La mia nuova Wilier Izoard XP 105

FreeMax

Novellino
30 Agosto 2012
9
0
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier Izoard Xp 2013
Salve a tutti,

sono Massimo, (Palermo) e vi presento la mia nuovissima prima BDC Wilier Izoard XP, con shimano 105 e ruote base Shimano RS30-

Ho scelto il colore nero opaco, ma ho notato che mi è stata assemblata
con qualche particolare diverso rispetto a quella che si vede in giro su internet, e mi riferisco alla sella con fondo bianco anzichè nera
(bella lo stesso per me), la pipa anche bianca ed inoltre una "strana" scritta
in giapponese sul tubo centrale (o cinese forse, insomma con ideogrammi) che non ho visto in nessun' altra foto dello stesso modello. Qualcuno di voi
ha qualche spiegazione in merito? La colorazione dovrebbe essere "2013".

Completa con pedali keo lock, borsetta kit riparazione, mini pompa,
computerino wireless con contapedalate e due kit borracia.

Attendo commenti, grazie a tutti. Ciao.





Uploaded with ImageShack.us
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Bella bici, questa colorazione secondo me è la migliore assieme alla fluo.
Le scritte giap-cin non mi dicono niente, si sa che il telaio è fatto in oriente ma non penso che Wilier ne volesse mettere un riferimento diretto..
L'hai presa su internet?
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
molto bella, e te lo dice uno che se ne è appena comprata una uguale!
il telaio ho visto che è made in taiwan, normale di questi tempi, ma non ho notato ideogrammi, ci guarderò la prossima volta.
io per la verità ho preso solo il telaio e ho montato gruppo (centaur) e ruote (R3) che avevo su quella prima che ho rotto, comunque questa bici va davvero bene, ho fatto solo 2 uscite ma già ho capito che va molto meglio di quella di prima che comunque era in alluminio.
ciao
 

FreeMax

Novellino
30 Agosto 2012
9
0
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier Izoard Xp 2013
Bella bici, questa colorazione secondo me è la migliore assieme alla fluo.
Le scritte giap-cin non mi dicono niente, si sa che il telaio è fatto in oriente ma non penso che Wilier ne volesse mettere un riferimento diretto..
L'hai presa su internet?

Bici presa e montata da rivenditore ufficiale e ho assistito personalmente
a quasi tutto il montaggio, ma le scritte misteriose le ho notate dopo.

Domani lo chiederò direttamente a lui, vedremo cosa mi dice.

Ho chiesto anche alla Wilier su Facebook, attendo risposta.
 

FreeMax

Novellino
30 Agosto 2012
9
0
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier Izoard Xp 2013
Cari amici del forum, la bici che vi avevo presentato qualche giorno fa
(quella nero opaco) per fortuna l'ho cambiata con un'altra nuova
colore rosso bianco. Ma vi spiego l'incredibile storia che mi ha portato
alla sostituzione della bici:

Il rivenditore Wilier (PA) mi aveva venduto un telaio "usato", spacciandolo
per nuovo, ma me ne sono accorto quasi subito quando ho notato
quelle strane scritte rosse in giapponese. Dopo aver inviato la foto alla
Wilier, mi è stato confermato che le scritte in questione non appartenevano
alla grafica originale e che il telaio forse era stato alterato.

Ebbene: avevano ragione! La scritta, infatti, era stata apposta del precedente proprietario, il quale aveva restituito il telaio al
rivenditore, in cambio di un'altro modello. Da me contattato (la fortuna ha voluto che si trattasse di amico di un amico),
l'ex proprietario mi ha confermato che con quel telaio aveva già fatto pure "qualche" uscita.

Insomma, il rivenditore, ormai smascherato, dopo inutili e improbabili scuse,
mi ha sostituito la bici con un nuovo telaio (stavolta nuovo imballato) e nuovi componenti.

Ovviamente, mai più da quel rivenditore!

Adesso vi presento "la nuova" definitiva bici.


Uploaded with ImageShack.us
 

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
Che gentaglia c'è in giro, si potrebbe denunciare per truffa. :angrymod:
E scriverei alla Wilier facendo presente che ci sono delle persone non corrette che vendono i loro prodotti.
Se non ti fossi accorto delle scritte ti avrebbe rifilato un telaio usato per nuovo. E forse non sarebbe stato nemmeno il primo.
Per fortuna sei stato scaltro e hai risolto la situazione.
 

