Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
656
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao Matteo, benvenuto su BDC-forum

Spero che dopo quel bel giro ne abbiate fatti altri!!! e presto ne faremo qlc assieme.

Oggi ripresa la bici dopo 15 gg di stop forzato (lavoro, maltempo ed in mezzo un bel virus intestinale :wacko: ) ho fatto Cadiroggio Montebabbio che mi sembrava di essere sullo Zoncolan :cry: ... al ritorno le gambe giravano ma visto che ero in ritardo per andare al lavoro... ho forato :bua: ... e, roba da non rcedere, sono passati 3 ciclisti e nessuno di loro mi ha detto nulla, addirittura in 2 si sono girati dall'altra parte :rosik: per evitare il mio sguardo... mica che avessi bisogno! fortunatamente ho sempre tutto e sono capace di cambiare una camera d'aria o-o ma tutte le volte che ho visto uno fermo ho sempre chiesto se aveva bisogno (alla fine della Minghetta 3 anni fà c'erano 3 anzianotti fermi con una ruota in mano e gli ho chiesto se avevano bisogno... bhè... avevano sprecato 3 bombolette e non riuscivano a gonfiare la ruota; dopo ho cazziato i miei amici, che mi precedevano, perchè nessuno di loro s'era degnato di aiutarli). rimango deluso da questa esperienza ma non cambierò il mio modo di comportarmi in bici e per la strada.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

Spero che dopo quel bel giro ne abbiate fatti altri!!! e presto ne faremo qlc assieme.

Oggi ripresa la bici dopo 15 gg di stop forzato (lavoro, maltempo ed in mezzo un bel virus intestinale :wacko: ) ho fatto Cadiroggio Montebabbio che mi sembrava di essere sullo Zoncolan :cry: ... al ritorno le gambe giravano ma visto che ero in ritardo per andare al lavoro... ho forato :bua: ... e, roba da non rcedere, sono passati 3 ciclisti e nessuno di loro mi ha detto nulla, addirittura in 2 si sono girati dall'altra parte :rosik: per evitare il mio sguardo... mica che avessi bisogno! fortunatamente ho sempre tutto e sono capace di cambiare una camera d'aria o-o ma tutte le volte che ho visto uno fermo ho sempre chiesto se aveva bisogno (alla fine della Minghetta 3 anni fà c'erano 3 anzianotti fermi con una ruota in mano e gli ho chiesto se avevano bisogno... bhè... avevano sprecato 3 bombolette e non riuscivano a gonfiare la ruota; dopo ho cazziato i miei amici, che mi precedevano, perchè nessuno di loro s'era degnato di aiutarli). rimango deluso da questa esperienza ma non cambierò il mio modo di comportarmi in bici e per la strada.

bravo airmat chiedere se uno ha bisogno non costa nulla, specialmente se è da solo.o-o

danielezanotti

Novellino
20 Novembre 2011
13
1
Visita sito
Bici
specialized
salve a tutti e scusate l'intrusione. Sono a reggio per lavoro, qualcuno saprebbe dirmi se il sabato mattina cé qualche gruppo da potersi aggregare per fare un pò di gamba?grazie daniele

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
vi risulta che sia ancora aperta la vecchia salita di Casina ??
lo so il ponte è chiuso ma si poteva passare lo stesso (questo sino alla settimana scorsa....)
ma oggi passando in Centro ho visto un nuovo cartello che avvisa "strada interrotta a 2500m" mai visto prima ....così mi è venuto il dubbio.....

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
ragazzi quanta gente in giro ieri!
concordo con gialdo.. la vecchia 63 di casina mi sa che rimarrà un ricordo.. la stanno dismettendo, e la chiudono in modo da non doverci più spendere soldi...andrà sempre peggio, pensate quei poveretti della Riserva del Re cosa dovrebbero dire...

vabè, a parte la polemica vorrei fare pubblicamente un omaggio a quel povero ciclista morto ieri al raduno
era giusto davanti a me, l'ho visto a terra ..pochi istanti prima salutava una telecamera. Bestiale. Pace a lui

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
thanx.....

P.S.
sei ottimista...
per me ce la teniamo così per sempre....

pensa che io ho scritto via mail al comune di Baiso, i quali hanno pure la posta certificata, e a distanza di 5 giorni non mi hanno neanche risposto.

Gli ho scritto che ritengo vergognoso lo stato delle strade che portano a Baiso, panoramica e motocross in primis, (San Romano a parte perchè appena riasfaltata)...e che saranno 10 anni che di riasfaltature serie non se ne vedono, il che è molto pericoloso per la sicurezza stradale, soprattutto di chi va in bici e questo nonostante purtroppo i ripetuti incidenti che sono accaduti negli anni.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
è vero concordo ....
sono ormai tante troppe le strade al limite della percorribilità....
ma possiamo pure metterci il cuore in pace ....a meno di miracoli non le asfalteranno più per un bel pezzo.....
Pensate al tratto del Cerreto che è franato.....o alla strada del Barazzone...
c' è da sperare solo nella clemenza degli inverni.....
altri due/tre come quest'anno e tutti in mtb....

