Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sento gualche amico e vediamo cosa volevano fare. Al momento io sono limitato (ancor più del solito) sia per quanto riguarda il ritmo che per quanto riguarda le n ore.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sento gualche amico e vediamo cosa volevano fare. Al momento io sono limitato (ancor più del solito) sia per quanto riguarda il ritmo che per quanto riguarda le n ore.

tranquillo, per me va bene pure una passeggiata, ho 2 giorni da dedicare completamente alla bici, farò un'uscita tirata e l'altra a passeggio o-o

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ragazzi questo fine settimana, sabato o domenica, vorrei andare a sfidare la salita di vallecupola, alias Zoncolazio o Mortirolo sabino.
C'è qualcuno che mi vuole accompagnare???

A proposito, Ennio l'hai più fatta lo scorso weekend?com'è andata?
Ciao Gigi, l'ho potuta fare fino ad un pezzo perchè avevo mio fratello che doveva ritornare a casa e quindi abbiamo dovuto girare ma tornando ci siamo fatti muro pizzo al contrario per compensare un pò.
Sicuramente ci riandrò per finirla (le prime rampe sono davvero interessanti:mrgreen::mrgreen:) devo vedere solo quando perchè quà di tempo ce ne è sempre poco ( maledizione..........) volevo andarci il 23 ma ho la randonnèè

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Ragazzi questo fine settimana, sabato o domenica, vorrei andare a sfidare la salita di vallecupola, alias Zoncolazio o Mortirolo sabino.

Ciao Gigi... io posso accompagnarti!!! ovviamente ti aspetterei sul percorso se parti da roma!:mrgreen:
quest'anno l'ho affrontato solo un paio di volte...
tienimi aggiornato su giorno, orario e giro che intendi fare! o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao Gigi, l'ho potuta fare fino ad un pezzo perchè avevo mio fratello che doveva ritornare a casa e quindi abbiamo dovuto girare ma tornando ci siamo fatti muro pizzo al contrario per compensare un pò.
Sicuramente ci riandrò per finirla (le prime rampe sono davvero interessanti:mrgreen::mrgreen:) devo vedere solo quando perchè quà di tempo ce ne è sempre poco ( maledizione..........) volevo andarci il 23 ma ho la randonnèè

E vienci questo weekend, per me sabato o domenica è indifferente o-o

Ciao Gigi... io posso accompagnarti!!! ovviamente ti aspetterei sul percorso se parti da roma!:mrgreen:
quest'anno l'ho affrontato solo un paio di volte...
tienimi aggiornato su giorno, orario e giro che intendi fare! o-o

Ok, stay tuned fino a stasera, che decidiamo il da farsi o-o

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3

se ci vado da solo parto da roma e mi faccio una passeggiata da n ore :mrgreen:

in compagnia si può fare anche un giro più corto e a buon ritmo, accetto proposte o-o

Ciao,
come stai? sempre in cerca di bei muri...
io sarò da quelle parti questo week end,
molto probabilmente verrò sù in bici domani, sabato,
poi domenica pensavo di fare un giretto nei dintorni;
mi piacerebbe poter fare la temuta ascesa di Vallecupola,
che a causa dei commenti me ne sono tenuta sempre alla larga...
io la feci diversi anni fa quando era ancora bianca con la mtb a scendere e già allora rimasi colpita dalla pendenza...
Un bel giro potrebbe essere i due laghi Turano/Salto.

[url]http://connect.garmin.com/activity/219542870[/URL]

p.s.
tieni presente che ci sono mote varianti che ti permettono sia di accorciarlo che di allungarlo o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao,
come stai? sempre in cerca di bei muri...
io sarò da quelle parti questo week end,
molto probabilmente verrò sù in bici domani, sabato,
poi domenica pensavo di fare un giretto nei dintorni;
mi piacerebbe poter fare la temuta ascesa di Vallecupola,
che a causa dei commenti me ne sono tenuta sempre alla larga...
io la feci diversi anni fa quando era ancora bianca con la mtb a scendere e già allora rimasi colpita dalla pendenza...
Un bel giro potrebbe essere i due laghi Turano/Salto.

http://connect.garmin.com/activity/219542870[url]http://connect.garmin.com/activity/219542870[/URL]

p.s.
tieni presente che ci sono mote varianti che ti permettono sia di accorciarlo che di allungarlo o-o

Marina, hai portato a termine imprese ben più difficili che salire a vallecupola :mrgreen::mrgreen:

Metto giù una lista, allora:

Io (sabato o domenica)
Cricri (sabato o domenica)
Marina (domenica)
Cannondale10 (sabato o domenica?)
Samuelgol (?)
Andrea (??)
Altri (??)

