geometrie bici da rulli

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
ciao , scusate la domanda che puo' sembrare sciocca e soprattutto , non so se ho postato nella sezione giusta, eventualmente ci penseranno i moderatori

in sostanza la mia bici e' un giant tcr advanced misura xl ; l'inverno scorso,rimasto per un periodo senza bici, avevo preso una wilier misura xl da usare sui rulli e in caso di brutto tempo (un muletto,insomma)...il problema e' che d'inverno,lavorando fino alle 17, sui rulli ci passo un sacco di tempo ,molto piu' che sul giant ed ho la sensazione di non riuscire a riportare la posizione del giant sul mulo : la cosa mi crea qualche problema...la domanda e' questa :premessa tutta la mia ignoranza:smile: , mi sapreste dire quale potrebbe essere un telaio entry level,da spenderci poco,la cui geometria possa essere la piu' simile e quella del giant ? capisco che la domanda puo' lasciare perplessi , pero' sono un attimo in difficolta'...grazie a tutti ...

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
2 anni fa in effetti facevo cosi' anche io ...pero' un po' mi spiace "stressare" il telaio "buono" sui rulli ..col fatto di avere il carro vincolato , mi da l'idea di forzarlo troppo...pero' con il mulo regolato male l'inverno scorso mi sono fatto male ad un ginocchio...e in questi giorni , anche se ero convinto da avere corretto qualcosa , come sono salito sul rullo col mulo E' INIZIATO LO STESSO IDENTICO FASTIDIO !! :cry:cry....cosa che effettivamente , quando ci mettevo solo l'imperiale che era la mia unica bici , non mi succedeva......

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Se la bici "muletto" non ha le stesse misure e la stessa geometria di quella con cui ci si esce su strada effettivamente va bene la soluzione di usare quella da strada avendo però l'accortezza di cambiare la ruota posteriore: facevo anch'io così quando avevo una sola bici per i rulli e per la strada.
Nel mio caso le misure del muletto sui rulli sono praticamente identiche a quelle della bici in alu con cui mi alleno su strada nel semestre "freddo" (da ottobre a fine marzo) e quindi non ci sono problemi e meno male così perché la bici in carbonio con cui pedalo da aprile a fine settembre è un po' diversa e quindi in questo caso ci sarebbero stati dei problemi.