gf del tartufo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In realtà l'Airone aveva promesso che mi avrebbe raggiunto proprio su quella pianura e quando ho visto che la nostra velocità non era mai superiore ai 40 km/h ho temuto serimanete di venire raggiunto...E INVECE NO :tie:
In quella pianura noi si viaggiava a 45Km/h fissi. Ti ha detto bene che ti eri preso un pò di vantaggio prima...
Comunque come ti avevo promesso: :hail: per il tuo risultato! Sei andato veramente forte, oltre a essere uno dei ciclisti più simpatici in gruppo (anche se ultimamente te la tiri troppo.. :asd2:)
Sarebbe stato bello fare la gara con te per misurarti la febbre ma, come sai, ieri avevo scelto una compagnia più carina di te!! :love[1]: :asd:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
esiste un topic dove ci si lamenta della durezza di alcune gfondo,che secondo me non sono più di 5/6...quà ci si lamenta pure del percorso corto ....a Pesaro c'era una gara in circuito nei capannoni,secondo me era la scelta giusta,pochi km e poco disl
In effetti il percorso era noto da tempo.
Era duro e si sapeva, soprattutto per i miei standard che non sono quelli di mrk.
Ma dopo tante gf fatte a 35 all'ora una bella sderenata ci può anche stare. In ogni caso ho trovato più impegnativo la sequenza delle salite di Palcano, Moria e Serravalle rispetto al Catria visto che in quei 2.5km riesci a gestirti, avendo il rapporto giusto.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
In quella pianura noi si viaggiava a 45Km/h fissi. Ti ha detto bene che ti eri preso un pò di vantaggio prima...
Comunque come ti avevo promesso: :hail: per il tuo risultato! Sei andato veramente forte, oltre a essere uno dei ciclisti più simpatici in gruppo (anche se ultimamente te la tiri troppo.. :asd2:)
Sarebbe stato bello fare la gara con te per misurarti la febbre ma, come sai, ieri avevo scelto una compagnia più carina di te!! :love[1]: :asd:

ciao, sono il terzo di categoria....tu chi sei? :tie:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
un Gbraccioni in grande spolvero in quel di Aqualagna (1° di categoria !!!!!!)

che dire della GF

PACCO GARA DA URLO

PREMIAZIONI DA URLO

PERCORSI ALTRA ROBBA - paesaggi meravigliosi (peccato x il manto stradale)

unica pecca i rifornimenti idrici, meno male che il clima è stato veramente mite !

Catria: molto molto bello, salita altra robba !!!

grz a tutti gli amici che mi hanno permesso di trascorrere un meraviglioso WE

dimenticavo: cena del sabato sera, LUCULLIANA - Osteria del Parco (Acqualagna)

scherzi a parte, incontrare persone fantastiche come te e l'Irene (l'Airone non ce lo metto) è sempre un piacere.
Complimentissimi a tu moglie per la maglia di campionessa italiana!!! e anche alla moglie di Pisello che, se non erro, ha vinto il lungo.

Tutte brave ste ragazze, anche la new entry della Prestigio e la ormai mitica Veronica Pacini...dura a morire!!

Della Gorini non dico nulla perchè di lei si è gia detto tutto...ha scritto la storia del ciclismo femminile.

PS: la Rinaldi (prima del corto) ha svalicato il Catria poco dopo di me...e poi l'ho persa in discesa...

PPS: primo di categoria lo dici perchè il primo è Maccanti che ha vinto la GF, il secondo ha fatto sesto e ha vinto la maglia di campione italiano...quindi io sono primo dei normali :asd:

PPPS: normali...vabbè...quasi normali

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ok, moderatur...:oops:

tornando alla gara...Juri non l'ho manco visto...anche se era per metà garra poco avanti a me...anche con la zavorra in Titanio il ragazzo vola!
pensa se non si fosse dovuto fermare! infatti tra gli obiettivi di inizio anno c'era il giro d'Italia Amatori della prossima settimana.

