ACSI ciclismo, situazione risolta?

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Ah bhe, adesso e' tutto chiaro!

Onde evitare incomprensioni dovute a vecchi volantini o telefonate confuse e magari artefatte si comunica:

Al campionato NAZIONALE ACSI a Cremona del 1 settembre verranno premiati con la maglia di campione nazionale i primi tesserati ACSI classificati in ogni categoria, alla prova su strada potranno partecipare atleti di ogni ente, la gara é aperta a tutti gli enti. Si considerano tesserati ACSI i possessori di tessera ACSI sia in carta (vecchie tessere) che quelle in plastica con spazio per fotografia (nuove tessere) consegnate ai tesserati Udace. Si considerano aggregati i tesserati udace non in possesso di tessera ACSI. Chi in possesso di sola tessera udace e non di tessera ACSI non parteciperà all'assegnazione della maglia di campione nazionale ACSI ma potrà partecipare alla gara. Per informazioni contattare cav VICINI TEL. 340 471 6117

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
vi fate tantissimi problemi per niente. quest'anno e andata cosi ,l 'anno prossimo non vi tesserate piu udace o asci e vi tesserate con un ente riconosciuto dal coni!!!
e inutile stare qua a dira qua qui quo,quando si sa che l udace non è un ente riconosciuto e che fino adesso gli e sempre andato bene!!!!
sto ancora aspettando da loro che mi dicono dove sono finiti i soldi per i controlli antidoping che paghiamo nell affiliazione dove vanno a finire!!! mah?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
vi fate tantissimi problemi per niente. quest'anno e andata cosi ,l 'anno prossimo non vi tesserate piu udace o asci e vi tesserate con un ente riconosciuto dal coni!!!
e inutile stare qua a dira qua qui quo,quando si sa che l udace non è un ente riconosciuto e che fino adesso gli e sempre andato bene!!!!
sto ancora aspettando da loro che mi dicono dove sono finiti i soldi per i controlli antidoping che paghiamo nell affiliazione dove vanno a finire!!! mah?
Hai ragione..

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Fino a prova contraria ACSI é un ente riconosciuto dal coni di conseguenza l'acsi ciclismo è riconosciuto dal coni. chi asserisce al grande pubblico il contrario ha le vie legali per dimostrarlo

che l'asci e' un'ente questo lo so.è l'udace che non e' un' ente.
allo stato di oggi ,udace ha fatto un rapporto di collaborazione con asci,come quando era il csain,solo che prima magari si chiudeva un occhio adesso,non si puo' piu. come allo stato attuale quando si fanno le riunioni della consulta l asci non prende la sedia dell udace ma solo quella asci ,e quindi non si riesce a prendere una decisione uniforme che valga per tutti gli enti per un settore amatoriale e resta molto confusione , interessi che ognuno cerca di curare. dopo pero quando si va a fare le gare e non partite perche' no di qua no di la ,penso che vi girano le palle!!!! come i suoi dirigenti che sono sia a capo udace che dell u.c.i. (caso adorni che ha fatto incazzare il presidente fci dott di rocco).quindi come vedi c'è tantissima confusione ,e quelli che ci rimettono sono i poveri cicloamatori che magari si fanno un bel po di strada per correre e per poi sentirsi dire per una tessera non parti.questo e il vero problema.e qui dovrebbe intervenire il coni con mano pesante!!!! ma ovviamente gli euri fanno comodo a un bel po di gente.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

E vabbè sei tu che hai scritto di non iscriversi all' ACSI ma di farlo un ente riconosciuto dal coni.... Iniziano le frasi stile 'io non ho mai detto questo sono i giornalisti ed i magistrati che inventano'

• Mi piace
Reactions: CLICK17

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
che l'asci e' un'ente questo lo so.è l'udace che non e' un' ente.
allo stato di oggi ,udace ha fatto un rapporto di collaborazione con asci,come quando era il csain,solo che prima magari si chiudeva un occhio adesso,non si puo' piu. come allo stato attuale quando si fanno le riunioni della consulta l asci non prende la sedia dell udace ma solo quella asci ,e quindi non si riesce a prendere una decisione uniforme che valga per tutti gli enti per un settore amatoriale e resta molto confusione , interessi che ognuno cerca di curare. dopo pero quando si va a fare le gare e non partite perche' no di qua no di la ,penso che vi girano le palle!!!! come i suoi dirigenti che sono sia a capo udace che dell u.c.i. (caso adorni che ha fatto incazzare il presidente fci dott di rocco).quindi come vedi c'è tantissima confusione ,e quelli che ci rimettono sono i poveri cicloamatori che magari si fanno un bel po di strada per correre e per poi sentirsi dire per una tessera non parti.questo e il vero problema.e qui dovrebbe intervenire il coni con mano pesante!!!! ma ovviamente gli euri fanno comodo a un bel po di gente.
Hai perfettamente ragione.. :cry

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
E vabbè sei tu che hai scritto di non iscriversi all' ACSI ma di farlo un ente riconosciuto dal coni.... Iniziano le frasi stile 'io non ho mai detto questo sono i giornalisti ed i magistrati che inventano'

allora quale la tua considerazione!! a me ha dato fastidio di come si comportano ,io PAGO UNA TESSERA E ALLE GARE PAGO UN SERVIZIO E VOGLIO CHE IL SERVIZIO SIA EFFICENTE!!!! SE L ENTE NON E IN REGOLE E INUTILE DIFENDERLO deve esssere chiuso. l udace non e un ente e pertanto nessuna gara. in una societa civile si rispetta le regole!!!

