merida lite 904 "2013" vs bianchi impulso "2013"

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
buongiorno a tutti, dovendo cambiar la bici ed essendo che il mio attuale sivende tratta anche la merida allora mi è sorto un dubbio guardando la gamma 2013 sul sito australiano che vi incollo quì di seguito
[url]http://www.merida.com.au/2013-bikes/road/ride-alloy[/URL]

i miei dubbi sono relativi alla scelta della nuova bici e sono combattutissimo fra la merida lite ride 904 (montata 105) e la impulso sempre 105 o magari ultegra. (di bianchi è inutile mettere il link, lo avete tutti [url]www.bianchi.it[/URL]).

la mia idea siccome sono sempre stato felice col 105 e non ho notato differenze stratosferiche con l'ultegra, è sempre stata quella di prendere un gruppo decente (105) e delle ruote decenti.

ad ogni modo vorrei conoscere le vostre opinioni.

grassie!
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
in che senso "anonime"?
Race_Lite_904_co_4ea93644262fa.jpg
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Per carità, è una bella bici ma non mi comunica niente.
E' una cosa del tutto personale ma marchi come scott, canyon, merida, trek, mi sembra che facciano bici "tutte uguali". Magari sono validissime e non lo metto in dubbio ma vuoi mettere la differenza con una bianchi, una pinarello, una colnago o una de rosa?
Non so se mi sono spiegato....La merida è una bici da corsa, le altre sono una Bianchi, una Colnago...
Quando si parla di alcuni marchi che evocano la storia del ciclismo è difficile fare confronti. Come con le moto o gli scooter: c'è la Vespa e poi migliaia di altri scooter, c'è la Guzzi o l'Harley e migliaia di altri marchi.
Ma solo alcuni sono subito identificativi...Sono stato chiaro?
 

pianozzo

Novellino
1 Ottobre 2012
98
6
Vienna
Visita sito
Bici
In attesa della prossima...
Onestamente non vedo perché Merida sia meno nobile di Bianchi, che a parte pochi pezzi pregiati (e cari) non produce nulla in Italia. Il marchio stesso é di proprietà svedese, propone assemblaggi non eccelsi e, celeste a parte, non ha nulla di originale.
Colnago, de Rosa e Pinarello sono un pelo meglio...
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.883
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Onestamente non vedo perché Merida sia meno nobile di Bianchi, che a parte pochi pezzi pregiati (e cari) non produce nulla in Italia. Il marchio stesso é di proprietà svedese, propone assemblaggi non eccelsi e, celeste a parte, non ha nulla di originale.
Colnago, de Rosa e Pinarello sono un pelo meglio...

Io direi l'idroformato della Bianchi...Perché? Primo per gusto personale, secondo perché il telaio e' assai valido (lo ha usato anche qualche pro nella classica del pavee) e terzo perché le finiture sono tutt'altro che trascurate: vista dal vivo e' veramente bella.
 

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
allora torno sta sera per dirvi che giorni fa sono stato alla fiera di padova e ho visto la bisnchi impulso e devo dire che era davvero bella! veramente rifinita bene, ho anche isto il caad10 e devo dire che per ciò che riguarda le rifiniture siamo piu o meno li forse leggermente un po meglio il caad ma la saldatura davanti della impulso non è che non si vede, non esiste!!! e stupenda!
ho visto anche merida, non so bene se era il modello in questione era in alu ma era un semplice telaio in alu e le saldature erano normalissime e ben visibili con ciò non voglio togliere nulla a merida!
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
buongiorno!
riprendo il 3d visto che avete replicato.

purtroppo il sivende mi ha detto che le impulso sono disponibili dopo il 15 novembre (se tutto va bene).

merida idem.

non capisco per qualche cavolo di motivo presentano le bici e quando vai per comprarle devi aspettare natale. però quando rivendi o permuti la bici alla fine l'hai usata manco 6 mesi e te la svalutano la metà.

