Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Con buona pace di chi usa strumenti improbabili, per dimensione, sulla pipa ne ho nuovamente accertato l'assoluta inattendibilità.

La traccia che ho postato ieri e che l'amico ha opportunamente rimosso, era registrata con l'iphone.
A parte la vam assurda per un amatore M6 (1550) il tempo registrato dallo smartphone era di oltre 4' su 26' totali, inferiore a quanto registrato col computerino.
Se date un'occhiata ai tracciati registrati con iphone noterete una velocità di ascesa a scatti talvolta 6km/h talvolta oltre 35km/h su salite dove quest'ultima velocità è impossibile.
La mia ipotesi è che talvolta perda il segnale e non conteggi il tempo trascorso sino a quando non lo riprende.
Morale:
1) Se vuoi una misura lineare precisa usi un misuratore laser
2) Se vuoi una misura angolare usi un teodolite
3) se devi scacciare le zanzare usi il vape non la app
4) se vuoi orientarti su una carta topografica usi la bussola
5) ecc. ecc. ecc

pensare di fare tutto e con precisione con uno smartphone è semplicemente sbagliato.

ps. quante atleti avete visto alla partenza delle GF con un Iphone o un Samsung sulla pipa
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
spero che il loro prossimo passo (anche in forma commerciale/non gratuita) sia un'evoluzione dell'app stessa con possibilità di visualizzare in tempo reale (via connessione internet) una comparazione sempre in tempo reale, come un Garmin Virtual Partner ma con segmenti presenti e in loco (magari filtrabili per tipologia e/o lunghezza) e automaticamente caricati sulla console quando in prossimità degli stessi.

per gli esperti e/o informatici, quanto sarebbe difficile creare/implementare un'applicazione del genere sempre che siano accessibili i dati da Strava stesso?
Aiuterebbe la mia (personalissima) caccia ai 400 Kom (ad oggi me ne mancano 25 :mrgreen: ).
Forse le imminenti fiere potrebbero dare qualche sorpresa (?), magari una partnership tra un produttore GPS e Strava stesso.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
per gli esperti e/o informatici, quanto sarebbe difficile creare/implementare un'applicazione del genere sempre che siano accessibili i dati da Strava stesso?

Tecnicamente fare un VP che ti dice il distacco in tempo reale rispetto a un tracciato precaricato è piuttosto semplice da fare. Anzi mi chiedo come mai Garmin non abbia già implementato il VP del G800 in quel modo, piuttosto che un inutile computer che viaggia a velocità costante su un percorso di cui lui in realtà ha tutti i riferimenti temporali... anzi lo so, Garmin dovrebbe assumere più programmatori che in bici ci vanno anche :mrgreen:

Il problema credo sia solo commercial-politico di una partnership tra Strava e qualche grosso produttore di computer da bici.

Massimo
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
per gli esperti e/o informatici, quanto sarebbe difficile creare/implementare un'applicazione del genere sempre che siano accessibili i dati da Strava stesso?
Aiuterebbe la mia (personalissima) caccia ai 400 Kom (ad oggi me ne mancano 25 :mrgreen: ).
Forse le imminenti fiere potrebbero dare qualche sorpresa (?), magari una partnership tra un produttore GPS e Strava stesso.

Ehm da dove riesci a vedere tutti i tuoi Kom?:wacko:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
grazie o-o
qualcuno ha mai provato (non ci ho mai "speso" 5 minuti per farlo) ad esportare un file da Strava a .crs (Garmin Course) per usarlo in Virtual Partner?
L'export è possibile da raceshape (sicuramente) e da gpsies (se non ricordo male!).
Magari domani ci tento.
Using your PR on a Strava segment as a Garmin Virtual Partner ( Part 1 of 4 ) - YouTube


my profile -> ultimo tab in alto a dx

Grazie:) Purtroppo ho molti meno Kom di te:)
un altro tipo da flaggare è questo
http://app.strava.com/segments/1004219
problema quando ci ho provato io mi ha tolto dalla classifica o meglio mi ha tolto il mio migliore tempo ahahha
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Grazie:) Purtroppo ho molti meno Kom di te:)
un altro tipo da flaggare è questo
[url]http://app.strava.com/segments/1004219[/URL]
problema quando ci ho provato io mi ha tolto dalla classifica o meglio mi ha tolto il mio migliore tempo ahahha
Io gli ho appena flaggato una 15ina di giri, ma mi sono stufato, cioè tutte le uscite registrate sono fatte in moto o macchina, neanche una in bici. Non si può flaggare la persona? :mrgreen:
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Io gli ho appena flaggato una 15ina di giri, ma mi sono stufato, cioè tutte le uscite registrate sono fatte in moto o macchina, neanche una in bici. Non si può flaggare la persona? :mrgreen:

Anche io ne flaggato una decina ma è stancante come attività:espulso.
Vero che la fisognomica predittiva assoluta non è attendibile.....però.:mrgreen:
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.489
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Riguardavo qualche giro fatto dal fenomeno in questione, velocità max 147 , media circa 90 ; ma che cacchio si è iscritto a fare ............:angrymod::rosik::espulso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.