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
...Chi in possesso di sola tessera udace e non di tessera ACSI non parteciperà all'assegnazione della maglia di campione nazionale ACSI ma potrà partecipare alla gara. ...

Chi in possesso di sola tessera UDACE non potrebbe correre in una manifestazione che non sia esclusivamente UDACE...
I dirigenti dell'ACSI non hanno ancora capito che se fanno correre i tesserati "solo UDACE" è esattamente come se facessero correre dei non tesserati.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Hai perso una buona occasione per stare zitto.... Non esiste tesserato udace ma tutti sono ACsi.... Se qualcuno ha perso la tessera ACSI corre ugualmente ma non per la maglia..... Questo per sensibilizzare e far portare la tessera altrimenti sono casini nella gestione.... Vabbè che ve lo dico a fa.... Ho il pesce rosso che mi ha chiesto se é uno scherzo sta discussione....

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Hai perso una buona occasione per stare zitto.... Non esiste tesserato udace ma tutti sono ACsi.... Se qualcuno ha perso la tessera ACSI corre ugualmente ma non per la maglia..... Questo per sensibilizzare e far portare la tessera altrimenti sono casini nella gestione.... Vabbè che ve lo dico a fa.... Ho il pesce rosso che mi ha chiesto se é uno scherzo sta discussione....

"-Per Tesserati ACSI si intendono quelli con Tessera ACSI ciclismo, una tessera acquisita con affiliazione e tesseramento diretti all' EPS; le tessere ACSI in possesso dei tesserati UDACE, di formato e grafica diverse dalle tessere generiche distribuite, non hanno valore ai fini dell'assegnazione del titolo italiano."

Luca scusa non è per insistere (non che mi freghi qualcosa della maglia di campione italiano acsi) ma quello che tu dici è esattamente l'opposto di quanto spiegato sul sito "ciclismoaltomilanese.com" che riporta quanto dichiarato da un dirigente acsi. Una cosa è certa, quest'anno è andata così ma sta pagliacciata per fortuna non potrà continuare anche il prossimo anno (speriamo).

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Guarda che se la squadra affiliata UDACE, non chiedeva (tramite sito ACSI) l'affiliazione gratuita 2012 ACSI, e non comunica l'elenco degli iscritti, questi mica te lo danno il tesserino ACSI, e di conseguenza rimangono SOLO tesserati UDACE, quindi "nulla" ai fini della consulta.

Ci mancherebbe anche che io privato cittadino stipulo un contratto UDACE e poi SENZA CHE IO FACCIA NIENTE mi ritrovo anche con un contratto (ok, gratuito) con un altro ente... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
"-Per Tesserati ACSI si intendono quelli con Tessera ACSI ciclismo, una tessera acquisita con affiliazione e tesseramento diretti all' EPS; le tessere ACSI in possesso dei tesserati UDACE, di formato e grafica diverse dalle tessere generiche distribuite, non hanno valore ai fini dell'assegnazione del titolo italiano."

Luca scusa non è per insistere (non che mi freghi qualcosa della maglia di campione italiano acsi) ma quello che tu dici è esattamente l'opposto di quanto spiegato sul sito "ciclismoaltomilanese.com" che riporta quanto dichiarato da un dirigente acsi. Una cosa è certa, quest'anno è andata così ma sta pagliacciata per fortuna non potrà continuare anche il prossimo anno (speriamo).

QUELLO CHE HO SCRITTO CORRISPONDE AL VERO quello di altri siti della concorrenza ACSI è fonte di telefonatina..... PUNTO E BASTA
siamo al punto che gli altri enti idicono all'ACSI cosa deve fare... bhoo mi sa che sono iniziate le campagne elettorali per la ricerca di tesserati 2013

in teoria il sito ciclismoaltomilanese dovrebbe pubblicare la comunicazione che HO INVIATO per corretezza dovrebbe farlo a breve .....

se volete telefono ad una bella gnocca e poi vi racconto che mi ha invitato fuori :-)

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
QUELLO CHE HO SCRITTO CORRISPONDE AL VERO quello di altri siti della concorrenza ACSI è fonte di telefonatina..... PUNTO E BASTA
siamo al punto che gli altri enti idicono all'ACSI cosa deve fare... bhoo mi sa che sono iniziate le campagne elettorali per la ricerca di tesserati 2013

in teoria il sito ciclismoaltomilanese dovrebbe pubblicare la comunicazione che HO INVIATO per corretezza dovrebbe farlo a breve .....

se volete telefono ad una bella gnocca e poi vi racconto che mi ha invitato fuori :-)

Alcuni soldati fantasma giapponese, in special modo nelle piccole isole del Pacifico, si rifiutarono di arrendersi (credendo che la dichiarazione fosse propaganda o considerando la resa cosa contro il loro codice). Altri potevano non averla udita proprio. Teruro Nakamura, l'ultimo soldato fantasma conosciuto, emerse dal suo nascondiglio in Indonesia nel dicembre 1974 mentre due altri soldati giapponesi, che si erano uniti alla guerriglia comunista alla fine della guerra, combatterono nel sud della Thailandia fino al 1991.

