Quando il buco fa fatica a chiudersi ci vuole un po' di pazienza,gonfia il tubolare a 5/6 bar poi metti la Loctite 406 o l'Attack flex gel penso che siano simili,l'importante che Attack flex gel quando secca rimane "gommoso" come la 406,poi sgonfia leggermente il tubolare (2/3bar) in modo che la zona del taglio si incolli meglio,lascia asciugare per un po' di tempo e se gia' hai messo dentro il lattice lo rigonfi fino a 6/7 bar,il tubolare dovrebbe essere a posto.La sera prima di uscire lo gonfi alla pressione di utilizzo (9/10Bar) e la mattina controlli se ha mantenuto la pressione,quando esci se il tubolare non perde pressione per i primi 4/5 Km puoi stai tranquillo.Questo metodo l'ho sempre utilizzato e pur bucando molte volte sono sempre riuscito a riparare il tubolare e portarli alle tele.![]()
direi che la spiegazione è più che chiara, e che il procedimento sembra funzionare alla perfezione.
Oggi compro la colla, faccio come mi hai detto e la lascio agire tutta la notte.
domani mattina gonfio a 9/10 bar(di solito vado a 8.5, ma per sicurezza vado oltre così sto tranquillo)
poi vado al lavoro. al rientro, se il tubolare è ancora in pressione, vado subito a farmi un giro.
se funziona...avanzate tutti una birra!!!!

quindi è stato molto limitante. Sapete consigliarmi dei tubolari con un grip migliore anche su bagnato? (ho comunque deciso di passare ai 23)