quanto alle caratteristiche delle saldature, (saldobrasature?), debbo dire da possessore di cdale, bianchi, scott e cinelli, che cannondale almeno sui caad batte tutti.

a me il telaio caad (già avuti alcuni) mi è sempre piaciuto proprio per com'è fatto (ed è anche la bdc in alu piiù leggera fra tutte), però quì il sivende cdale è troppo lontano.

cmq grazie delle dritte vedrò il dafarsi.
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
E' cosa normale che.il modello 2013 venga presentata in estate e commercializzata alla fine dell'autunno fa parte . fa parte del marketing. Di aziende e distributori . per la.scelta opterei per l'impulso che.ha le medesime geometrie della vertigo
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
buongiorno a tutti, dovendo cambiar la bici ed essendo che il mio attuale sivende tratta anche la merida allora mi è sorto un dubbio guardando la gamma 2013 sul sito australiano che vi incollo quì di seguito
[URL="http://www.merida.com.au/2013-bikes/road/ride-alloy"][url]http://www.merida.com.au/2013-bikes/road/ride-alloy[/URL][/URL]

i miei dubbi sono relativi alla scelta della nuova bici e sono combattutissimo fra la merida lite ride 904 (montata 105) e la impulso sempre 105 o magari ultegra. (di bianchi è inutile mettere il link, lo avete tutti [URL="http://www.bianchi.it"][url]www.bianchi.it[/URL][/URL]).

la mia idea siccome sono sempre stato felice col 105 e non ho notato differenze stratosferiche con l'ultegra, è sempre stata quella di prendere un gruppo decente (105) e delle ruote decenti.

ad ogni modo vorrei conoscere le vostre opinioni.

grassie!

Io in passato ho avuto come muletto " invernale " prima una Bianchi Nirone e successivamente una Merida, entrambe con il Sora Shimano. Ebbene devo dire che la Merida è stata una vera sorpresa, una bdc comoda e reattiva e, superiore alla Bianchi.
 

Makiko88

Novellino
18 Marzo 2013
55
0
37
peccioli
Visita sito
Bici
Focus cayo evo
Ciao se ti puo aiutare io ho la merida in questione... nn sose l'hai vista dal vivo ..secondo me nn rende in foto ! il telaio è molto piu sagomato e cmq ti posso assicurare che è un mezzo valido .secondo me bianchi fa pagare un po il nome !! cmq anche la impulso è bella
io le metto alla pari dipende che prezzo ti fa il si vende ! o-oo-oo-oo-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Onestamente non vedo perché Merida sia meno nobile di Bianchi, che a parte pochi pezzi pregiati (e cari) non produce nulla in Italia. Il marchio stesso é di proprietà svedese, propone assemblaggi non eccelsi e, celeste a parte, non ha nulla di originale.
Colnago, de Rosa e Pinarello sono un pelo meglio...

pinarello un pelo meglio della merida? ;nonzo%
non cè storia guarda la differenza di assemblaggi...
 

GHERA1976

Novellino
7 Maggio 2013
37
1
ALBANO SANT'ALESSANDRO (BG)
Visita sito
Bici
MERIDA SCULTURA 905 COMP 2013
Io in passato ho avuto come muletto " invernale " prima una Bianchi Nirone e successivamente una Merida, entrambe con il Sora Shimano. Ebbene devo dire che la Merida è stata una vera sorpresa, una bdc comoda e reattiva e, superiore alla Bianchi.

Se posso riportare la mia esperienza personale ho avuto sia Bianchi che Merida e vi dico che sono molto contento anche della seconda.
Pur essendo una marca a molti non conosciuta penso che faccia ottime e belle biciclette (molte non rendono molto in fotografia).
E poi partendo dal presupposto di parlare di bici di ottima fattura (e con rapporto qualità prezzo al top) mi piaceva il fatto che non tutti ce l'avessero... insomma un po' diversa dalle 4-5 marche che tutti hanno.