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Marina, hai portato a termine imprese ben più difficili che salire a vallecupola :mrgreen::mrgreen:

Metto giù una lista, allora:

Io (sabato o domenica)
Cricri (sabato o domenica)
Marina (domenica)
Cannondale10 (sabato o domenica?)
Samuelgol (?)
Andrea (??)
Altri (??)

km? pendenza? fattibilità per uno pseudociclista con un paio di migliaio di km nelle gambe? ;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
km? pendenza? fattibilità per uno pseudociclista con un paio di migliaio di km nelle gambe? ;nonzo%

sei al limite eh :mrgreen:
la salita ha un dislivello di 600 metri in 6 km...la pendenza media lascio che la calcoli tu :mrgreen:
La vera difficoltà è che in diversi tratti spiana e ha addirittura un tratto in contro pendenza, il che significa che ha diverse rampe dure e un paio di km centrali over 13%...

io pecco sempre di eccessivo entusiasmo :mrgreen: e ti direi vieni, ma non voglio fare danni:wacko:

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Andando a ricontrollare tra i miei allenamenti...
lunghezza 7 km, si parte da quota 560 e si arriva a 1090 m slm
pend media 10% (poco indicativa perchè inizialmente e nel finale ci sono brevi tratti in discesa che falsano la media.. infatti il dislivello in salita risulta essere 571 m e in discesa 40 m)
pendenza massima 20%, riscontrabile per lunghi tratti

dipende come sono stati fatti i 2000 km, ma secondo me si fa... dipende sempre come si affrontano le salite e come ci si arriva...
se ti vuoi aggregare non c'è problema...la mia è un andatura non troppo agonistica quest'anno, per cui avrai compagnia!! posso dirti che la salita merita davvero....

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Grazie delle risposte.
Per avere un termine di paragone per me più capibile, come è la salita rispetto a quella di Montecavo, di Rocca Priora, di Frascati e del Tuscolo (che sono le salite che ho fatto)?

P.S. domenica sorsa ho fatto tutto il giro del Lago del salto partendo da Rieti (il memoria D'angeli).

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Grazie delle risposte.
Per avere un termine di paragone per me più capibile, come è la salita rispetto a quella di Montecavo, di Rocca Priora, di Frascati e del Tuscolo (che sono le salite che ho fatto)?

Diciamo che rispetto a quelle che hai citato è dura almeno il doppio :mrgreen:
Forse neanche Montagna Spaccata può essere paragonata a quella salita.
Però merita, è dura, ma con i giusti rapporti si riesce a salire (anche se più di qualche tratto potresti trovarti su una ruota, e non scherzo) o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Diciamo che rispetto a quelle che hai citato è dura almeno il doppio :mrgreen:
Forse neanche Montagna Spaccata può essere paragonata a quella salita.
Però merita, è dura, ma con i giusti rapporti si riesce a salire (anche se più di qualche tratto potresti trovarti su una ruota, e non scherzo) o-o

e' questa?

[url]http://www.salite.ch/11601.asp?Mappa=[/URL]

Forse è meglio che io mi faccia un giretto verso Orvinio va ... :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Allegati

• vallecupola.jpg
    vallecupola.jpg
    19,4 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
34x27 è il massimo che ho.
Grazie delle info, penso che questo fine settimana me ne andrò o a Orvinio o di nuovo su a Capranica prenestina. Al massimo se proprio mi va di mettermi alla prova salgo a Monte Livata.
Sarà per quando sarò più allenato.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
34x27 è il massimo che ho.
Grazie delle info, penso che questo fine settimana me ne andrò o a Orvinio o di nuovo su a Capranica prenestina. Al massimo se proprio mi va di mettermi alla prova salgo a Monte Livata.
Sarà per quando sarò più allenato.

eh, i primi 2 km da subiaco a livata sono un bell'allenamento per capire com'è vallecupola o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
tranquillo, per me va bene pure una passeggiata, ho 2 giorni da dedicare completamente alla bici, farò un'uscita tirata e l'altra a passeggio o-o
A passeggio? Non esagerare:angrymod:!!!
Piuttosto mi faccio scoppiare le coronarie :wacko:.
Tu organizzati come credi, poi posta quel che hai deciso e vedo (sabato) se reisco ad aggregarmi. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.