non ti rispondo per la prima parte se no andiamo nella solita diatriba cinesi si cinesi no, tralasciando il fatto che tutti producono li, per il resto si vede che non leggi bene il forum bar cina o non sei molto informato sui cambi di cerchi che hanno dei problemi, come tutti i brand di questo mondobasta leggere il forum per vedere che non è sempre così,
cui spesso si aggiunge una certa "superficialità" nello spedire quello che capita,
salvo poi riconoscere senza problemi l'errore e provvedere alla sostituzione,
ma con una non indifferente perdita di tempo
la garanzia ovviamente c'è, ma ha durata e modalità sempre da verificare
oltre ovviamente ad una logistista molto scomoda
una ruota assemblata non può quasi mai raggiungere le tensionature di una ruota industriale (sul punto non si parlava di tensionatura sbagliata)
i costi da Te indicati confermano quello che ho detto io, ovvero che:
- vanno bene se si vuol spendere relativamente poco, senza cercare un peso estremo
- per un corretto paragone con molte ruote industriali non puoi considerare i raggi tondi, ma dei prendere in esame il costo di di cx ed aerolite
- se usi mozzi non particolarmente leggeri (e quindi più costosi) non raggiungi i pesi richiesti
parto dal fondo
un mozzo normale pesa 300gr i cerchi con riporto in basalto pesano 330/340gr l'uno, e siamo a 960 grammi, i raggi pesano circa 200gr ed arrivi ad un peso di 1160grammi per una ruota da 50mm
se poi vuoi esagerare io ne ho un paio assemblate con mozzi dati cerchi superlight da 310gr e raggi dt swiss che pesa 1100grammi e mi sono costate 550euro sempre 50mm
esistono i raggi pillar che sono piatti e costano la metà dei cx e degli aereolite, io non li uso perchè non mi piacciono
non so che peso intendi per i mozzi ma anche i più costosi stanno sui pesi che ho detto, circa 300gr, i dtswiss 240s stanno sui 310gr, i criss king stanno sui 317 gr, pesi rilevati dal sito, quindi vedi che i pesi ci sono anche se decidi di usare dei mozzi più costosi
arriveresti a buoni pesi anche usando mozzi da 400grammi, ed il riporto in basalto assicura una frenata moooolto simile a quella di ruote in alluminio
come diceva il maestro Guido Angeli:" provare per credere"
Ultima modifica:

:afraid: