche se potrebbe voler dire che quelli buoni li hanno già presi le altre squadre e che io sono il meno peggio rimasto in circolazione...il mio ego ha trovato grande soddisfazione!!!

Sei il meglio di quelli disponibili perché quelli boni davvero hanno già rinunciato. Oppure vogliono un culo grosso dietro cui stare comodamente a ruota. Quindi sgasati.
Per la ricognizione che te ne frega tanto te il Catria già lo conosci.
Piuttosto prendi esempio da loro su come riescono a passare vicino a Petrano e Nerone senza salirci sopra!!![]()
La mia è quella di attaccare e staccare i culoni in salita!!Ognuno ha le sue caratteristiche...la mia è che si sta bene a ruota dietro le mie chiappe :culo:....la tua qual'è? Con quelle gambe secche da airone smagrito!!![]()

La mia è quella di attaccare e staccare i culoni in salita!!
Ti va bene che ad Acqualagna farò da gregario all'Irene, così eviti di dover riverniciare il telaio!!![]()
da allora quel culone non ha più avuto il coraggio di presentarsi alle corse...Io ricordo una certa gara in toscana dove tutti i tuoi inutili attacchi in salita sono stati rintuzzati immediatamente da un certo culone che alla fine ti ha pure levato di ruota in volata. :tie:
Se non erro.
E non erro.
(sai che questa cosa te la rinfaccerò vita natural durante)![]()

da allora quel culone non ha più avuto il coraggio di presentarsi alle corse...![]()

Siamo ancora un po' lontani...ma il meteo mette pioggia per 15 giorni...![]()
Diobo! Ho visto che danno tempo all'inglese nei prossimi giorni : bellino alla mattina e poi pioggerella nel pomeriggio. Almeno non farà caldo quanto alla Straducale!
PS : ho visto della cronosquadre sul calendario UISP, chi c'è in squadra con te?

non credo che sia una gara UISP...io avevo capito che era una corsa abusiva (come usano spesso fare a cagli :asd:)
Comunque sono con gente di Cagli, nessuno che conosci, anche perchè di passistoni tra di noi (escluso il Frank, ma che tanto non ha voglia) non ce ne sono...ce lo vedi Riccardino fare una crono in pianura da Pianello a Pietralunga?..![]()
mi intrometto solo per precisare che il tratto pianello - pietralunga non e' esattamente pianura.. anzi. Si sale sempre leggermente, poi c'e' il "valico pantani" che sono 3/4 km di salita con pmedia intorno al 5%-6% infine discesa di 5 km verso pieralunga... enjoy!una crono in pianura da Pianello a Pietralunga?..![]()