quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
;nonzo% monti anche il conta.......:mrgreen:

no, ma il misuratore di potenza sì ! :mrgreen:

ps.: hai più visto nessuno? Due domeniche fa ho pedalato un po' con il gruppo, poi dopo il Sasso li ho lasciati e sono andato a Tolfa, Manziana, etcc...
whisp
se riesco domenica vado a provare un tratto della GF di Roma partendo da Frascati...presto, molto presto....

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io lo uso quasi sempre in gara, non mi condiziona, ogni tanto mi alleno o corro senza per affinare le sensazioni e imparare a capire meglio le varie soglie respiratorie e cardiache.

ieri su una salita di casa di quasi 6 km ho fatto 3° di categoria cad-jun-sen e quarto o quinto (non ricordo bene) assoluto, il cardio mi è servito eccome... mentre se vedo che il cuore sale ma la vam no... allora inutile esagerare. Certo un powermeter abbinato sarebbe il top.

Immagino invece che corridori seri e di esperienza come gabriele invece sanno gestirsi bene anche senza l'ausilio di monitor cardiaci e di potenza...
Io credo di essere un corridore serio (:mrgreen:) e di esperienza ma il cardio lo metto sempre anche in gara. Non vedo che problemi possa dare avere un'informazione in più che hai te sulle risposte del tuo organismo a certe sollecitazioni. Perché ti fai condizionare? Non credo che questo avvenga, ma se avviene il condizionamento è solo a fini positivi, per autocontrollarsi.
Tanti granfondisti (big compresi) corrono malissimo anche tatticamente, dando tutto, troppo nei km iniziali per poi spengersi lentamente. Seguissero più le informazioni che gli strumenti danno forse si vedrebbero meno cotte nel finale di gara.
Qualcuno potrebbe obiettare che quando sei stanco i battiti non salgono bla bla... ma in tal caso non salgono neanche i watt.
E' chiaro che un rilevatore di potenza (soprattutto in allenamento) darebbe dati più utili per fare un bell'allenamento ma continuo a ritenere che un cardiofrequenzimetro sia più che sufficiente per il 99% dei cicloamatori, riservando il powermeter ai cicloamatori evoluti. Personalmente non lo prendo perché ritengo che il costo non giustifichi l'investimento.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
una scatoletta 50 grammi di tonno o sgombro..bresalolo 50 grammi
burro poco ma vado ad occhio.
pensavo di mangiare della frutta banana + una mela e frutta secca quando mi viene fame..con allenamenti verso le 17 e 30 diciamo che lle 3 e 30 4 potrei mangiare

1h e mezza prima va bene, oltre alla frutta se ti piace un pezzo di parmigiano e qualche nocciola, è digeribile anche se non ti servirà in allenamento ma almeno non andrai troppo sotto con le calorie giornaliere

perchè saltare il pasto?. Anche se non senti proprio la fame (strano non è che tu abbia mangaito tanto a colazione, ma a che ora fai colazione?) qualcosa io mangerei, fonte proteica e verdure le hai a pranzo e non fai lo spuntino delle 4......prova le 2 soluzione e facci sapere

Berremo Brunello anche per Te ...
:mrgreen:

Potrei venire solo per il Brunello....:mrgreen:

Il problema è saperlo

L'importante è che tu ora stai bene e sei sereno e con la voglia di ricominciare.

per iniziare si dovrebbe andare sulle SIR ISAAC oppure sulle Gravity...
le distanze già sono per evoluti

Voglio vedere se zona olimpica a Terni ha questa marca ma non mi sembra di averle viste sugli scaffali in esposizione.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
@daddy :faccio colazione alle 7e15
il fatto e' che proprio non ho fame!ma non mi sembra comunque una buona idea saltare il pranzo...per adesso sono andato avanti mangiando comunque fonte proteica e insalta a pranzo...provero' magari a ridurre la colazione

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il fatto e' che proprio non ho fame!ma non mi sembra comunque una buona idea saltare il pranzo...per adesso sono andato avanti mangiando comunque fonte proteica e insalta a pranzo...provero' magari a ridurre la colazione

Non sarebbe neanche buona idea stare tante ore senza mangiare nulla.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
1h e mezza prima va bene, oltre alla frutta se ti piace un pezzo di parmigiano e qualche nocciola, è digeribile anche se non ti servirà in allenamento ma almeno non andrai troppo sotto con le calorie giornaliere

perchè saltare il pasto?. Anche se non senti proprio la fame (strano non è che tu abbia mangaito tanto a colazione, ma a che ora fai colazione?) qualcosa io mangerei, fonte proteica e verdure le hai a pranzo e non fai lo spuntino delle 4......prova le 2 soluzione e facci sapere

Potrei venire solo per il Brunello....:mrgreen:

L'importante è che tu ora stai bene e sei sereno e con la voglia di ricominciare.

Voglio vedere se zona olimpica a Terni ha questa marca ma non mi sembra di averle viste sugli scaffali in esposizione.

non le ha di sicuro...
siamo in pochi ad averle

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
@marko, o ti se reincarnato nel corpo di un passerotto:mrgreen:,o è strana sta cosa.
stanchezza da allenamento o stress per altre cause?te lo chiedo perchè solitamente son le prime cose che riconducono a mancanza d'appettito(parlo anche per esperienze mie passate:wacko:).
Cena post allenamento come la fai?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Al contrario. Colazione ricca e sostituisci il pranzo con 1-2 spuntini. Il pomeriggio ti alleni e la sera ceni a volontà.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
@marko, o ti se reincarnato nel corpo di un passerotto:mrgreen:,o è strana sta cosa.
stanchezza da allenamento o stress per altre cause?te lo chiedo perchè solitamente son le prime cose che riconducono a mancanza d'appettito(parlo anche per esperienze mie passate:wacko:).

diciamo che non vengo da un bel momento di forma..troppe gare che mi hanno cotto...nei post,sera, sempre carboidrati patate o pasta + carne o pesce .
prima che facevo una colazione senza uova e grassi e piu carboidrati non mi succedeva,da circa 4 settimane sono tornato a inserire le uova e mettere i carbo solo nel pwo....nel periodo gare preferisco mettere i carboidrati ad ogni pasto o quasi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io overtraing,overlavoro,overfiga ho sempre fame:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.