PS io ho più rispetto di Te per i vecchietti come l'Airone :mrgreen:

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
ok, moderatur...:oops:

tornando alla gara...Juri non l'ho manco visto...anche se era per metà garra poco avanti a me...anche con la zavorra in Titanio il ragazzo vola!

Ue, scendi un pò dal piedistallo! Per la metà centrale della gara ero MOLTO avanti a te, poi al km 95 la luce s'è spenta; volevo mettere la catena sul cerchione dietro e sul MC davanti a Serravalle. Come al solito gentilissimo il ristoro che per poco non mi portava delle tagliatelle ai porcini con una grattatina di tartufo. Dopo di che è stato + il tempo che mi sono girato per attendere il gruppetto (in cui temevo seriamente ci fossi tu ma con quel vento contro la voglia di spingere passa dopo qualche km) che quello effettivamente pedalato.

In altre condizioni e con una maggiore partecipazione non avrebbe nulla da invidiare ad altre GF altrettanto impegnative; mancava solo qualche ristoro idrico in più visto il caldo.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Ue, scendi un pò dal piedistallo! Per la metà centrale della gara ero MOLTO avanti a te, poi al km 95 la luce s'è spenta; volevo mettere la catena sul cerchione dietro e sul MC davanti a Serravalle. Come al solito gentilissimo il ristoro che per poco non mi portava delle tagliatelle ai porcini con una grattatina di tartufo. Dopo di che è stato + il tempo che mi sono girato per attendere il gruppetto (in cui temevo seriamente ci fossi tu ma con quel vento contro la voglia di spingere passa dopo qualche km) che quello effettivamente pedalato.

In altre condizioni e con una maggiore partecipazione non avrebbe nulla da invidiare ad altre GF altrettanto impegnative; mancava solo qualche ristoro idrico in più visto il caldo.

in effetti ho controllato gli intertempi:
a fonteavellana eri già 2min e 30 sec avanti a me
al Catria eri già 5 min e 20 sec avanti a me (in questa frazione hai fatto segnare il 15 tempo assoluto o-o)

si vede che il "juri è poco avanti a te" di Romba sul catria era solo un incoraggiamento...:bua:

Ho notato che io invece sono andato molto regolare.
1° settore: 25° tempo
2° settore: 24° tempo
3° settore: 23° tempo
4° settore: 24° tempo
5° settore: 48° tempo.......vabbè leggera flessione sul finale

Chicco1

Novellino
9 Agosto 2009
23
0
56
senigallia
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Che gran bella manifestazione!! Paesaggi fantastici, ben organizzata! Peccato per una partecipazione non proprio elevata....ma era la prima, quindi...
Quanto sono stati duri i famosi 3 km del Catria:wacko:, ma non ho messo i piedi a terra, più di "tigna che gambe";nonzo% W per sempre il 34/27:):)

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
ma il tempo del catria da dove a dove veniva preso? fatto in 40'

40 minuti, se hai preso il tempo nei punti che di solito usiamo come riferimento noi del posto, mi sembrano uno po pochini. Credo che solo i primi 10 ci siano stai sotto.
E solito si prende alla fontana del mandrale (dove c'è il tornante secco sulla destra e comincia il tratto duro) fino allo svalico (dopo il ristoro).
Mi sembra di averci messo 47 minuti (ma ora Strava.com non funziona e non posso controllare)

Comunque non credo che fosse cronometrata la salita, non ho visto tappetini all'inizio

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
ma il tempo del catria da dove a dove veniva preso? fatto in 40'

Dal ristorante del Mandrale fino al bivio in cima al monte : sono 10,6km e 850m di dislivello...Se l'hai fatto in 40' hai sviluppato una VAM di 1275m/h!
Io ci ho messo 50'(3 minuti in più di gbraccioni) e già è un tempone considerate le mie caratteristiche!o-o