Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
riassunto del week end..
venerdi sera partenza ore 18 prova sprint : carpineti-f.amata-pantano e ritorno..30km
sabato : dovevo andare da maxent per cambio tacchette..partenza ore 08:00 (7 gradi) carpineti-albinea e ritorno da m.lusino....72 km
domenica : carpineti-cmonti-vetto-ramiseto-collagna-e casa 90km...
la buona notizia è che intorno a carpineti hanno asfaltato alcuni pezzi orrendi sia verso felina che baiso e anche cigarello-la costa....ma ve ne sarete accorti

...asfaltano adesso che tra 6 mesi siamo punto e a capo...farlo in primavera no è!?!?!:bua:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
ieri giretto: baiso valestra, toano dalla collina-villa minuzzo- gatta- road63. dopo casina bello cotto vengo raggiunto dal mitico serks in tenuta kazaka..nn m'ha tirato 1m ah ah:mrgreen: per la cronaca 133km 2kd+

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
adesso che comincia il freddo vorrei cominciare a fare giri nella pedecollina...
partirei sabato con pecorile , non l'avevo mai vista ma la sett.scorsa causa incidente tornando a casa l'ho fatta mi sembra una bella salita....
tenete presente che sono di carpineti....
avete consigli x giri ??? tenete presente che conosco bene la zona di casina - albinea , un pò meno verso ciano ( ad esempio non ho mai fatto la salita che da s.polo va verso il castello di canossa )

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
adesso che comincia il freddo vorrei cominciare a fare giri nella pedecollina...
partirei sabato con pecorile , non l'avevo mai vista ma la sett.scorsa causa incidente tornando a casa l'ho fatta mi sembra una bella salita....
avete consigli x giri ??? tenete presente che conosco bene la zona di casina - albinea , un pò meno verso ciano ( ad esempio non ho mai fatto la salita che da s.polo va verso il castello di canossa )

direi che Pecorile e Castello di Canossa sono 2 belle salite, impegnative e molto paesaggistiche, non ti resta che provare...o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
dopo casina bello cotto vengo raggiunto dal mitico serks in tenuta kazaka..nn m'ha tirato 1m ah ah:mrgreen:

che casomai si è sciroppato i soliti 250Km....:mrgreen:

beh hai solo l'imbarazzo della scelta.....
San Valentino , Monti di cadiroggio , tre croci , Baiso panoramica - da Roteglia - da San Romano - castello di carpineto da colombaia,pecorile.cavazzone,montalto,cà mazzoni,grassano,canossa,rossena.....etc,etc...
se hai domande chiedi pure....:mrgreen:

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
ieri sera solito giretto partenza 1800 arrivo 1910 (quasi buio :wacko:)...
carpineti - f.amata - pantano e ritroso.....
dalla sett.prox.provo a fare i rulli 3 volte a sett alle 0545

prenditi una spinbike seria che è molto meglio dei rulli.

Ciao a tutti, è un pò che non scrivo ma ogni tanto vengo a leggere.
Io proprio non riesco più a digerirli i rulli o simili...... (anche se so che prima
o poi un pò li dovrò usare)
Quest' anno mi sono armato di Mtb per cercare di girare tutto l' inverno....
e fare qualche bel discesone....... per divertirmi un pò....... :mrgreen::mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Qualcuno è stato o conosce la CAAM di RE? io mai visto/sentito... mi hanno deto che è uno dei + grandi e + economici... è vero?

si è vero, sono stato nel nuovo negozio in via mazzacurati, il negozio è in fondo alla strada che finisce proprio contro il negozio, appena fuori da Reggio centro.

Negozio molto bello, prezzi onesti, hanno tutto per bdc-mtb-running e accessori vari...come marchi hanno merida, cannondale e atala credo...per l'abbigliamento tecnico diverse marche così come per il running.

Merita una visita, da Scandiano ci vogliono 15 minuti.

ciaoo-o

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
si è vero, sono stato nel nuovo negozio in via mazzacurati, il negozio è in fondo alla strada che finisce proprio contro il negozio, appena fuori da Reggio centro.

Negozio molto bello, prezzi onesti, hanno tutto per bdc-mtb-running e accessori vari...come marchi hanno merida, cannondale e atala credo...per l'abbigliamento tecnico diverse marche così come per il running.

Merita una visita, da Scandiano ci vogliono 15 minuti.

ciaoo-o

Tra reggiani è considerato il più dozzinale dei negozi. Ma è anche il più "storico", c'è passato un po' di tutto. Cmq sia io ci vado ogni tanto, soprattutto perchè hanno offerte interessanti e non se la menano come altri negozi del genere. Se non altro non si credono una gioielleria.. ;-)

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
ragazzi domenica ho finalmente fatto i 4 passi.
Strade chiuse.. nessun rumore se non il vento e il fruscio della catena, il clack delle cambiate. Un verop paradiso ciclistico, altrochè appennino. Certo le medie dei 30 all'ora bisogna scordarsela... ma anche quelle dei 25 ;-)

io l'ho fatto in "solitaria".. si fa per dire visto che saremo stati un migliaio alla manifestazione..

riassumendo: Mazzin-canazei- PASSO PORDOI- arabba- PASSO CAMPOLONGO- corvara- PASSO GARDENA- bivio sella- PASSO SELLA- canazei- mazzin.
78 km, 2250d+

quasi 4 ore di pedalata di cui praticamente quasi 3 in salita
ma son salite non dure, tutte da godere

non avete idea della sensazione che si prova a scendere dal sella, 11 km di asfalto perfetto, non una macchina non una moto, utilizzando tutta la sede stradale. Una vera libidine

giugno prox ci torno, ve lo straconsiglio!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.