Gran fondo italia (carpi) 08/10/11

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ci sono dei gobbi e delle carpe di dimensioni esagerate!!!!
molti di noi non parteciperanno alla gara di casa per vari motivi:
1-siamo iscritti al brevetto dell'appennino e andiamo a fare l'FRW a ravenna
2-il percorso prima del bivio è bruttino(qualche anno fa era unito per tanti km ma almeno si percorrevano strade migliori e non ci si infilava nell'imbuto della prima salita)

l'unico modo per evitare di fare la prima salita da fermi è che si creino dei buchi per caduta o alta andatura.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2882-campogalliano - ponte altohttp://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2882-campogalliano - ponte alto

qui parla di asfalto!magari sai darmi maggiori info a riguardo'ponte alto quanto dista dalla stazione centrale?

Ponte Alto saranno 3 Km dalla stazione... 4 al massimo... Ci passo ogni volta, oggi compreso, che vado al lavoro in bici... ma da Ponte Alto o fai la Ciclabile che porta a Campogalliano, oppure vai verso Villanova-Soliera... t'ho detto che la Nazionale per Carpi è + che sconsigliata! dove vorresti andare?

I laghi Curiel sarebbero belli se non fossero poco curati... poi nel w.e. si riempiono prevalentemente di immigrati dall'est-Europa che iniziano a grigliare dall'alba.
Ci andavo a correre, ci passo d'inverno perchè col sole basso ci vengono foto bellissime. Nel lago dove ci sono carpe e gobbi dai 5 Kg ai 15 (di solito ci porto mio figlio che butta pane secco per vedere i pesci) non si può pescare. In Mtb o a piedi sarebbe bello fare il giro del parco delle casse d'espansione del Secchia

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
allora niente laghi!ho visto un pò il tracciato su tracks4bikers con lo streetwiev!mi è venuto fuori questo itinerario:
stazione -ponte alto-ciclabile per Campogalliano poi alla rotonda VIA NUOVA direzione saliceto- dritto fino all'incrocio con ARGINE PANZANO-cantone-strada fornaci-chiesa santa croce-cilcabile-carpi centro

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
non so dove sia ARGINE PANZANO, Panzano è una frazione di Campogalliano e fino a Campogalliano c'è ciclabile (per farla devi starci da Ponte alto, se esci non riesci a rientrare per un bel po' ad un certo punto salirai su uno pseudo-argine del Secchia, quando scendi attraversi la strada, prosegui sulla ciclabile 50m poi giri a sn, sotto passaggio TAV e ciclabile fino a Campogalliano), se a Campogalliano giri per Panzano hai 500 m di ciclabile in + ma allunghi la strada, rischi di perderti e ti fai gli ultimi Km della Nazionale per Carpi... ti consiglio di fare via Canale Carpi che si prende in centro a Campogalliano (dove magari trovi un 'local' che ti offre un caffè se lo avvisi quando passi :-P ) che è + trafficata di quella che passa da Panzano ma è + larga, asfalto migliore, difficilmente sbagli strada ed eviti del tutto la Nazionale per Carpi... ed è la strada che fanno i grupponi di ciclisti carpigiani :cassius:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ottimi consigli grazie!dovrei essere a Modena alle 13 del 12/10!adesso mi cerco questa CANALE CARPI così me la studio con streetwiev!e mi ricorderò di avvisare il local!facile quindi che incontri anche qlc ciclista locale su quella strada!

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
so che c'è una es ferrovia in disuso trasformata in ciclabile che dovrebbe passare da Soliera ma ne ho fatto solo un tratto... magari vai fino a Soliera poi da lì a Carpi che è una strada 'secondaria', oppure vai a Campogalliano che c'è tutta ciclabile (11Km) poi vai a Carpi che è una strada poco trafficata (altri 11 km). Evita assolutamente la SS413 'Nazionale per Carpi'

La ciclabile va da Albareto a Bastiglia, non passa da Solieragandalf
Comunque sia, sono d`accordo, evita come la peste la Nazionale per Carpi!

La ciclabile sull`argine sx della Secchia che va a Campogalliano da Ponte Alto l`ho fatta una volta e non mi sembra adatta alle bici da corsa: e` asfaltata ma, almeno quando l`ho fatta io, mi pare l`anno scorso, era invasa dai rovi, ci passava a malapena una bici.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
;nonzo% mmh! vabbè se vedessi le brutte mi metto sulla strada!se non sbaglio la strada da campogalliano acarpi che mi consigliate è anche quella che poi si farà per rientrare a Carpi alla gf?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La ciclabile va da Albareto a Bastiglia, non passa da Solieragandalf
Comunque sia, sono d`accordo, evita come la peste la Nazionale per Carpi!

