No, niente malizia, per carità, anche perchè quella, ahimè, vale per tuttipotrei rispondere maliziosamente
ma sicuramente gli manca quell'esplosività+continuità nell'azione che era il suo forte ma per ora gli arrivi sono anche stati favorevoli, anche per approccio tattico, ad atleti con elevate capacità di abbinare fasi aerobiche massimali ad allunghi/cambi di ritmo brucianti (Valverde e Rodriguez) con una lucidità tattica che molti altri (Froome che rientra "al gancio" e poi si lancia!) non hanno.
Una salita lunga, affrontata in "stile Tour" con un treno come squadra a tirare potrebbe avvantaggiarlo ma la Saxo non è la Sky del Tour.
Unico e non secondario vantaggio il non essersi logorato con altre corse a tappe ma anche in tal senso Rodriguez è più avvantaggiato rispetto a Valverde e Froome che vengono dal Tour.
In un precedente mio intervento avevo già detto che mi sembrava che gli mancasse quella continuità d'azione vista molte altre volte. Secondo te, mancando comunque un treno tipo sky, può comunque recuperarla questa continuità/esplosività per domani e per la terza settimana? Viceversa la Vuelta mi sembrerebbe segnata a favore di Rodriguez.