quale è il miglior gruppo economico

simng

Novellino
30 Agosto 2012
52
0
Visita sito
Bici
carrera nitro sl
ciao a tutti, io sono un allievo e non mi serve qualcosa super :sborone:, attualmente monto campagolo xenon 10v e sarei interessato a passare all' veloce (che per me va più che bene) ma mi piacerebbe sapere qualche commento se ne vale la pena o altri gruppi con i prezzi del veloce che possano competere con esso:cassius:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
hai hai, che "brutta" discussione.........io ti dico che il veloce se la batte ad armi pari con shimano 105 e sram apex (come prezzo e qualità), poi adesso apro una birra e aspetto che si scateni la guerra :cassius::cassius::cassius: tra campagnolosti, shimanisti e sramisti :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!!

• Mi piace
Reactions: talpa

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ciao a tutti, io sono un allievo e non mi serve qualcosa super :sborone:, attualmente monto campagolo xenon 10v e sarei interessato a passare all' veloce (che per me va più che bene) ma mi piacerebbe sapere qualche commento se ne vale la pena o altri gruppi con i prezzi del veloce che possano competere con esso:cassius:

Sul gruppo ti direi che il miglior economico è il 105, ma anche che puoi rimanere tranquilamente con lo xenon che cambia poco

piuttosto ti direi di pedalare un po meno e di passare qualche ora in piu sui libri......:angrymod::angrymod:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la domanda è xkè vuoi cambiare gruppo?

se il tuo funziona bene io investirei su altri componenti, secomdo me l'unico vero miglioramento nel passaggio al veloce è nella miglior ergonomia dei comandi , poi qualche grammo in meno non fa certo la differenza,ah ovviamente ci sarebbe un upgrade in estetica xkè a differenza di tutti gli altri campagnolo bellissimi da vedere è plasticoso e poco curato nell' estatica

sram e shimano non li conosco quindi non ti so dire

simng

Novellino
30 Agosto 2012
52
0
Visita sito
Bici
carrera nitro sl
la domanda è xkè vuoi cambiare gruppo?

se il tuo funziona bene io investirei su altri componenti, secomdo me l'unico vero miglioramento nel passaggio al veloce è nella miglior ergonomia dei comandi , poi qualche grammo in meno non fa certo la differenza,ah ovviamente ci sarebbe un upgrade in estetica xkè a differenza di tutti gli altri campagnolo bellissimi da vedere è plasticoso e poco curato nell' estatica

sram e shimano non li conosco quindi non ti so dire
perchè il prossimo anno la mia squadra da soltanto il telaio:wacko:

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
il gruppo più economico è il microshift arsis, i tre pezzi leve deragliatore e cambio post vengono sui 250 euro, e il più leggero di tutti, poi lo devi completare con quello che vuoi, unica pecca di questo gruppo sono i cavi del cambio che sono esterni
c'è bianco giallo rosso e in carbonio

[url]http://www.ebay.it/sch/items/___W0QQ_nkwZQ7bmicroshift%20arsisQ7d?clk_rvr_id=382015435946&MT_ID=64&crlp=12770369482_872&tt_encode=raw&geo_id=91&keyword=microshift+arsis&adgroup_id=2863784122[/URL]

lo vende anche Vianelli a Brescia
[url]http://www.vianellibikes.com/outsearch.asp?sid=5306640020080212155857&titolo=arsis&image2.x=0&image2.y=0[/URL]

simng

Novellino
30 Agosto 2012
52
0
Visita sito
Bici
carrera nitro sl
si come prezo va bene (ce lo avevamo l'anno scorso) e ci siamo trovati male, quindi la squadra ci ha dato il cambio posteriore ultegra. ma adesso con campagnolo mi trovo bene. mi sa che prendo il veloce, be.. ho anncora un mese e mezzo per pensarci.

TurboGigi

Pignone
11 Marzo 2012
202
2
Visita sito
Bici
Bottecchia Super 8Avio - K-Force light BB30 - Fulcrum R. Zero 2 w.f. MTB: Merida Magnesium Elite
Io ho 105 su una bici e veloce su quella di mio fratello e posso solo dirti che tecnicamente parlando il veloce è semplicemente sottostimato.
Non discuto l'estetica che è naturalmente soggettiva, ma come funzionamento e silenziosità è eccezionale, la catena non tocca la gabbia del deragliatore neanche in caso di incroci estremi e la regolazione fin'ora non ha mai perso un colpo....

simng

Novellino
30 Agosto 2012
52
0
Visita sito
Bici
carrera nitro sl
Io ho 105 su una bici e veloce su quella di mio fratello e posso solo dirti che tecnicamente parlando il veloce è semplicemente sottostimato.
Non discuto l'estetica che è naturalmente soggettiva, ma come funzionamento e silenziosità è eccezionale, la catena non tocca la gabbia del deragliatore neanche in caso di incroci estremi e la regolazione fin'ora non ha mai perso un colpo....
grazie per il confronto, visto che gli hai provati entrambi, era la risposta che aspettavo:-x

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
io sul mulo, prima che me lo rubassero ahime, avevo il Veloce...ho percorso piu di 10mila km...non ho mai pulito una volta la bici....mai una volta lubrificato....mai una volta regolato....ha sempre incrociato l'incrociabile e mai una volta peccato....a ripensarci l'ho proprio trattato male quel mulettino poveretto...non mi ha mai tradito!!
Infatti ho imparato la lezione e la bestia che ho ora è sempre uno specchio! :mrgreen::mrgreen:

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
e comunque ho provato 105 su una Specy di un mio amico e mi ha convinto di piu il Veloce....nonostante sia uno Sramista non posso che consigliarti il veloce...anche se l'Apex non l'ho mai provato...l'Apex White è accattivante come estetica....anche se io aspetterei di tirare su un gruzzolo piu elevato e fare un upgrade piu violento!!! :mrgreen:

novembre3000

Pignone
31 Agosto 2011
106
0
Visita sito
Bici
carraro valles 943
o-o

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
17
48
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
comunque tutti e tre i gruppi sono rispettivi dei gruppi top di gamma nel senso che funzionano tutti col medesimo sistema, non so se mi sono spiegato male ma per capirci il campagnolo veloce funziona con lo stesso meccanismo del superecord, cambiano solamente i materiali che nel veloce sono meno nobili e leggeri.
A mio avviso valuta cosa vuoi veramente dal gruppo, il campagnolo ad esempio è un po rumoroso e secco nella cambia, shimano è più silenzioso e morbido, sram è una via di mezzo, compra quello che ti piace di più tanto cadi sempre in piedi.