FreeMax

Novellino
30 Agosto 2012
9
0
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier Izoard Xp 2013
Che gentaglia c'è in giro, si potrebbe denunciare per truffa. :angrymod:
E scriverei alla Wilier facendo presente che ci sono delle persone non corrette che vendono i loro prodotti.
Se non ti fossi accorto delle scritte ti avrebbe rifilato un telaio usato per nuovo. E forse non sarebbe stato nemmeno il primo.
Per fortuna sei stato scaltro e hai risolto la situazione.

Wilier è stata da me informata, ma mi hanno risposto (via facebook) che tutti possono
sbagliare, anche i loro concessionari, e che l'importante è che si sia chiarito l'equivoco.
Mah... peccato. In effetti avrei potuto pretendere anche un risarcimento ma le vie legali
in Italia hanno tempi biblici e scoraggianti.
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Molto bella complimenti.... un modello equilibrato che mi è sempre piaciuto.... questa colorazione la trovo molto interessante! o-o
 

FreeMax

Novellino
30 Agosto 2012
9
0
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier Izoard Xp 2013
Freemax il colore è sicuramente più bello di quella di prima,rosso e bianca risalta meglio ;-)
Mi togli la curiosità? quanto ti è costata finita?

L'ho pagata 1.500 tondi tondi
In versione 105 e fulcrum7.

Inclusi nel prezzo anche il computerino wireless
con sensore di pedalata, pedali keo lock,
mini pompa e borsetta con kit camera d'aria.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Cari amici del forum, la bici che vi avevo presentato qualche giorno fa
(quella nero opaco) per fortuna l'ho cambiata con un'altra nuova
colore rosso bianco. Ma vi spiego l'incredibile storia che mi ha portato
alla sostituzione della bici:

Il rivenditore Wilier (PA) mi aveva venduto un telaio "usato", spacciandolo
per nuovo, ma me ne sono accorto quasi subito quando ho notato
quelle strane scritte rosse in giapponese. Dopo aver inviato la foto alla
Wilier, mi è stato confermato che le scritte in questione non appartenevano
alla grafica originale e che il telaio forse era stato alterato.

Ebbene: avevano ragione! La scritta, infatti, era stata apposta del precedente proprietario, il quale aveva restituito il telaio al
rivenditore, in cambio di un'altro modello. Da me contattato (la fortuna ha voluto che si trattasse di amico di un amico),
l'ex proprietario mi ha confermato che con quel telaio aveva già fatto pure "qualche" uscita.

Insomma, il rivenditore, ormai smascherato, dopo inutili e improbabili scuse,
mi ha sostituito la bici con un nuovo telaio (stavolta nuovo imballato) e nuovi componenti.

Ovviamente, mai più da quel rivenditore!

Adesso vi presento "la nuova" definitiva bici.


Uploaded with ImageShack.us





:azz:azz:azz:azz roba da matti!!!!! ma con chi pensano di avere a che fare??? Sbagli? Errori in buona fede? ma non scherziamo dai.... mamma mia che brutta storia... per fortuna si è risolta bene per te.... ma a questo punto mi delude pure l'atteggiamento dell'azienda, in apprenza troppo lassista a fronte di un fatto, a mio avviso, gravissimo!
ciao
Faber
 

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
:azz:azz:azz:azz roba da matti!!!!! ma con chi pensano di avere a che fare??? Sbagli? Errori in buona fede? ma non scherziamo dai.... mamma mia che brutta storia... per fortuna si è risolta bene per te.... ma a questo punto mi delude pure l'atteggiamento dell'azienda, in apprenza troppo lassista a fronte di un fatto, a mio avviso, gravissimo!
ciao
Faber

Sono d'accordo. Uno sbaglio può essere ordinare un colore al posto di un altro oppure montare un componente diverso, cercare di vendere per nuovo un telaio usato ad un ignaro acquirente si chiama truffa. Per fortuna che il precedente proprietario aveva applicato degli adesivi, altrimenti sarebbe stato difficile accorgersene, e nel caso di intervento in garanzia sarebbero stati guai.
Comunque il portavoce di Wilier non ha proprio scusanti.
Comunque la bici bianca e rossa è davvero bella!!!!!!!!!