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
è vero concordo ....
sono ormai tante troppe le strade al limite della percorribilità....
ma possiamo pure metterci il cuore in pace ....a meno di miracoli non le asfalteranno più per un bel pezzo.....
Pensate al tratto del Cerreto che è franato.....o alla strada del Barazzone...
c' è da sperare solo nella clemenza degli inverni.....
altri due/tre come quest'anno e tutti in mtb....

...come tu sai, io ci sto pensando da un paio d'anni e visto il nervoso che mi danno queste situazioni delle strade, che mi tolgono la poesia della bici perchè è più la preoccupazione di riuscire a stare in equilibrio che altro...:bua:

Quest'anno ho forato 2 copertoni e 3 tubolari, no comment.

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
salve a tutti e scusate l'intrusione. Sono a reggio per lavoro, qualcuno saprebbe dirmi se il sabato mattina cé qualche gruppo da potersi aggregare per fare un pò di gamba?grazie daniele

in inverno e ad inizio primavera c'è un gruppone che parte dal curvone prima dell'abitato di Rivalta (strada statale 63 andando verso la collina dopo 5 6 km dal centro di reggio emilia). gruppo molto numeroso ed eterogeneo per età che di solito fa un giro classico verso il parmense senza particolari salite ma a testa bassa in vari punti del giro.
D'estate con gare a circuito e altre corse in giro non mi pare che si trovino.

E' più facile vedere qualche gruppo la domenica.
Non ti posso dare molte altre indicazioni visto che preferisco uscire da solo.
Vediamo se altri più esperti sono in grado di darti maggiori informazioni.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
se ti piazzi a buco del signore alle 8 hai la scelta..

pensa che io ho scritto via mail al comune di Baiso, i quali hanno pure la posta certificata, e a distanza di 5 giorni non mi hanno neanche risposto.

Gli ho scritto che ritengo vergognoso lo stato delle strade che portano a Baiso, panoramica e motocross in primis, (San Romano a parte perchè appena riasfaltata)...e che saranno 10 anni che di riasfaltature serie non se ne vedono, il che è molto pericoloso per la sicurezza stradale, soprattutto di chi va in bici e questo nonostante purtroppo i ripetuti incidenti che sono accaduti negli anni.
hai fatto bene a scrivergli, anche se il motocross ogni tanto una ripassata ce la danno. uno dei tratti più di merda che mi vengono in mente e che nn è mai stato sistemato, è la parte finale della discesa da trinità verso ariolo. ma basta stare vicino a reggio, via ghiarda è scandalosa (e nn è nel parco del gigante) , tra rivalta e puianello idem..ma dove andranno a finire le nostre tasse..

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
656
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
...ma dove andranno a finire le nostre tasse..

stipendi di politici ed amministratori locali, auto blu, appalti schifosi, consulenze inutili, rimborsi eletorali, pensioni d'oro, ecc. ecc. ecc... e per finire una centrale idroelettrica a Rubiera!!!! ma lo sapete che in quel punto il Secchia è alto pochi cm per 9 mesi all'anno?!?!?! bisogna che si sappia che sono già stati sprecati/stanziati 2 milioni di € per il nulla!!! scrivete anche voi una mail a comune e provincia per lamentarvi di quello, non solo dell'asfalto!

PS: l'anno scorso avevo scritto al Comune di Viano perchè la fontana di S.G. Querciola era stata dichiarata non potabile causa presenza, riscontrata dalle analisi periodiche, di non so quali batteri... e la settimana dopo non c'era + il cartello. M'era venuto il dubbio che qualcuno l'avesse staccato e gli ho chiesto via mail se risultava già potabile o ancora non potabile... bhè... a + di 1 anno di distanza aspetto ancora la risposta

Peppoz.83

Novellino
26 Luglio 2012
24
0
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel

A dire il vero agosto è stato scandaloso, abbiamo fatto solo 3 uscite e circa 200 km :-(
e settembre non sta andando meglio, tra matrimoni e lavoro se riesco faccio qualcosa domani ;nonzo%

ci vediamo in giro...buone pedalate a tutti!!!!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
656
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi dispiace peppoz... sei entrato nel vortice... è sufficiente andare al primo matrimonio come morosi... poi è solo questione di tempo :impic:

Consolati: di solito il matrimonio non toglie tanto alla bdc o-o

:asd:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
riassunto del week end..
venerdi sera partenza ore 18 prova sprint : carpineti-f.amata-pantano e ritorno..30km
sabato : dovevo andare da maxent per cambio tacchette..partenza ore 08:00 (7 gradi) carpineti-albinea e ritorno da m.lusino....72 km
domenica : carpineti-cmonti-vetto-ramiseto-collagna-e casa 90km...
la buona notizia è che intorno a carpineti hanno asfaltato alcuni pezzi orrendi sia verso felina che baiso e anche cigarello-la costa....ma ve ne sarete accorti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.