La ciclabile sull`argine sx della Secchia che va a Campogalliano da Ponte Alto l`ho fatta una volta e non mi sembra adatta alle bici da corsa: e` asfaltata ma, almeno quando l`ho fatta io, mi pare l`anno scorso, era invasa dai rovi, ci passava a malapena una bici.

hai ragione... quasi... ma c'è una ciclabile che passa da Villanova subito fuori dal sottopassaggio e viene proprio dalla direzione MO verso Soliera... e mi sembra di aver letto un cartello che diceva qlc del genere... che sia un'altra ferrovia dismessa?

La ciclabile va benissimo, la faccio 1 o 2 volte alla settimana col muletto... i rovi li hanno potati da 15 gg... c'è la festa de l'unità a Ponte Alto... stanno asfaltando dove non serviva (l'asfalto era ottimo).. coincidenze?

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
hai ragione... quasi... ma c'è una ciclabile che passa da Villanova subito fuori dal sottopassaggio e viene proprio dalla direzione MO verso Soliera... e mi sembra di aver letto un cartello che diceva qlc del genere... che sia un'altra ferrovia dismessa?

Potrebbe essere la ciclabile che arriva fino al Po lungo l`argine del fiume Secchia, pero`e`sterrata.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
no, quella che ho fatto per un brevissimo tratto io esa asfaltata e Villanova dista un paio di Km in linea d'aria dal Secchia, se non di +... sai che faccio... entro fine mese ci torno, tanto il nostro amico laziale ci andrà ad ottobre :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
o-o forza tutti i carpigiani(spero si dica così) e i modenesi a testare la pista cicclabile!e mi raccomando portatevi la roncola per tagliare eventuali rovi!quando vengo su la voglio pulita:angrymod::angrymod:

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Mi sembra che quest'anno, complice la modifica del percorso (certamente molto meno bello rispetto alla passata edizione) e lo spostamento dell'orario di partenza, si profili un'edizione molto sottotono.
Peccato perchè proprio quest'anno Carpi, per i noti eventi che l'hanno colpita, avrebbe meritato qualcosa di più...

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
no, quella che ho fatto per un brevissimo tratto io esa asfaltata e Villanova dista un paio di Km in linea d'aria dal Secchia, se non di +... sai che faccio... entro fine mese ci torno, tanto il nostro amico laziale ci andrà ad ottobre :mrgreen:

Allora e` questa, in effetti e` sul vecchio tracciato ferroviario della Modena-Suzzara:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2382-modena-soliera-ciclabile-su-vecchia-ferrovia

Non credo di averla mai fatta e mi sembra anche poco pubblicizzata, forse e`anche in una zona un po` fuori mano.

Oggi ho percorso quella di Campogalliano lungo l`argine maestro e confermo che e` molto pulita, niente rovi, sembrano siano passati col napalm, irriconoscibile dall`ultima volta! o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi ho percorso quella di Campogalliano lungo l`argine maestro e confermo che e` molto pulita, niente rovi, sembrano siano passati col napalm, irriconoscibile dall`ultima volta! o-o

coincidenza che l'abbiano pulita pochi giorni prima dalla festa a ponte alto? e che sulla astrda x campogalliano abbiano asfaltato 2 tratti che non lo necessitavano???

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
Allora e` questa, in effetti e` sul vecchio tracciato ferroviario della Modena-Suzzara:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2382-modena-soliera-ciclabile-su-vecchia-ferrovia

Non credo di averla mai fatta e mi sembra anche poco pubblicizzata, forse e`anche in una zona un po` fuori mano.

Oggi l`ho percorsa, trovarne l`inizio e` un`impresa in quanto parte da una specie di parco condominiale di un`area residenziale in cui bisogna andarsi ad infrucciare, come si dice in modenese :mrgreen:

Non e` segnalata, almeno non ho visto indicazioni, a dire il vero per terra ci sono delle frecce per guidare i podisti, anche se tracciano il percorso dalla direzione opposta.

Comunque e` molto bella, anche se e` corta, meno di 3km, se continuasse fino
Carpi o almeno Soliera sarebbe molto comoda.

Ora come ora credo serva soprattutto ai podisti e purtroppo anche ai motorini, oggi uno su un `Ciao` mi ha superato e forse sentendosi un po in colpa, ha cominciato a pedalare ;nonzo%