gare seconda serie in lombardia

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
qualc'uno sa darmi qualche info sulla gara di Bastida Pancarana a PV di sabato? tipo: km, e percorso

Per quanto mi ricordo, di solito la evito ed al più sono andato a vederla.
E' un giro di dieci, dodici km, la prima parte abbastanza scorrevole (dal paese fino a quando non lasci la bressana - salice e entri nel comune di Castelletto di Branduzzo (giusto una rotonda ed un sottopassaggio a dar fastidio), da lì (a parer mio, altri ci si divertono), è un delirio, fai più fatica con le mani a tirare i freni che non a pedalare (è un eufemismo, ovviamente, i rilanci dopo ogni frenata sono massacranti): ci sono due curve nel paese di castelletto, da fare in fila indiana (e quelli che frenano secchi per farti partire da fermo - per volontà o incapacità - si sprecano) una curva fuori dal paese che chiude oltre i 90° (dopo un paio di km) seguita da un cavalcavia (quindi inchiodi, ti metti in piedi e ti parte il cavalcavia), un altro km (forse due) in stradina, curva (da stradina a stradina), la strada si allarga e sei sul rettilineo di arrivo che finisce con una curva (a meno che non facciano la variante cimitero, altrimenti sono un paio di curve in più che finiscono con una curva > di 90°.
Aggiungici 36 ° C minimo e magari mettici un po' di vento:
secondo me arrivano in tutte le gare almeno tre-quattro gruppi....
divertitevi, io sarò altroveo-oo-o