:-x :-x :-x :-x :-x :-x

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito

Concorrenza o meno non lo so, non sono cose che mi interessano in questo ambito, ho citato quel sito perchè cercavo una gara per sabato e l'ho trovata lì, allora secondo quello che tu dici mi verrebbe da chiedermi, visto che siamo una cosa sola con acsi, perchè le gare asci le devo cercare sul sito della concorrenza. Comunque ti ripeto non voglio fare polemica, ho solo riportato l'ennesima sfumatura curiosa se non assurda di questa vicenda pietosa.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Alcuni soldati fantasma giapponese, in special modo nelle piccole isole del Pacifico, si rifiutarono di arrendersi (credendo che la dichiarazione fosse propaganda o considerando la resa cosa contro il loro codice). Altri potevano non averla udita proprio. Teruro Nakamura, l'ultimo soldato fantasma conosciuto, emerse dal suo nascondiglio in Indonesia nel dicembre 1974 mentre due altri soldati giapponesi, che si erano uniti alla guerriglia comunista alla fine della guerra, combatterono nel sud della Thailandia fino al 1991.

:-x :-x :-x :-x :-x :-x
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici

Beh, io non ho offeso nessuno e non pretendo di convincere nessuno, quindi trovo abbastanza fuori luogo che tu mi inviti a stare zitto. Chi sei per farlo?
Ritengo che questa discussione non sia uno scherzo ma un ottimo sistema per confrontare pareri e opinioni. L'importante sarebbe farlo basandosi su dati di fatto (ed è quello che ho sempre cercato di fare nei miei post) e porre le proprie argomentazioni rispettando il pensiero degli altri. Se quello che scrivo non ti piace hai il sacrosanto diritto di non condividerlo, non leggerlo, contestarlo e metterlo in dubbio; fai quel che ti pare ma non puoi permetterti di invitarmi a stare zitto.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Beh, io non ho offeso nessuno e non pretendo di convincere nessuno, quindi trovo abbastanza fuori luogo che tu mi inviti a stare zitto. Chi sei per farlo?
Ritengo che questa discussione non sia uno scherzo ma un ottimo sistema per confrontare pareri e opinioni. L'importante sarebbe farlo basandosi su dati di fatto (ed è quello che ho sempre cercato di fare nei miei post) e porre le proprie argomentazioni rispettando il pensiero degli altri. Se quello che scrivo non ti piace hai il sacrosanto diritto di non condividerlo, non leggerlo, contestarlo e metterlo in dubbio; fai quel che ti pare ma non puoi permetterti di invitarmi a stare zitto.

Hai perso una buona occasione per stare zitto....
non vuol dire STAI ZITTO... puoi dir quello che vuoi, dov'è il problema?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Hai perso una buona occasione per stare zitto....
non vuol dire STAI ZITTO... puoi dir quello che vuoi, dov'è il problema?

Dov'è il problema lo chiedo a te. Le parole hanno significati ben precisi e
forse non hai tenuto conto che dire a qualcuno che ha perso una buona occasione per stare zitto è un chiaro ed esplicito invito a non perdere buone occasioni...

Ripeto che non ho scritto una cazzata e rispetto a questo argomento c'è troppa poca chiarezza. Se ai Campionati Italiani UDACE si poteva correre solo con la tessera UDACE e i tesserati ACSI (intendo quelli che hanno pagato la tessera all'ACSI e non all'UDACE) non erano ammessi, vuol dire che l'integrazione è ben lontana dell'essere stata attuata.
Un qualsiasi giudice FCI o Consulta non dovrebbe ammettere alla partenza un non tesserato e la sola tessera UDACE equivale ad una "non tessera". Di conseguenza sostenere che i tesserati "solo UDACE" saranno ammessi "in quanto aggregati" è un fatto palesemente contrastante con quanto lo stesso presidente dell'ACSI ha sostenuto e sottoscritto davanti alla Consulta. Non è uno scherzo, sono leggi e regolamenti, ed è giusto che se ne parli.

In ogni caso ci rimangono solo quattro mesi per queste discussioni, dopodichè non ci sarà più spazio per dubbi ed interpretazioni e le cose si metteranno a posto da sole: UDACE dovrà chiarire come e dove vorrà collocarsi nell'ambito del ciclismo amatoriale e tutti (ASD, atleti, Comitati, ecc. ecc.) sceglieranno di conseguenza.